Rispondi 
ADV New York
Autore Messaggio
crafter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
ADV New York
A seguito del thread di @Kpotassio
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ela+hudson

se avete piani di venire a NY, non esitate a contattarmi, ci si puo' incontrare per una pizza o una veleggiata, regata e non, almeno fino a quando non tirano su' Encore.

A breve termine:
Ottobre 1 &2 - Last chance regatta. Ci sara' @capatosta
Ottobre 22 Encore va a terra e rimane fino ad Aprile. abbiamo il ghiaccio...Smile

Medio termine:
Da Novembre ad Aprile: Laser frostbite series. Huguenot yacht Club, New Rochelle NY.
Si gareggia ogni domenica per 5-6 regatine che durano un quarto d'ora ciascuna. Se avete voglia di stare in barca sottozero e con vento gli ospiti sono benvenuti sulla barca del CDR, oppure se volete fare come noi, portatevi la dry suit e salvagente , un laser lo trovo e potrete partecipare alle regate. $25 per gli ospiti.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Lungo termine.
In Aprile ricomincia la stagione. Le regate di Club sono ogni mercoledi' sera, per i week ends c'e' sempre qualcosa da fare, in piu' il prossimo anno si potrebbe pensare mettere insieme un equipaggio ADV Smile per delle regate medie ma non terribilmente impegnative:

La Block Island race il 27-29 di Maggio 2017

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e/o La around Long island Race l'ultimo week end di Luglio

Per ciascuna delle due si parte un giorno prima per fare il trasferimento.

A presto!
16-09-2016 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gioas85 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: ADV New York
Ciao crafter, ho 30 anni una grande passione per la vela e gli stati uniti.
Ci vento tutte le estati e sono oramai 5 anni che tento invano la lotteria della green card.
Se le regate ci sono nel mese di agosto, quando solitamente vengo in vacanza, mi uniro' volentieri.
Me la cavo un po ovunque, ho regatato abbastanza su mini-altura e su laser.
Se poi finalmente vinco la green card.. mi trasferisco in un modo o nell'altro.. e allora, se vuoi, avrai un membro dell'equipaggio fisso.
17-09-2016 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
Benissimo gioas85, fammi sapere quando vieni. Ciao.
21-09-2016 18:10
capatosta Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Io tra poco parto... ultimi preparativi, "questo lo porto o no???"
dite ai bombaroli di rimanere calmi per un po', meglio per molto tempo (quando io torno la famiglia di mia figlia resta lì)...
ci sentiamo e vediamo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2016 09:15 da capatosta.)
22-09-2016 09:14
ADL Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
ciao Crafter, io e la mia signora saremo a NY, dal 10 al 17 ottobre, e uno dei nostri desideri sarebbe proprio di navigare un po' da quelle parti;-). dormiremo in un B&B a Manhattan.
pensi sia possibile incontrarci per una veleggiata? naturalmente saremmo ben lieti di ricambiare con un bicchiere o due
22-09-2016 14:41
crafter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
@capatosta, fate buon viaggio, a presto!
@ADL, volentieri, piu' si va avanti in Ottobre piu' avremo a che fare con perturbazioni quindi vedremo la situazione di giorno in giorno, mandami pure se vuoi un PM con i tuoi numeri + Email per tenersi in contatto.
22-09-2016 15:57
capatosta Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Mi corre l’obbligo di riferire dell’incontro con Crafter in quel di New York.
Il mio report interessera’ a pochi ma l’occasione dell’appuntamento e’ nata e si e’ sviluppata nel forum AdV e, in epoca internettiana, e’ un dovere fornire feedback affidabili e seri, sia se compri una cartuccia compatibile in ebay, sia se incontri un amico della vela.
Le premesse non erano tutte positive: io sono iscritto da tanto tempo ai forum AdV ma nell’ambiente AdV sono sempre stato tiepido e scarsamente attivo e Crafter e’ molto attivo ma e’ iscritto relativamente da poco tempo … e’ quasi una matricola…. Non ci eravamo mai incontrati/scontrati in un 3ad e quindi la scatola era un po’ a sorpresa…..
Tutto e’ andato invece benissimo, ci siamo trovati a parlare delle nostre esperienze di mare, delle nostre barche, poco dei momenti perfetti e mirabolanti di cui parlano spesso i velisti, molto dei nostri errori…. Dovrei dare quindi un giudizio positivo, altamente positivo, a cinque stelle su tutti I fronti (senza nessun riflesso politico)… Il problema e’ che dare un feedback serio e ponderato, corrispondente alla qualita’ dell’accoglienza ricevuta potrebbe essere un guaio per Crafter…
Se dicessi che il primo venuto (come me) viene trattato come un carissimo amico, cui dare la massima disponibilita’ in tutti i sensi, i voli italia- new York potrebbero svilupparsi in maniera abnorme e Crafter finirebbe per fare A TEMPO PIENO da taxista, da guida, da teorico illustratore delle forme aggregative che si sviluppano negli USA intorno allo sport della vela. Dovrebbe abbandonare i suoi impegni di lavoro e mi sembra ad occhio che gli manchi ancora molto per la pensione….. Meglio dire che la pizza era cosi’ cosi’, il club nautico pure, la barca pure… cosi’ solo qlc AdV di passaggio si fara’ vivo e Crafter potra’ continuare a avere un minimo di tempo per se.
A parte gli scherzi tutto perfetto tranne il vento…. Nel programma era prevista la regata di domenica 2 ma e’ stata annullata per mancanza di vento e le due ore di attesa sono servite solo per parlare di barche, di vela, qualche accenno alle polemiche nei forum e basta.
La cosa piu’ interessante e’ stato vedere dal vero come funziona (perfettamente) un circolo totalmente autogestito. Un’esperienza davvero eccezionale. Tutto e’ affidato ai singoli soci, anche operazioni che richiedono un livello di responsabilita’ non trascurabile, con una compressione fortissima dei costi e un servizio piu’ accurate e attento di quello che potrebbe essere garantito da uno stuolo di dipendenti…
Grazie di nuovo…
06-10-2016 01:04
Ilviaggiatore Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
Beh, adesso non abbiamo più scuse per non andare a visitare NY !! Smile
06-10-2016 18:41
crafter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
(06-10-2016 01:04)capatosta Ha scritto:  Mi corre l’obbligo di riferire dell’incontro con Crafter in quel di New York...

Ciao Capatosta!

E' stato un vero piacere conoscere te e la tua famiglia, discutere di vela ed anche provare a fare una regata insieme 89

Sono contento che ti sia piaciuto il Club, meno male, non e' certo a livello del NYYC, ma ci arrangiamo.

Grazie per la tua sensibilita' dimostrata nei tuoi commenti, c'e' tempo per la pensione, ma c'e' sopratutto tempo per fare amicizie, e su Encore c'e' posto. Vi aspetto a braccia aperte.

Un grande grazie a questo Forum.

@ADL, vi aspetto per la prossima settimana!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2016 19:28 da crafter.)
06-10-2016 19:25
ADL Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Non vedo l'ora!
07-10-2016 13:28
davidevet Offline
Amico del Forum

Messaggio: #11
Ora tocca a me! Ancora pochi giorni e l'unione adv Italia/ NYC avrà una replica,
15-07-2017 17:32
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)