Questa discussione è chiusa  
Cerco equipaggio per spostamento barca
Autore Messaggio
francidoro Offline
Senior Utente

Messaggio: #81
RE: Cerco equipaggio per spostamento barca
In effetti l'acquisto di una barca é un'azione assolutamente irrazionale
Poi, per caritá ci sono anche quelli mossi da una sincera passione.
Discorso valido piú per le barche piccole in effetti.
Che dire, io l'ho comperata … e mi sono "condannato" a fare sempre gli stessi bordi. É vero.
Peró ho la barca a 5 minuti di autobus, o 30 minuti a piedi, ed allora cambia la prospettiva.
Penso davvero che se fossi rimasto nel natio paesello della campagna veneta non avrei mai fatto l'acquisto.
Si, il noleggio ti apre possibilitá di navigazioni che l'armamento di una barca di proprietá puó solo farti sognare.
Fatti salvi i molti diversi casi, ovvio.

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
08-05-2016 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente
paolone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #82
nautilus se non sei partito....abito a 30 minuti dal porto di ancona se vuoi posso venire a fare 2 parole.....che molo sei.....
un saluto..
11-05-2016 09:46
SARAGUZ Offline
Amico del Forum

Messaggio: #83
(01-05-2016 22:20)Nautilus79 Ha scritto:  zak
Visto che comunque sono responsabile io in qualità di comandante e armatore privato e non faccio charter.. dovrei anche pagare persone che imbarco? allora ingaggerei uno skipper professionista..
zak

Pagare forse no, ma nemmeno FARSI pagare.... !!! SmileSmileSmileSmile
02-06-2016 15:57
coraggioso Offline
Amico del Forum

Messaggio: #84
Quando ho chiesto di "spostarmi" la barca su carrello, da un lago ad un altro, per 180 Km circa, sono venuti in due con il pulmino; ho pagato carburante e quanto richiesto ed invece di liquidarli gli ho offerto un semplice pranzo "di lavoro" al porto e loro, dopo il varo, mi hanno alberato la barca a gratis (ed è stata una bella fatica) e mi hanno anche aiutato ad ormeggiare.
In caso di spostamenti e/o trasferimenti gli aiutanti devono rimanere senza dubbio spesati.
In generale, remunerando qualsiasi aiuto, per principio, è anche possibile, sempre in generale, trarre vantaggi anche superiori a quelli sperati e soprattutto io lo chiamo il "rispetto per la barca".

non è tanto importante l'arma, se non c'è la mira
23-09-2016 20:33
discus Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #85
Com'è andato il viaggio?

MMSI: 205492830
24-09-2016 23:16
Nautilus79 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #86
Ragazzi vi aggiorno, certo che prenderò il mio avere anche stavolta.. o forse no.19

Allora andato.. e tornato. circa 2600 miglia in totale.

All'andata 2 settimane di cui una in 3 e l'altra in 2.

Faticosi i turni di notte ma è andata abbastanza bene. Molto motore e vento quasi sempre contro. Velocità di crociera max 6 nodi e giri fra 2000 e 2500 e qualche volta anche 3000.

La barca si è comportata bene, pur scarrocciando parecchio e non facendo dei bordi strettissimi di bolina( angolo al vento apparente buono, ma angolo di virata molto ampio, oltre i 100 gradi sul gps; penso derivi dallo scarroccio)

Problemi: rotto un perno del bozzello a piede albero e la drizza del fiocco l'ultimo giorno; questa sfrega sul pezzo del rollafiocco in alto sullo strallo (mi spiace ma non so come si chiama e se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato)

Soste: Vieste, Brindisi, Crotone, Messina, Cagliari e Maiorca.

Al ritorno invece eravamo in 4 fino a Reggio Calabria e poi in 3.
Nessun problema tranne la bombola del gas finita!!
Soste: Villa simius, Ustica, Eolie,Reggio, Brindisi e Ancona. Tempo totale 3 settimane, prese con calma e qualche giorno di sosta causa maltempo.

In questo viaggio ho capito cosa devo effettivamente sistemare in barca.

Il mio sistemare si intende per avere una barca comoda e facile da gestire in sicurezza perchè in realtà la barca va bene anche così. Il radar è stato utile sopratutto di notte, ma con il traffico che abbiamo incontrato non era necessario.

Bhe.. che dire. Grazie di tutti i consigli, ne chiederò altri comunque.
Uno mi sento di darlo io però. A chi compra una barca e vuole fare dei lavori. Fate prima qualche miglia per verificare bene il tutto e capire quali sono le priorità dei lavori.

A presto.
Ciao
25-10-2016 20:51
SARAGUZ Offline
Amico del Forum

Messaggio: #87
Come ti sei regolato con gli "Ospiti"/Aiutanti ... Hai pagato o Ti sei fatto pagare.... ??
31-10-2016 20:27
stesso76 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #88
Sono incappato in questo post che ho letto con curiosità...
Mi sembra tutto un po insensato per chi legge, magari non lo è per chi ha eseguito....
Si parla di neofita neopatentato che cerca qualcuno che affidi la propria vita su una barca sconosciuta e che gli dia una mano condividendo le spese.. per uno "spostamento"...Boh! Si parla di viaggio Cagliari Ancona di 3 settimane quindi circa 900 miglia. Se ne fanno 2600 quindi andata e ritorno con una piccola deviazione.... a Maiorca Baleari9191.... velocità di crociera 6 nodi il che vuol dire che si è stati in navigazione 24 ore su 24 per 18 giorni su un totale complessivo di 2191 (non si capisce se 3 settimane tra andata e ritorno oppure 3 settimane+2, anche perché nel post si parlava di 3 settimane in totale e solo per andare a Cagliari....). Anche se complessivamente fossero stati 35 giorni considerando che uno dorma 6 ore al giorno senza navigare fanno 8,75 giorni che uno sosta per dormire se uno invece naviga in continuazione dormendo tra i cambi di guardia al timone non perde queste giornate, ma in entrambi i casi non trovo il senso di siffatta navigazione oltre che ma potrei sbagliarmi, mi pare ci sia troppa presunzione nell'affrontare il mare, sicuramente per la poca esperienza, . . ?.
Ma fare le cose in maniera graduale no ? Attenzione che con il mare non si scherza....
Poi questa è una mia povera riflessione..
01-11-2016 11:33
Baro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #89
Che iene ci sono in questo forum!!?:88
08-01-2017 14:15
Questa discussione è chiusa