Rispondi 
Sunbeam 34s
Autore Messaggio
Fil di ruota Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2016 Online
Messaggio: #1
Sunbeam 34s
Ciao a tutti,
Qualcuno conosce questa barca? Ne ho trovata una in vendita del 1993 che sembra tenuta molto bene ma non riesco a trovare in giro nessuna recensione, prova o commento. Eppure sembra che il cantiere austriaco che l'ha prodotta sia molto valido ed anche la barca (stile hallberg rassy, najad) e' molto bella.
Grazie!
18-09-2016 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.735
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Sunbeam 34s
5/6 anni fa ho effettuato un trasferimento con un 34, da Elba a Ravenna, non ricordo se era S so solo che era nuovo, la cucina non funzionava, non basculava, toccava il tubo del gas da una parte dall'altra non c'era lo spazio neccessario, ricordo che il genoa a prua era piccolo e fin che si andava di bolina poteva andare ma appena si poggiava diventava troppo piccolo, non ho trovato mai condizioni impegnative, solo un pò di scirocco dopo il Gargano in poppa ma il pilota funzionava male doveva essere tarato il propietario non sapeva stare al timone, io devo dormire ogni tanto ricordo che presi tutte le mani ridussi il fiocco ed invece di andare a vela mi aiutai col motore.
Considerazione personale non capisco perchè certe barche costino così tanto.
Fatto lo stesso trasferimento con un Bavaria 34 molto meglio a vela e anche a motore.-
20-09-2016 09:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikey Offline
Senior utente

Messaggi: 3.569
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Sunbeam 34s
(18-09-2016 16:52)Fil di ruota Ha scritto:  Ciao a tutti,
Qualcuno conosce questa barca? Ne ho trovata una in vendita del 1993 che sembra tenuta molto bene ma non riesco a trovare in giro nessuna recensione, prova o commento. Eppure sembra che il cantiere austriaco che l'ha prodotta sia molto valido ed anche la barca (stile hallberg rassy, najad) e' molto bella.
Grazie!

e' quella che è a Ravenna?
20-09-2016 10:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fil di ruota Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2016 Online
Messaggio: #4
RE: Sunbeam 34s
Grazie Bullo!
Mi sembra non ti abbia entusiasmato tanto eh? Il fatto e' che sono abituato bene. Ho un grand soleil 34 in condizioni a dir poco eccellenti, ma, chissà' perché, a vederla in foto mi ha ispirato.
Per Mikey, si, e' quella che è' in vendita a Ravenna. Farò magari un salto a vederla giusto per togliermi lo sfizio. Tra l'altro ho contattato il cantiere in Austria che è' stato molto cortese e mi ha inviato diverso materiale.
20-09-2016 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.735
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #5
RE: Sunbeam 34s
Anch'io avevo fino a marzo di quest'anno un GS 34, come prestazioni a parte la bolina stretta dove forse stringe un grado di più ma correndo molto di meno, non c'è confronto, nè come abitabilità, il quadrato molto più grande, cucina funzionante anche il pozzetto e la comodità delle sedute, barra e non ruota.
Dal Gs 34 se vuoi qualcosa di più devi passare ad 36/37 piedi es: un First 36.7.-
21-09-2016 13:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fil di ruota Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2016 Online
Messaggio: #6
RE: Sunbeam 34s
Dalle foto, ma le barche sono da andare a vedere, mi sembrava fosse molto spaziosa dentro, almeno come il GS 34. Fuori ok, ruota e pozzetto (in stile nordico) decisamente più' piccoli.
Mi viene solo il dubbio che non stiamo parlando però dello stesso modello. Mi parli infatti di un 34 nuovo che hai trasferito 5/6 anni fa, ma la barca che sto guardando io dovrebbe essere uscita di produzione verso il 2000/2001. Non vorrei ti riferissi al nuovo modello che è' molto diverso.
Questo è' il link ad una immagine del modello a cui mi riferisco.
https://goo.gl/images/y31v6L
21-09-2016 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.735
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Sunbeam 34s
Quella che ho fatto il trasferimento era diversa l'albero aveva le crocette acquartierate verso poppa e armava a prua un fiocco senza sovrapposizione credo non arrivasse a 60 mq. forse 55 mq.
Certo che con 70000 euro mi compero un 12 m. es: Elan 40 qui al Lido ne vendono uno con albero in carbonio bulbo speciale con rinforzi in carbonio.
Ciao.-
21-09-2016 20:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fil di ruota Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Apr 2016 Online
Messaggio: #8
RE: Sunbeam 34s
Quella che vendono a Ravenna e' fuori a 48k, per me comunque, e nel caso, molto trattabili!
Grazie comunque per le dritte!
P.s: sai per caso di qualche GS 41 in vendita in buone condizioni?
21-09-2016 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)