Rispondi 
Passascafo spezzato di netto
Autore Messaggio
Ermanno78 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Passascafo spezzato di netto
Molto interessante! Dopo quanto accaduto ieri sul nauticat del mio amico, che mi ha aperto gli occhi su un fenomeno che francamente nemmeno immaginavo, stamattina ho contattato l'ex armatore della mia Solidea, pilot cutter del 1984, per chiedergli info sui miei passascafi: poiché lui lavorava proprio nel settore valvole marine mi ha confermato il perfido fenomeno della "migrazione" del rame dall'ottone di cui giustamente parla Mania 2. Proprio per questo motivo, quando costruì la barca 32 anni fa, approfittando delle conoscenze nel settore installò passascafi in acciaio inossidabile maggiorati, che mi consiglia di non sostituire in quanto praticamente eterni, qualsiasi alternativa attualmente in commercio sarebbe decisamente più scarsa. Sarei per seguire il suo consiglio, essendo peraltro la mia barca un natante non soggetto alle ispezioni Rina. Voi che ne pensate?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2016 15:06 da Ermanno78.)
29-05-2016 15:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Passascafo spezzato di netto - Ermanno78 - 29-05-2016 15:00

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)