Rispondi 
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Autore Messaggio
rolli Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Ho posseduto un First 211 e la differenza sostanziale è nel motore: su 25.7 è entrobordo, mentre su 21.7 è fuoribordo il cui costo va comunque aggiunto al prezzo della barca. Con motore fouribordo puoi uscire dal porto o rientrarci se non c'è vento, con motore entrobordo ci navighi. Quella volta che i nodi dovessero diventare trenta o di più lui ti riaccompagna in porto, con fuori bordo invece......
05-11-2007 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #2
BENETEAU - FR - First 21 o 25
sulle differenze entro e fuori bordo sono perplesso sulle differenze ...con un 10 fb rientri a meno che non ci siano condizioni per le quali ti sei messo da solo nei guai cosa che con il 25 ....patiresti lo stesso
approfondendo la questione

25 k all in il 21
50 k il 25
62 k il 27

l'opzione per me allora è tra 21 e 27 NUOVI ovvio

ma credo che come primo CABINATO prendero' il 21 adoro le cose nuove...
unico vero neo il wc....sul 25 c'e' un minimo di privacy ma se devo fare un investimento di rilievo allora vado diretto sul 27...

commenti ?

ps
sono barche un minimo corsaiole o no ?
05-11-2007 07:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rolli Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Dire che sono barche corsaiole è eccessivo comunque se ben invelate possono dare ottime soddisfazioni nella fattispecie la mia stringeva poco il vento.Per motore il problema è che anche se a gambo lungo con onda l'elica spesso esce dall'acqua perdendo di efficenza, in oltre se con 10 cv da circa 35 kg a poppa, tende a destabilizzare l'equilibrio della barca credimi l'entrobordo è un altro pianeta. Devo dire tuttavia, che ho conosciuto 4 ragazzi che con 211 hanno fatto 15 giorni di crociera in Croazia. - TUTTO E' RELATIVO!!!! -
05-11-2007 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paddy
Sono entrambe bellissime barche e purtroppo (o ovviamente) il prezzo aumenta con la formula piede al cubo. Non solo l'acquisto, ma tutto ciò che segue segue questa formula.

Con il 21 avrai un'ottima barca per divertenti veleggiate in 3/4 persone e brevi crociere di 2/3 giorni in singolo o in coppia, facilità di gestione, costi di manutenzione ridotti potendo fare da soli e la possibilità di alare e carrellare con poca spesa.
Il 25 ti divertirà ugualmente nelle uscite giornaliere, potrai fare crociere più lunghe in 2/3 persone e qualche traversata importante, i costi di gestione aumentano considerevolmente così anche l'ormeggio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sai oltre i costo che è importante reputo che il 21 uscendo spesso dasolo possa essere l'investimento piu' equilibrato.
Il 25 costa MOLTO di piu' in rapporto e come ho valutato , smentitemi nel caso, conviene il 27...
Con il 21 per un paio di stagioni con 1 amico e al limite le due mogliettine ci fai dei giretti giornalieri e se capita una notte in rada..
Il 25 è sicuramente piu' bello e sicuro ma dasolo magari meno piacevole e poi per 10 k in piu'...ti prendi il 27...e allora si parla di barche non di derive cabinate !

SSbaglio se se dico che il 21 è una deriva cabinata ..?
Non dico che scuffia come un 470 e la puoi girare ma insomma sono sempre solo 6 metri e mezzo....

Consigli per l'acquisto del 21.7 ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2007 16:43 da carbamba.)
05-11-2007 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paddy
Quelle cifre sono vere e sono folli. Non c'è nulla che giustifichi questa differenza di prezzo fra un 30 piedi di gran marca e uno dell'est europeo.

