Rispondi 
Controllate i giubbotti autogonfiabili!
Autore Messaggio
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
RE: Controllate i giubbotti autogonfiabili!
Ciao @Edolo, grazie per il saluto che ricambio con estremo piacere.
L'acqua salata scorre sempre nelle vene! Mi sono solo un po' assentato dai forum in generale, che comunque leggo non con regolarita'.
Sono sempre con la mia "barchetta a motore" che a fine mese rimetto in acqua per la stagione sino ad Ottobre, se m'incontri in rada in zona Cinque Terre chiamami sul Ch. 16 (che e' sempre acceso) un prosecchino te lo offro volentieri.

Vi aggiorno sullo stato dei mie due giubbotti, il produttore (in MP vi faccio il nome!) "mi obbliga a rottamare per una GUARNIZIONE" due giubbotti che per il resto sono in perfetta efficienza essendo tra le altre cose stati usati veramente poco, quando la normativa in vigore dispone che i dispositivi di salvataggio fin tanto che risultino efficienti si possono utilizzare a bordo.... ma a quanto pare il produttore li ritiene validi per un max di 8/10 anni ... (come da loro risposte scritte per mail).

Infatti ho scritto sia all'importatore Italiano che direttamente al Produttore, ed anche al produttore della valvola Hammar.... risultato nessuno fornisce questa guarnizione "speciale" che serve a collegare il sacco gonfiabile del jacket alla valvola Hammar.

Ovvio cambiare una guarnizione costa 10 cent, cambiare un lifejacket da 275 N costa oltre 300 Euro ...

Risultato, ho acquistato tre giubbotti da 150N di un altro produttore, sempre con valvola Hammar.

Mi domando a questo punto se avessi sostituito nel 2008 la valvola Hammar come indicato sulla stessa, non mi avrebbero comunque dato anche la guarnizione. Quindi che senso ha cambiare la valvola ogni cinque anni se poi non ti forniscono anche la guarnizione di ricambio? E certo secondo loro uno deve mandare i Jackets in "Assistenza" per un cambio valvola che richiede due minuti di lavoro! ...

Sono io che devo decidere "sulla mia pelle" se i lifejackets sono ancora impiegabili in sicurezza!!!!!!!

Fino a prova contraria nessuna normativa "ancora" impone la revisione periodica dei lifejackets autogonfiabili presso centri accreditati!

Se non trovo una guarnizione analoga, faro' la prova ad azionare la valvola Hammar ormai scaduta nel 2007 per vedere cosa succede ... secondo me funziona tranquillamente!

BV a tutti.

x@Novecento: sono stato in barca il kit di ricambio del giubbottino di mia figlia prevede che venga sostituito l'intero meccanismo di azionamento, ovvero Valvola, pastiglia di sale, bomboletta;
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2016 16:33 da NoLe.)
24-06-2016 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Controllate i giubbotti autogonfiabili! - NoLe - 24-06-2016 16:18

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Giubbotti autogonfiabili scomodi [scelta giubbotto salvataggio autogonfiabile] kavokcinque 43 6.584 05-12-2023 18:25
Ultimo messaggio: umeghu
  Luce automatica giubbotti salvataggio elan 333 9 1.300 27-07-2023 12:58
Ultimo messaggio: elan 333
  Dotare autogonfiabili di cintura di sicurezza Furkenado 1 680 30-12-2022 17:32
Ultimo messaggio: Nimbo
  Giubbotti NON gonfiabili e life-line essebibi 4 1.143 03-09-2022 17:19
Ultimo messaggio: essebibi
  minori e giubbotti salvataggio sgiulio 11 3.517 07-05-2021 02:35
Ultimo messaggio: crafter
  Scadenza giubbotti autogonfiabili Decathlon Brunello 25 5.805 22-03-2020 18:08
Ultimo messaggio: Brunello
  di giubbotti, cuciture, e fettucce ZK 101 11.460 10-03-2019 23:00
Ultimo messaggio: ZK
  Esperienza con gli autogonfiabili crafter 3 1.542 20-05-2018 16:59
Ultimo messaggio: Nimbo
  Giubbotti, si, no, quando ? lord 44 6.764 10-03-2018 20:42
Ultimo messaggio: mlipizer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)