Rispondi 
Vendo Baltic 33
Autore Messaggio
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
Vendo Baltic 33
La barca, sempre bella e molto ben accessoriata è attualmente ormeggiata al porto di Giulianova. Veloce e sicura, manutenzione costante e scrupolosissima, è in ottime condizioni. A marzo è stata riportata l'opera viva a zero e passate tre mani di antivegetativa autolevigante della Jotun. Lo scafo è asciuttissimo e aveva fatto un ciclo antiosmosi completo di Veneziani una decina di anni fa.
Nonostante l'età la barca è perfetta in ogni sua parte (scafo meccanica interni accessori ecc...). Boccola asse elica e premistoppa appena sostituiti, tagliando motore effettuato insieme alla pulizia accurata del serbatoio gasolio e linea di alimentazione.

È la mia prima barca, appartenuta in passato ad altro ADV, vendo a fine estate per passaggio ad imbarcazione più grande.

Molte altre foto disponibili, anche di dettagli.

Prezzo 28.000 euro trattabili

Cantiere Baltic Yachts
Modello Baltic 33
Progetto C&C
Costruzione 1976
Prima immatricolazione 1977
Numero scafo 17
Bandiera belga
Lunghezza fuori tutto 10 m
Lunghezza al galleggiamento 8,07 m
Larghezza 3,21 m
Pescaggio 1,68 m
Dislocamento 4455 kg
Bulbo in piombo
Motore volvo penta md11c 24hp originale con diversi ricambi
Trasmissione in linea d'asse
Timoneria a ruota più barra di rispetto
Serbatoio gasolio in inox 70 litri
Serbatoio acqua Vetus in plastica morbida 220 litri
Autoclave Flojet
Doccia in pozzetto
Albero passante a due ordini di crocette
Lazy jack
Easy bag
Vele North Sails (randa, genova 150% avvolgibile, tormentina e spi)
Carrelli randa Ronstan
Avvolgifiocco Harken
Tangone alluminio
Strallo amovibile per tormentina con tendistrallo
Tendipaterazzo
Volanti non strutturali
3 drizze per vele di prua
9 winches Lewmar
Passarella teak
Tendalino estivo
Cagnaro invernale completo
Elica max-prop 3 pale orientabili
Chartplotter Raychart 425
Bidata Ecoscandaglio/Log Autohelm ST30
Strumenti vento Raytheon ST60
Autopilota Autohelm 4000
Radar Furuno 1622
Vhf Icom
Autogonfiabile Arimar Neptune senza limiti 6 persone
Impianto stereo
Tavolo pozzetto
Cucina Eno tre fuochi più forno
Frigorifero a pozzetto
Wc Jabsco manuale
2 batterie servizi più 1 motore
Prese 12v e 220v
Presa 220v banchina
Caricabatterie con regolatore di carica
Salpancora elettrico Quick
Ancora Bruce 10 kg con catena calibrata da 8 - 50 metri
Ancora originale di rispetto
Pompa sentina elettrica
Pompa sentina manuale
Certificato T2L merce comunitaria

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Planet Earth is blue And there's nothing I can do (D. Bowie)
05-08-2016 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robusato Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Vendo Baltic 33
Bella proprio, ho la mia in vendita se riesco mi piacerebbe prenderla e capire un po di più.
Mi invii altre foto Volpicelli.francesco@libero.it
06-08-2016 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ACHAB II Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
(06-08-2016 18:13)Robusato Ha scritto:  Bella proprio, ho la mia in vendita se riesco mi piacerebbe prenderla e capire un po di più.
Mi invii altre foto Volpicelli.francesco@libero.it