Forse solo la necessità di doverci lavorare potrebbe giustificarelo, ma l'uso sporadico e generalmente parsimonioso che facciamo delle imbarcazioni rende insensata la spesa di 62 mila euro quando si può ottenere lo stesso risultato con 31.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non ho capito ...Big Grin
05-11-2007 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paddy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba

Non ho capito ...Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Una grossa fetta del costo di una imbarcazione è la manutenzione e l'ormeggio, questi due parametri sovente influenzano l'acquisto. Se le tue possibilità arrivano a comprendere l'ormeggio di un 30 piedi, ma non il suo acquisto potresti lasciar perdere le marche blasonate e considerare uno scafo costruito all'est

Inoltre:
Il rapporto prezzo/resa fra i 20/22 piedi di marca e uno dell'est è valido, così anche la differenza di prezzo fra una polacca e una francese di 40 piedi non differisce di molto.

Tra i 27 e i 30 piedi invece il mercato dell'Est europeo offre molte possibilità a prezzi decisamente concorrenziali, non troverai barche con qualità veliche eccelse o finiture di pregio, ma per l'uso che ne farai puoi trovare un 30 piedi alla metà.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tutto chiaro e a che cantieri ti riferisci ? mi puoi dare dei link ?
Ti riferisci ai VIKO ?
Se si i prezzi sono certamente competitivi ma io volevo qualcosa di 'buono' e performante....
CMq non posso NON valutare anche altre barche visto che il preventivo che mi hanno fatto per il 21.7 è : 30 k + iva....
Per il 25.7 ora vi dico ma mi sa che tra optional , trasporto , dotazioni e varo è in rapporto piu' convenioente il 25.7 che il 21.7...tra poco vi aggiorno !Big Grin

Grazie 1000 cosi' faccio le comparazioni !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2007 20:42 da carbamba.)
05-11-2007 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
CMq non posso NON valutare anche altre barche visto che il preventivo che mi hanno fatto per il 21.7 è : 30 k + iva....
Per il 25.7 ora vi dico ma mi sa che tra optional , trasporto , dotazioni e varo è in rapporto piu' convenioente il 25.7 che il 21.7...tra poco vi aggiorno !Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

30 + IVA mi pare un po' esagerato, anche se c'hai messo la lavastoviglie tra gli optional Big Grin

In ogni modo (io sono molto + a favore del 21 che del 25/27, ma l'ho già scritto) perchè non valuti un 211/21.7 usato recente?

Sul mercato dell'usato ce ne sono molti, con circa 20/22K porti a casa una barca messa molto bene, praticamente pari al nuovo.

Su un 211 ci sono talmente poche cose che per controllare che sia tutto a posto ci vuole veramente poco.

Anche una barca con qualche anno in più (con 2 vele nuove ed un fuoribordo a posto) può essere interessante (se viene comprata al giusto).

Se ti orienti verso un usato recente è molto probabile che la 'perdita' in fase di rivendita dopo qualche anno sia molto prossima allo zero.

Rivendere un 25/27 lo vedo invece molto + difficile.

BV
05-11-2007 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
CMq non posso NON valutare anche altre barche visto che il preventivo che mi hanno fatto per il 21.7 è : 30 k + iva....
Per il 25.7 ora vi dico ma mi sa che tra optional , trasporto , dotazioni e varo è in rapporto piu' convenioente il 25.7 che il 21.7...tra poco vi aggiorno !Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

30 + IVA mi pare un po' esagerato, anche se c'hai messo la lavastoviglie tra gli optional Big Grin

In ogni modo (io sono molto + a favore del 21 che del 25/27, ma l'ho già scritto) perchè non valuti un 211/21.7 usato recente?

Sul mercato dell'usato ce ne sono molti, con circa 20/22K porti a casa una barca messa molto bene, praticamente pari al nuovo.

Su un 211 ci sono talmente poche cose che per controllare che sia tutto a posto ci vuole veramente poco.

Anche una barca con qualche anno in più (con 2 vele nuove ed un fuoribordo a posto) può essere interessante (se viene comprata al giusto).

Se ti orienti verso un usato recente è molto probabile che la 'perdita' in fase di rivendita dopo qualche anno sia molto prossima allo zero.

