Rispondi 
la cacio e pepe in barca
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio ADV

Messaggio: #1
la cacio e pepe in barca
perfetta?? si, perfetta.

acqua 1,5 volte la pasta. quando bolle sali poco e butti la pasta. quando riprende bollore chiudi e cuoci 4 minuti dal fischio. apri dopo un minuto e recuperi con un mestolino quasi tutta l'acqua di cottura. poi aggiungi il 60% del peso della pasta cruda di formaggio pecorino non molto stagionato e tanto pepe già preparati.
mescoli aggiungendo poca acqua di cottura oppure pecorino alla bisogna.

non ti puoi sbagliare!! viene perfetta.

io ho utilizzato pecorino rosso di Pienza, ho scaldato il piatto sotto l'acqua calda per non fare attaccare la salsa al fondo, ho aggiunto altro pecorino ed altro pepe direttamente sul piatto.

buonissimissimo!!!

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
06-09-2016 13:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: la cacio e pepe in barca
Ma che vuoi mi piacerebbe propio assaggiarla, non l'ho mai mangiata.
Mi piace sempre sentire il gusto di cose nuove che non conosco, peccato che stiamo distanti e ho solo la bicicletta.
Ciao.-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2016 20:11 da bullo.)
12-09-2016 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio ADV

Messaggio: #3
non siamo distanti. Ad Osimo c'è una stazione ferroviaria, ad Ancona un aeroporto.

fai una gita anche per conoscere gli amici marchigiani.
farebbe molto piacere anche a me conoscerti

io posso venire a prenderti dove mi dici ed ospitarti in un appartamento per gli ospiti.

forza pigrone, muovi quelle chiappotte. Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
12-09-2016 21:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Senior Utente

Messaggio: #4
Bravo Mac, l'importante è che si capisca che nella cacio e pepe l'olio non ci va MAI (ho visto cose orribili passate come cacio e pepe !)
Io uso 50 g di pecorino romano che mescolato con l'acqua di cottura deve diventare come la maionese. Il pepe solo macinato freschissimo sul tutto !!
01-07-2018 17:11
Williwaw Offline
Senior Utente

Messaggio: #5
50 grammi a persona!
01-07-2018 17:11
BeppeZ Offline
Senior Utente

Messaggio: #6
50 grammi di pasta? Non vale neanche la pena di sporcare la pentola!! Bravo mc, da provare certamente.
01-07-2018 22:46
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #7
(01-07-2018 22:46)BeppeZ Ha scritto:  50 grammi di pasta? Non vale neanche la pena di sporcare la pentola!! Bravo mc, da provare certamente.
Mi sembrava che si stesse parlando di 50 grammi di pecorino!

In ogni caso confermo: riferito alla pasta, 50 grammi sono la quantità che normalmente mi serve per capire il punto di cottura!

Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
02-07-2018 00:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior Utente

Messaggio: #8
Bravo! Intendevo proprio questo.
Ovviamente avevo capito che i 50g erano riferiti al pecorino. 79100
02-07-2018 14:53
faber Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
Grande Carlo......
Per ricordarti con tanto affetto oggi abbiamo preparato la ricetta come la avevi scritta tu, però per 4 persone abbiamo fatto 1/2 chilo di pasta
altrimenti non valeva nemmeno la pena sporcare piatti e pentole come già detto da BeppeZ
Smiley53

E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
29-08-2018 20:12
Capitan Papino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Carlo manca qui sul forum

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
A. Einstein

"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.
Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
30-08-2018 13:19
traballi carlo Online
Amico del Forum

Messaggio: #11
la cacio e pepe in barca
Parecchio !
Giove , con questa ricetta , tenta di consolarci.[Immagine: a9067858abc9c87e5dab2b4aefdf6c48.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
31-08-2018 13:27
fabrizio 61 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
E ho detto tutto! 79ThumbsupsmileyanimSmiley32
p.s. anche se qui si parlava della cacio e pepe, ma hai fatto bene a mettere i puntini sulle i! Nun se sa mai... vero Giove?

MEOLO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2018 15:44 da fabrizio 61.)
31-08-2018 15:33
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #13
La carbonara col guanciale ve la mangiate voi.-
02-09-2018 09:54
faber Offline
Amico del Forum

Messaggio: #14
Nel profondo Nord per la pasta alla carbonara si preferisce la "pancetta"..
Tutti i gusti son giusti ...
Smiley26

A Roma ci piace di più il "guanciale"

E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
02-09-2018 12:58
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
Io la faccio anche con lo speak.-
02-09-2018 23:18
traballi carlo Online
Amico del Forum

Messaggio: #16
(02-09-2018 23:18)bullo Ha scritto:  Io la faccio anche con lo speak.-
Bullo , quella è la Karbonaren ! 7979
03-09-2018 08:17
nickma Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #17
ho fameeeee
16-10-2018 09:28
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #18
bullo a roma siamo molto tolleranti ma in materia di religione (c'avemo er papa, oltre alla pastasciutta) diventiamo pericolosi.
la carbonara con lo speck nunsepossentì!
Smiley34

(02-09-2018 23:18)bullo Ha scritto:  Io la faccio anche con lo speak.-
16-10-2018 12:15
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #19
Ma l'hai mangiata? Io provo a fare cose diverse.
L'uovo va cotto, ne troppo ne troppo poco, slimegosa non mi piace la difficoltà della carbonara sta tutta la, la pancetta va cotta poco. Lo speak è molto più saporito della pancetta perciò meglio usarne la metà.
I gusti sono gusti.
Ti trovi in barca e hai delle uova e dello speak e basta, vedi di inventarti qualcosa.
Altrimenti fai come i chioggiotti che non avendo lo spago per tagliare la polenta sono morti di fame.-
04-11-2018 13:21
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
la cacio e pepe in barca
(04-11-2018 13:21)bullo Ha scritto:  Ma l'hai mangiata? Io provo a fare cose diverse.
L'uovo va cotto, ne troppo ne troppo poco, slimegosa non mi piace la difficoltà della carbonara sta tutta la, la pancetta va cotta poco. Lo speak è molto più saporito della pancetta perciò meglio usarne la metà.
I gusti sono gusti.
Ti trovi in barca e hai delle uova e dello speak e basta, vedi di inventarti qualcosa.
Altrimenti fai come i chioggiotti che non avendo lo spago per tagliare la polenta sono morti di fame.-

Ma certo bullo si faceva per scherzare. In barca si mangia quel che c’è e t’assicuro che da me ..... se magna sempre e anche piuttosto bene (così almeno dicono gli ospiti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-11-2018 17:51
Rispondi