Rispondi 
Faretto led 12V poca spesa
Autore Messaggio
strolig Offline
Senior utente

Messaggi: 1.003
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #1
Faretto led 12V poca spesa
Buona sera a tutti
Ho sostituito alcune vecchie lampade ad incandescenza con dei faretti che ho adattato a 12 volt con lampada a led da 1,5 watt. E' stato sufficiente, una volta trovato il faretto consono alle mie esigenze, cambiare il portalampada con uno con attacco utile alla lampada nuova.Se riuscirò a postare delle foto spiegherò in dettaglio l'esecuzione che richiede meno di un'ora e una spesa inferiore a 20 euro. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-06-2016 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strolig Offline
Senior utente

Messaggi: 1.003
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #2
RE: Faretto led 12V poca spesa
Nel post precedente ho messo lo scontrino coi prezzi e coi codici del faretto,del portalampada,e della lampada led di cui allego le specificheQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per cominciare bisogna staccare l'interruttore facendo leva con un cacciavite Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Si taglia il filo marrone che dall'interruttore va al portalampada che andrà rimosso dopo aver svitato dal morsetto il filo blu. Il portalampada (GU10) è fissato con due viti, dopo la sua rimozione si procede all'alloggiamento del nuovo portalampada (G 4) che verrà fissato con una vite sola perchè hanno interassi diversi Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I due fili bianchi del nuovo portalampada verranno collegati uno al morsetto (al posto del blu precedentemente tolto) e l'altro si giunta e si isola con il filo marrone del interruttore e lo si rimonta in posizone. Ora non rimane che inserire la lampada piegandola, dopo aver infilato i pin nei due fori,per direzionare meglio la luce.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le foto non sono molto esplicative spero si capisca.Ho acquistato la merce in un noto magazzino di fai da te con logo bianco e verde.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2016 01:04 da strolig.)
13-06-2016 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  interruttore basculante per faretto luc46 4 1.108 10-01-2020 01:05
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Aiuto per smontaggio faretto max440 7 2.604 06-04-2017 18:35
Ultimo messaggio: max440
  Dove comprare questo faretto LED irruenza 14 3.430 11-07-2012 20:00
Ultimo messaggio: Casper
  e di questo faretto, che ne pensate? Thembi 33 6.434 24-12-2009 19:32
Ultimo messaggio: nanni66

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)