Rivendere un 25/27 lo vedo invece molto + difficile.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Questo ?

http://www.eyb.fr/fr/annonce.cfm?NumLang...ero=546076

Forse un po' caro... 28 k
il preventivo finale NUOVO mi da 30 + iva
compresi 5 k di trasporto e varo e 2 k di dotazioni
La barca mi costerebbe 23 k + iva a cui devo aggiungere questi 7k di costi assurdi....

Un usato del 2006 28 k ... magari trattando arrivo a .. ??? 22 k ??
che dite ?
05-11-2007 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #9
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba

il preventivo finale NUOVO mi da 30 + iva
compresi 5 k di trasporto e varo e 2 k di dotazioni
La barca mi costerebbe 23 k + iva a cui devo aggiungere questi 7k di costi assurdi....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

5k di trasporto mi sembrano onestamente veramente tanti.

C'e' da dire che il trasporto incide veramente tanto sulle barche piccole ma 5k sono in ogni modo una esagerazione.

I primi 210 ero riusciti a farmeli trasportare da uno che portava mobili in francia e tornav con le barchine (il 21.7 sta in un normale camion, anche telonato) ma capisco che non sia una cosa facile da organizzare.

Per 3 volte sono invece andato a prendermi col carrello dei 211.

In tutto, considerando quasi 3000 km di viaggio tra andata e ritorno, spendevo attorno agli 800/900 euro (il record è stato in circa 40 ore complessive, ma eravamo in 3 e facevamo i turni, fermi solo per gasolio e mangiare Big Grin).

Anche questa strada non so quanto sia percorribile, perchè ti ci vuole il carrello e la macchina adatta (con la patente ci puoi forse stare dentro al pelo).

Penso però che si possa trovare un trasporto corretto con 2000/2500 euro (dipende anche dove la devi portare), certo che se prendi un usato lontano da dove sei il problema del trasporto rimane.

2k euro di dotazioni (di sicurezza??) mi sembrano una cifra enorme x dotazioni entro le 12mg.

Sarebbero forse giuste per delle dotazioni senza limiti, ma su un 211 mi pare strano.

Diciamo che chi ti ha fatto questo preventivo è stato bello largo di margini, forse si prepara ad una trattativa marocchina ( tu offrigli 20k tutto incluso Big Grin).

L'ultimo 211 che ho fatto comprare ad un mio amico nel 2002 è costato circa 25k in acqua in adriatico (con trasporto fatto da ditta), capisco che possano essere aumentati i prezzi, ma non da arrivare a 36k...

Secondo me un 21.7 nuovo dovrebbe stare sui 28/30 finito (poi ovviamente dipende da che vele ed accessori metti su, ma la cifra più o meno è quella).

Ultima cosa, so che vado contro corrente, ma secondo me le barche usate in Francia costano di più che da noi.

BV
05-11-2007 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
BENETEAU - FR - First 21 o 25
25 k + iva ?
Calcola che il preventivo è 'telefonico' con LISTINO alla mano e 50% di sconto sui pack 2007...quindi come hai detto tu da TRATTARE alla grande !

Aproffitto e chiedo ..ma il WC chimico conviene o meglio di no ? sono solo 180 euri ...ma preferisco un secchio da svuotare dopo l'uso che un 'wc' che si ribalta e mi .imbratta la barca !

Smile
06-11-2007 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
25 k + iva ?
Calcola che il preventivo è 'telefonico' con LISTINO alla mano e 50% di sconto sui pack 2007...quindi come hai detto tu da TRATTARE alla grande !

Aproffitto e chiedo ..ma il WC chimico conviene o meglio di no ? sono solo 180 euri ...ma preferisco un secchio da svuotare dopo l'uso che un 'wc' che si ribalta e mi .imbratta la barca !

Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mbhò, adesso è da un po' che non guardo i prezzi di quelle barche però a spanne direi:

la barca di base costa 18.100 poi metterei il pack yacht club (presumo sui 2.400).

Da cantiere non prenderei altro.

Alla fine con il 50% sul pacchetto ed un altro facciamo 6% sul prezzo base dovresti stare sui 18.200 (facciamo 18) + IVA franco cantiere.

Poi ti manca l'attrezzatura spi, che in cantiere ti costerebbe mediamente sui 750 ma puoi fare da solo con 300 euro (stando larghi).

Per le vele io me le farei fare da un velaio (fosse anche cinese ma secondo me su queste misure forse conviene italiano).

Il pacchetto proposto dal cantiere sta sui 1200 euro x randa e fiocchetto, io una volta le ho prese ma facevano onestamente pena.

Adesso non so se sul 21.7 ti diano le NS (ed a che prezzo), in ogni modo con circa 1500/1600 euro ti fai fare due buone vele da un velaio italiano.

Poi ti manca il fuoribordo, a me i 4 tempi piccoli non esaltano, l'ideale sarebbe un 5 cv 2 tempi ma non credo se ne trovino più.

Alla fine ho idea che forse converrebbe montare un 6cv 4 tempi che così hai già l'alternatore per caricare la batteria, credo che ci vogliano circa 1.600 euro.

Dotazioni di sicurezza entro le 12 mg + un po' di menate (ancora, parabordi, windex etc.) stiamo larghi e facciamo altri 700 euro.

Se non ho sbagliato i conti siamo a 22.200 + IVA quindi 26.640.

Ti manca il trasporto (ribadisco, sui 2/2,5k ivato si dovrebbe trovare, a meno che non abiti a lampedusa Big Grin)

ed altri 1200 ivati per la messa in acqua (travaso dal camion, alberatura, antivegetativa, varo).

Alla fine siamo a 30.340... non mi pare di aver sbagliato di molto Big Grin (e secondo me si può ancora limare qualcosa)

Poi ovviamente se inizi a buttarci su pilota, elettronica, VHF ed altre robe vai su di prezzo, e queste cose ti costano uguali sia su un 21 che su un 25/27, ma secondo me in questa tipologia di barca non ne vale la pena.

Per il wc chimico, io non lo metterei, la traversa di poppa è comodissima Big Grin e proprio a volerlo di sicuro non lo comprerei in cantiere ma in un negozio che vende roba da campeggio Wink

BV

PS: ti manca lo spi o il gennaker, inteso come vela.
06-11-2007 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Ciao grazie dei consigli ecco il listino


FUORI BORDO SENZA MOTORE 18.100,00
GHIGLIA MOBILE 0,70 / 1,80 Standard
PACK YACHT CLUB 2008 2.480,00 - 50% sconto
PACK ELETTRONICA VELA 2008 H 395,00 - 50% sconto

Arriviamo a 19.540 + iva

optional...vele MA COME CAZZO METTI LE VELE OPTIONAL:::Smile

ATTREZZATURA SPI ASIMMETRICA CON BOMPRESSO 810,00
ATTREZZATURA SPI + TANGONE SPI 750,00
KIT ACCESS. ALBERO GIREVOLE (1) 630,00
KIT VELE E LAZY BAG 1.290,00
GIROUETTE WINDEX 100,00
1 PANNELLO APRIBILE GAVONE POZZETTO 200,00

con le vele e pannello apribile andiamo a 21.780
+ trasporto che mi organizzio io a 2.000
dotazioni immagino 1.000

totale 25 + iva
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2007 03:41 da carbamba.)
06-11-2007 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paddy
questo è il 21?

io penserei anche al gennaker, 800 euro tutto compreso è un buon prezzo

forse le dotazoni costeranno un po' meno, verifica nei vari 'pack' spesso comprendono linee di ormeggio, parabordi e altri ammennicoli.

le vele sono giustamente optional perché potresti volere qualcosa di più esotico, carbonio o cinese che sia.