Buongiorno, Robusato e a Voi tutti di A.d.V..
Vorrei portare alla Vs attenzione un FATTO a me accaduto di recente che credo valga la pena segnalare e che riguarda la mancanza totale di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx', e molto altro; a tutela di tantissimi "ITALIANI" che sono esattamente tutto il contrario.
Ciò che "leggerete" è TUTTO debitamente DOCUMENTABILE . Anche con testimonianze.
Riguarda il Baltic 33 di "DUCALELLENICO" ( alias Gianluca Pomozzi ) che troverete anche Subito.it ( Abruzzo ).
Tenete in considerazione tutte le date.
Il FATTO :
Sono stato contattato in MP da Ducalellenico offrendomi la Sua barca ( Baltic 33 ).
Mi chiede la mail che invio, interessandomi la barca, e COSI' inizia uno scambio di posta assiduo tra le parti.
Nella prima mi invia la scheda con alcune foto (di un altro proprietario essendo immatricolata, ed ora natante ) che poi, su mia richiesta, ne chiedo di nuove ed ultime che mi invia ( ora sono a Vs disposizione ed "offerte" ad altri anche da Lui. ) in quanto non essendo "vicini" ( sono in Provincia di Roma, Sud) , prima di affrontare un VIAGGIO, per la visita e la prova della barca, di circa 700 Km vorrei "vederci" chiaro.
Nella scheda da Lui inviata la richiesta E' DI € 25.000,00 .
Vado a Giulianova e alle ore 10.00 circa sono alla barca.
Vista, provata (tranne l'elettronica, richiesta non esaudita. Perché...???) offro € 22.000,00, chiaramente "periziandola", ( poiché non c'è tender con f.b., la zattera è scaduta, ed altre dotazioni ).
MI CONFERMA CHE ACCETTA I € 22.000 (con consegna a fine agosto/settembre e Lui si impegna, insieme, al trasferimento a Fiumara).
Voi direte : <.. "cosa fatta"..>.
Nel dialogo dico di aver compilato e REDATTO una SCHEDA e, soprattutto, la "PROPOSTA DI ACQUISTO"...!!!
Ducalellenico mi chiede l'invio in allegato......!!!!
FATTO....!!!!
Il giorno dopo mi dice che quella che avrebbe dovuto acquistare è STATA VENDUTA...!!!! e che non se ne faceva più NULLA e che avrebbe tenuto PIN-UP ( Baltic 33 Suo..)... RITIRANDOLA DALLA VENDITA...!!!.
CONSIDERAZIONE sulla quale chiedo il Vs parere : " Fissi l'appuntamento con l'eventuale acquirente (sapendo che sarebbe partito da....) SENZA fare una telefonata, il giorno prima, al proprietario della barca che a Lui interessa per chiedere se ANCORA DISPONIBILE....????".
Lascio a Voi ogni CONSIDERAZIONE e OPINIONE di chi è DUCALELLENICO...!!!
Però non venite a dirmi che è stata SOLO LEGGEREZZA....!!! No...!!! Non ci sto...!!!
Perché SOLO DOPO VENTI GIORNI rimetti in vendita la Barca...ad un prezzo SUPERIORE...???? (vedi data Subito.it - Abruzzo).
Spero e mi auguro, con ciò che ho raccontato, di aver gettato un sassolino nello stagno della correttezza e di quant'altro già scritto....!!!
Saluti e BV.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2016 18:21 da Frappettini.)
11-08-2016 11:33
Frappettini Offline
Moderatore

Messaggio: #4
l' inserzionista è libero di replicare, ovviamente.

Non saranno tollerate parole offensive.
11-08-2016 18:19
calacoticcio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Mooolto ineteressante!!!e parlo da semplice spettatore.
11-08-2016 19:19
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Caro AchabII,

mi dispiace per come si sono messe tra noi le cose e confermo che più o meno in effetti non hai torto (cifra a parte che scorrettamente hai indicato più bassa di quanto tra noi pattuito). Ricordo perfettamente di essermi lungamente e vergognosamente scusato per aver dovuto interrompere una trattativa dopo la prova della barca offrendomi anche di rimborsare eventuali spese intraprese per il viaggio da Roma a Giulianova. In ogni caso non c'è nulla di diverso nella attuale situazione da quanto ci siamo detti... Impossibilitato ad un cambio dell'ultimo secondo in cui facevo affidamento per non bruciare l'estate ho rimandato i propositi di cambio barca a stagione conclusa quando avrei avuto più tempo per cercare la sostituta, dato che continuo a nutrire il desiderio di prenderne una più grande.
Ti faccio anche cortesemente notare se non hai riletto il mio primo messaggio che la nostra trattativa è nata solo ed esclusivamente in funzione dell'altra specifica imbarcazione che avevo intenzione di acquistare, poi purtroppo venduta da un giorno all'altro. Ero in contatto con il broker quotidianamente... Le contingenze non ti hanno permesso di venire a visionare la mia prima di un abbondante mese ed alla fine ritengo che entrambi abbiamo perso una buona occasione. Mi dispiace notare nelle tue parole un astio forse esagerato per l'accaduto, non immaginavo fossi così risentito dato che mi hai assicurato di aver compreso la situazione e ci siamo salutati con il sorriso sulle labbra.
Per quanto riguarda il prezzo attuale dell'inserzione come puoi ben vedere ho specificato che esiste un margine di trattabilità, per cui faccio fatica a seguire il tuo ragionamento al proposito, però approfitto di averti risentito per rinnovarti pubblicamente le mie più sentite scuse per il disguido...

