Rispondi 
La butto li sul VHF
Autore Messaggio
Doc574 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #1
La butto li sul VHF
Ho già chiesto se qualcuno ha il certificato di omologazione del VHF che ho trovato nella vecchia signora che ho acquistato ("ITT Marine STR 12 F"), prevedendo che sarà molto difficile "omologarlo".
Vi chiedo: avendo ordinato un vhf portatile che spero di ricevere a giorni, vi fidereste di presentare alle autorità solo i documenti inerenti il portatile e tenere il fisso solo come riserva .
Si può fare ? cosa rischio in caso di controllo da parte delle autorità ?
Grazie a tutti.

BV
16-09-2016 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: La butto li sul VHF
A hai un natante o una imbarcazione e, in questo caso, che bandiera batte?
16-09-2016 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Doc574 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #3
RE: La butto li sul VHF
Imbarcazione a vela immatricolata (endurance 35 del 1975) 10,70m
16-09-2016 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Doc574 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #4
RE: La butto li sul VHF
Italiana anche stavo pensando alla migrazione in Belgio o simili
16-09-2016 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
RE: La butto li sul VHF
Con bandiera italiana, se non prendo una cantonata, devi avere obbligatoriamente una postazione fissa.
Il solo apparato portatile non è sufficiente.
16-09-2016 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #6
RE: La butto li sul VHF
Se è una radio vecchia sulla tua vecchia signora ci sono poche probabilità che sia omologata con gli attuali requisiti.

Andando sul sito del ministero (era dello sviluppo economico e delle comunicazioni ma ogni tanto cambiano i nomi per facilitare l'utenza) c'era un file con chiavi di entrata multipla che si poteva interrogare per avere gli estremi della omologazione, se esistente.

Esiste sempre la possibilità teorica di richiedere una visita a bordo per valutarne l'idoneità, costa molto meno comprare un apparato nuovo omologato!

898989
16-09-2016 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Doc574 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #7
RE: La butto li sul VHF
Grazie a tutti penso di comprare un nuovo apparecchio.
Consigli?
Icom é sempre un buon prodotto?

Grazie grazie
Bv
16-09-2016 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)