Rispondi 
Quella volta che...la barca si coricò
Autore Messaggio
Fabio Toy Offline
Amico del forum

Messaggi: 583
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #1
Wink Quella volta che...la barca si coricò
Vi racconto la mia....quando a prima uscita da solo con la famiglia, dopo aver comprato la barca e aver preso qualche lezione di vela, mi sono giocato la compagnia della moglie!!!
Rientravo a San Vito lo Capo da Makari e veleggiavo tranquillo e sicuro, di bolina larga con 8 nodi di apparente, a circa mezzo miglio dalla costa in direzione dell'altopiano Piano di Sopra (altezza circa 60 metri e quasi a strapiombo sul mare), da dove proveniva il vento.
Ad un certo punto, senza preavviso ho visto randa e fiocco fileggiare ed il segnavento in testa d'albero fare un 360 gradi; nenche il tempo di riflettere la barca si è fermata, si è "avvitata su se stessa" e si è coricata sul lato di dritta: ho visto il boma quasi in acqua, i miei figli stesi in pozzetto e mia moglie,che era sdraiata sulla tuga, letteralmente appesa al tientibene di sinistra....sembrava impegnata in palestra alla sbarra. Aggrappandomi al timone sono riuscito a non finire fuori bordo e dopo poco la barca si è raddrizzata; mio figlio preso dal panico prima che io potessi profferire parola ha aperto tutti gli stopper facendo venire giù la randa....allora per tranquillizzare l'equipaggio ho preferito rollare anche il fiocco e siamo rientrati a motore. Prima e ultima volta che mia moglie mi ha fatto aprire le vele tranquillo in sua compagnia....e fine della carriera di famiglia velista (qualche lieve miglioramento ora a distanza di oltre 4 anni...)
Cosa era successo?
Ho sempre avuto una idea, ma voglio sentire il parere di chi ha più esperienza di me, nel blog siete veramente tanti, complimenti é un piacere leggere molte discussioni tenute ad alto livello.
grazie
ciao
01-10-2016 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  C'era una volta il...GPH Navax 2 1.243 04-03-2021 16:27
Ultimo messaggio: Navax
Wink Quella volta che...la barca si coricò Fabio Toy 41 6.126 06-10-2016 01:41
Ultimo messaggio: Fabio Toy
  a cosa serve quella cima blu? sonmì 9 3.787 29-04-2014 22:26
Ultimo messaggio: abram
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 3.984 20-07-2011 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)