11-08-2016 21:52
franco53 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Beh,se la vendita era condizionata all'acquisto dell'altra,se ti ha informato immediatamente,si è offerto di rimborsarti le spese,ti ha chiesto scusa pubblicamente,mi pare che la cosa possa chiudersi tra amici e con una stretta di mano.Due cose non mi sono chiare:1) - la barca è ancora in vendita perchè non approfittarne? 2) - all'atto del prezzo pattuito e quindi chiuso la cosa,perchè non è stata fatta una scrittura privata (compromesso o promessa di vendita) e perchè non è stata data una caparra?BV

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
12-08-2016 07:32
happiness Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
Roma sud Giulianova 700 Km?
12-08-2016 10:06
Palmitos way Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
(12-08-2016 10:06)happiness Ha scritto:  Roma sud Giulianova 700 Km?

Probabilmente alla fine dell'incontro sarà anche dovuto tornare a casa...

but go easy...step lightly...stay free
12-08-2016 15:19
franco53 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
(12-08-2016 10:06)happiness Ha scritto:  Roma sud Giulianova 700 Km?
infatti,siamo tra i 400-450 considerato anche il ritorno....

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
12-08-2016 17:01
ub212 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #11
A/R credo.
Comunque anche io sto tentando acquisto "complicato". Mi sforzo di capire il venditore, ma capisco la delusione e il rammarico di Achab.
Per essere un mercato depresso
....si venditori se la tirano parecchio!! :-)
Scherzo...auguro a tutti di coronare i propri desideri.
12-08-2016 17:51
skipperfelice Offline
Senior Utente

Messaggio: #12
Avrei capito le lamentele se l'acquirente avesse offerto il prezzo richiesto (25.000), ma la disponibilità del venditore era chiaramente condizionata dalla sua ipotesi di riacquisto!
Pur non condividendo il modo di fare del venditore-acquirente non mi pare giusto questo lungo sfogo di acab, sinceramente. Non è da amici, seppur virtuali
13-08-2016 08:45
Vincenzo Cocciolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #13
Buonasera.
Sono interessato alla sua barca.
Sono a San Benedetto del tronto.
Riusciamo a combinare una visita nei prossimi giorni: 19. 20 agosto ?

Grazie a presto

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
18-08-2016 17:07
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #14
Ciao Vincenzo, scusa il ritardo... Nessun problema, hai il mio numero in mp

19-08-2016 21:45
effimero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #15
Se ancora disponibile sono molto tentato. Fammi sapere.
Ciao
Massimo
01-09-2016 13:20
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #16
Ciao Massimo, hai mp con i miei contatti. Grazie e buon vento

01-09-2016 14:57
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #17
Per chi fosse interessato ho preparato una cartella di dropbox da condividere con numerosissime foto

09-10-2016 18:21
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #18
La barca adesso è ormeggiata ad Ancona presso il Marina Dorica

31-01-2017 20:55
ducalellenico Offline
Amico del Forum

Messaggio: #19
Salve ragazzi, nuove condizioni per gli adv, prezzo sceso a 22.000 euro. La barca è in ordine e pronta a salpare, ormeggio pagato fino al 31-12. Per ulteriori foto mandatemi il vostro indirizzo email per mp. A disposizione per visite e prove in mare.
Grazie e buon vento a tutti

04-06-2017 10:02
The Voyager Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
(12-08-2016 07:32)franco53 Ha scritto:  . . . perchè non è stata fatta una scrittura privata (compromesso o promessa di vendita) e perchè non è stata data una caparra?BV

Anche io mi chiedo questo. Una volta che "cosa fatta", si scrivono due righe e si fa un piccolo assegno come caparra.Smiley6

Cmq Achab hai esagerato, cominciando il post col tono di una denucia di frode, e omettendo l'offerta di rimborso e, più importante di tutto, le scuse. 27
E' comprensibile che ducalellenico abbia anteposto i propri interessi ai tuoi pur avendo commesso una piccola ingiustizia.
E' chiarò che il tuo è uno sfogo e una vendetta che magari con 100€ di disturbo per la visita a vuoto ducalellenico si sarebbe evitato.

ps Perchè non aprofittare ora del nuovo prezzo? Con magari un piccolo sconticino extra da parte di ducalellenico per farsi perdonare!Smiley32

L'importante è partire . . . .
05-06-2017 13:07
Rispondi