BV (un po' geloso Wink)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Paddy mi spieghi queste cose please...
ATTREZZATURA SPI ASIMMETRICA CON BOMPRESSO 810,00
ATTREZZATURA SPI + TANGONE SPI 750,00
KIT ACCESS. ALBERO GIREVOLE (1) 630,00

Cosa è l' albero girevole ?
Differenza stra spi assimetrica con bompresso e spi con tangone...

grazie e scusate l'ignoranza...Tongue
06-11-2007 06:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cassy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #14
BENETEAU - FR - First 21 o 25
[quote]Messaggio inserito da carbamba
Ciao grazie dei consigli ecco il listino


FUORI BORDO SENZA MOTORE 18.100,00
GHIGLIA MOBILE 0,70 / 1,80 Standard
PACK YACHT CLUB 2008 2.480,00 - 50% sconto
PACK ELETTRONICA VELA 2008 H 395,00 - 50% sconto

Arriviamo a 19.540 + iva

optional...vele MA COME CAZZO METTI LE VELE OPTIONAL:::Smile

ATTREZZATURA SPI ASIMMETRICA CON BOMPRESSO 810,00
ATTREZZATURA SPI + TANGONE SPI 750,00
KIT ACCESS. ALBERO GIREVOLE (1) 630,00
KIT VELE E LAZY BAG 1.290,00
GIROUETTE WINDEX 100,00
1 PANNELLO APRIBILE GAVONE POZZETTO 200,00

con le vele e pannello apribile andiamo a 21.780
+ trasporto che mi organizzio io a 2.000
dotazioni immagino 1.000

totale 25 + iva

Sul nostro 211 è montato un fuoribordo 4 tempi da 5 cv ed è OK con poca onda, poi diventa insufficiente. Consiglio una potenza maggiore con alternatore incorporato e magari una batteria da 60 ampere che nell'allogiamento predisposto dovrebbe starci. Lascia perdere il WC e aggrappati alla traversa di poppa. Quoto spi assimmetrico +bonpresso.L'albero girevole non so' cosa sia.In tutti i 211/21.7 c'è un perno sul quale ruotare l'albero per abbaterlo e trasportare il tutto.Forse il kit si riferisce a cavi, cime o altro per fare tale operazione.Ma il pack yacht club devi proprio inserirlo? Solo estetica.Assolutamente uno stick telescopico con maniglia per quando vai 'sbandato assai'. E' una goduria.
06-11-2007 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
optional...vele MA COME CAZZO METTI LE VELE OPTIONAL:::Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, io le metterei optional sempre Big Grin, almeno ti fai fare quelle che vuoi tu.

E, a meno che non abbiano cambiato ultimamente, quelle proposte dal cantiere costano poco ma le pattumi in fretta.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
ATTREZZATURA SPI ASIMMETRICA CON BOMPRESSO 810,00
ATTREZZATURA SPI + TANGONE SPI 750,00
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, o prendi uno o l'altro Wink

In entrambi i casi sono cari, spendi molto meno a fartele da solo, ma dipende da quanto sei 'sgagiato' con queste cose.

Al limite prenderei l'attrezzatura per l'asimmetrico per avere già la boccola montata per il bompresso, ma proprio al limite.

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
KIT ACCESS. ALBERO GIREVOLE (1) 630,00
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Inutile a meno che non pensi di alberare/disalberare molto di frequente.

E' il kit che consente di disalberare da soli (o quasi) senza la gru (qualcuno aveva postato tempo fa un sistema molto simile, in pratica hai quella specie di tubo da montare verso prua per aumentare la leva).

Se non pensi di carrellarti da solo la barca e varare da scivolo (cosa che non consiglio) risparmiati sti soldi.

