Rispondi 
natante: e se acquistassi il motore all' estero?
Autore Messaggio
Canadese Offline
Amico del forum

Messaggi: 739
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #1
natante: e se acquistassi il motore all' estero?
Non sono neanche convinto di dover rimotorizzare, ma tanto per pensarci un po' su. In un sito inglese da cui acquisto regolarmente i pezzi di ricambio vendono lo Yanmar 2GM20 a circa 4500 sterline che fatti il cambio potrebbe farmi risparmiare un migliaio di euro o forse più che comprarlo qui.
Secondo voi a quali poblemi potrei andare incontro?
Come potrei fare per ottenere il nuovo libretto? Chissà se la Yanmar Italia me lo darebbe? E la garanzia?
05-09-2016 11:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: natante: e se acquistassi il motore all' estero?
Aspetta il Salone nautico, solitamente vengono applicati interessanti sconti.
Per un' oggetto comoplicato e costoso come può essere un motore, tieni sempre presente cosa diceva mio nonno: "Compra vicino e vendi lontano"
05-09-2016 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.089
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #3
RE: natante: e se acquistassi il motore all' estero?
Non credo che Yanmar Italia venda a prezzi inglesi... In compenso credo che farebbe trovare lungo garantire la garanzia in italia di un acquisto inglese...

Federico
05-09-2016 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #4
RE: natante: e se acquistassi il motore all' estero?
La sterlina si è deprezzata, credo che in questa fase di limbo europeo convenga acquistare oltre Manica.
Per le vicende collegate al cambio motore e all'assenza di libretto io non avrei dubbi, bandiera Belga e hai risolto.
Niente libretto, niente Rina, basta comunicare la matricola e i dati del nuovo motore.
La garanzia europea copre in tutti i paesi, credo. Tanto qualsiasi cosa si rompe sempre e comunque dopo due anni53
05-09-2016 12:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rifacimento coperta natante Joshua7 11 1.449 08-04-2023 21:38
Ultimo messaggio: Argo74
  natante francese oo29 8 4.915 08-06-2011 20:30
Ultimo messaggio: kawua75

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)