Rispondi 
Ec 21 sciuscià
Autore Messaggio
Jakieblue Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #1
Ec 21 sciuscià
Ciao a tutti, sono Andrea, possiedo un Epaminonda Ceccarelli 21 del 1975, poiché in rete non si trovano notizie riguardanti questa barchetta, vi chiedo di condividere le vostre impressioni e/o soluzioni.
Vi ringrazio
Andrea
10-09-2016 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #2
RE: Ec 21 sciuscià
Ne ho avuta una dal 1983 al 1988, era usata, forse era del 1976 o 77, costruita dal cantiere La vela di Ascoli . L'albero era nero, la barca era rossa. Motore fuoribordo. Ho navigato molto, anche senza strumenti. Era abbastanza veloce, forse perché era leggera, con interni molto spartani. La prua era priva di arredi e dì cuccette. Costruii un tavolo per l'interno, montandolo intorno al puntone di alluminio posto in corrispondenza dell'albero. Prediligeva le andature portanti, e comunque non amava la bolina stretta. Se recupero qualche foto la inserisco. Ho ricordi bellissimi, anche perché era la mia prima barca d'altura. Bv
10-09-2016 16:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Ec 21 sciuscià
avuta per qualche mese dopo aver ceduto il meteor credo nel '75.

non ho un buon ricordo di quella prua che si impunta su ogni onda. ceduta a fine stagione

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



10-09-2016 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Online
Senior utente

Messaggi: 3.023
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Ec 21 sciuscià
Ho avuto l'EC 19 . La mia prima barca , quindi la più emozionante . Abitabilità incredibile , la tuga tonda con un grip pazzesco . A vela andava pure . Era fatta dal cantiere Cranchi che di solito fabbricava motoscafi . A volte la rimpiango .
10-09-2016 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
discus Offline
Amico del forum

Messaggi: 226
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Ec 21 sciuscià
Ce l'ho in secca e in vendita. Il solo motivo per cui la vendo è il mal di schiena di mia moglie. Molto stabile, molto marina a mio modesto avviso
10-09-2016 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jakieblue Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #6
RE: Ec 21 sciuscià
Intanto grazie delle risposte e della partecipazione! Mi sembra una barchetta molto equilibrata, leggermente orziera, poco boliniera.. Il vecchio proprietario l'aveva equipaggiata bene,che inedia,lavello,wc chimico,fornello, carteggio..tutto molto compatto ma c'è!
Il più grande problema che ho riscontrato è la potenza del mio motore (6cv-4kn..) e soprattutto la cavitazione con onda.. A vela mi sembra vada piuttosto bene, il mio gps ha registrato una massima di 6,5 nodi al lasco con 17 nodi di vento e due mani di terzaroli. La cosa che mi fa più "paura" sono le sartie (piccole!) che non so a chi farle controllare, la pala del timone e soprattutto una reperta che gira intorno alla deriva..spero sia solo superficiale, tra un mese la tiro su e faccio carena..
11-09-2016 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jakieblue Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #7
RE: Ec 21 sciuscià
Scusate il dizionario automatico.. Reperta sarebbe CREPA!
11-09-2016 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
discus Offline
Amico del forum

Messaggi: 226
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #8
RE: Ec 21 sciuscià
Più di 6 cv come entrobordo non si riesce a mettere. Sartie piccole? La mia ha lo stralletto di prua

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
11-09-2016 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jakieblue Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #9
RE: Ec 21 sciuscià
Io ho solo fuoribordo..ho anche lo stralletto Che però armo solo con in Po' piu Di vento!


Allegati
.png  image.png (Dimensione: 1,84 MB / Download: 86)
11-09-2016 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jakieblue Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2016 Online
Messaggio: #10
RE: Ec 21 sciuscià
Dal vecchio proprietario ho ereditato questo bompresso..è attaccato alla base del rolla fiocco e scende grazie a un tirante collegato ad un golfare sul dritto di prua. Questo sistema lo blocca verticalmente ma lo fa oscillare un po' lateralmente. Che ne pensate? Sarebbe opportuno cambiarlo con un bompresso ancorato in coperta? In questo modo sporge dalla prua di circa 40cm, troppo poco?
Vi ringrazio!


Allegati
.png  image.png (Dimensione: 1,7 MB / Download: 68)
12-09-2016 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
discus Offline
Amico del forum

Messaggi: 226
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #11
RE: Ec 21 sciuscià
Non è poco se usato in regata, mi sembra al limite, ma dovrei rileggere il regolamento non ricordo. Non credo sia poco neanche per la crociera

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
12-09-2016 13:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
RE: Ec 21 sciuscià
(12-09-2016 13:17)discus Ha scritto:  Non è poco se usato in regata, mi sembra al limite, ma dovrei rileggere il regolamento non ricordo. Non credo sia poco neanche per la crociera

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

soluzione applicata da molti. era presenre anche sulla mia ed aveva due briglie in cavo di acciaio fissate alle falchette esattamente sui punti di prosecuzione dell'asse di rotazione a fare un triangolo isoscele.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



12-09-2016 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #13
RE: Ec 21 sciuscià
(12-09-2016 13:17)discus Ha scritto:  Non è poco se usato in regata, mi sembra al limite, ma dovrei rileggere il regolamento non ricordo. Non credo sia poco neanche per la crociera

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

soluzione applicata da molti. era presenre anche sulla mia ed aveva due briglie in cavo di acciaio fissate alle falchette esattamente sui punti di prosecuzione dell'asse di rotazione a fare un triangolo isoscele.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



12-09-2016 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)