BV
06-11-2007 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MarcoL Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Ogni volta che si parla di barche di questa taglia viene ignorato il Delphia 24 che ho visto solo su Internet ma a me piace tantissimo. A questo punto mi chiedo: la barca e' una ciofeca totale e sono io che me ne sono invaghito o semplicemente non la conosce nessuno perche' in Italia non ne hanno venduta neanche una?
06-11-2007 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #17
BENETEAU - FR - First 21 o 25
Ma il pack yacht club devi proprio inserirlo?

be'' mi sembr ache per Euro 1240 valga la pena !
CIRCUITO ACQUA DOLCE 35 + POMPA MANUALE (2)
FORNELLO A GAS AD 1 FUOCO (2)
STIPETTI SUPPL.RETE + BARRA INOX (2)
TAVOLO IN QUADRATO (2)
SUPPORTO PER FUORI BORDO / 30KG MAX (2)
BUSSOLA (2)
SEDUTE DI POZZETTO LISTELLATE TECK (2)

e poi aggiungereri

GIROUETTE WINDEX euro 100
1 PANNELLO APRIBILE GAVONE POZZETTO euro 180
e il pack ELETTRONICA DI NAVIGAZIONE
POZZETTO: BIDATA ST 40 LOG SPEEDO SCANDAGLIO euro 200

il wc chimico me lo prendo io a parte...

Riassumendo

scafo + pack = Euro 19.540
vele + optional 2.580
Totale 22.390

Devo aggiungere trasporto dai 2 ai 5
Dotazioni varo e messa a mare e preparazione barca (prime etc etc)da 1 a 2.5
Totalone dai 27 k ai 23 k + iva

Domanda..forse idiota....ma se faccio un leasing francese mi conviene ??
06-11-2007 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cassy
Ma il pack yacht club devi proprio inserirlo? Solo estetica.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, non del tutto solo estetica.

Nel pack ha la slitta del fuoribordo (che ok, io ho sempre fatto da solo, ma ci vuole un po' di 'abitudine', non fosse altro per fare i buchi su una barca nuova Big Grin) e la bussola.

Da soli sarebbero sui 700 euro (ovvio che da solo spendi meno) però ti becchi come bonus l'impiantino dell'acqua, il fornelletto, le panche in teak e gli interni più carini.

A 2400 euro non lo prenderei mai, ma a 1200 diventa interessante.

Ovvio che quei 5/600 euro in più sono 'buttati', nel senso che non li riprenderai mai al momento della vendita, ma a parità di prezzo una versione yacht club sarà più appetibile di una 'standard'.

BV

PS: io non scarterei un usato, tipo questo http://www.velanet.it/dbbarche/listaall....arca=10388, magari riesci a trattarlo un filino e 5K euro su 30 non sono pochi (ma dipende sempre quanto lontano sei).
06-11-2007 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #19
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
GIROUETTE WINDEX euro 100
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non capisco perchè vuoi pagare 120 una cosa che costa (ad esagerare) 40 Big Grin

http://www.spraystore.it/ACCESSORI/segnavento/a.html

BV

PS x Cassy: vedi perchè gli 'faccio' prendere la slitta già montata... Wink
06-11-2007 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
BENETEAU - FR - First 21 o 25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carbamba
GIROUETTE WINDEX euro 100
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non capisco perchè vuoi pagare 120 una cosa che costa (ad esagerare) 40 Big Grin

http://www.spraystore.it/ACCESSORI/segnavento/a.html

BV

PS x Cassy: vedi perchè gli 'faccio' prendere la slitta già montata... Wink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

come si dice a Genova...sono una BELINA Big GrinBig GrinBlush

Grazie

ora vedo come mi conviene pagare....se cash o a rate !
Mi chiedevo il leasing nautico francese lo posso fare ?
06-11-2007 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 131.245 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.636 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 64.688 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.531 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.281 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.601 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.734 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - First 21.7 bozzello 91 31.349 24-07-2021 09:57
Ultimo messaggio: nedo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.372 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - first 25.7/27.7 bozzello 92 37.691 26-01-2021 22:59
Ultimo messaggio: Villix

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)