Rispondi 
Hunter 27
Autore Messaggio
Simone Comet 701 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Hunter 27
Buonasera,cosa sapete di questo natante e del relativo cantiere? Sono barche affidabili? Come si comportano a vela? Grazie
27-11-2016 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rmanganaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Hunter 27
Conosco il cantiere per aver visto qualche barca dal 31 al più vecchio 35. Molto spazio interno, altezza tarata sugli americani, costruzione sembra molto solida ma rifiniture in generale non al livello delle Europee. A vela pagano peso e forma sgraziata. Hanno anche un rollbar sul quale è fissato il trasto randa che peggiora ulteriormente le prestazioni. Va bene come house-boat o per chi comunque non ha molte pretese a vela
27-11-2016 14:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
Bellissima solo ottimi ricordi.

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
27-11-2016 14:47
EC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
Quando rientro al mio club passo davanti a un Hunter 27 ormeggiato nel circolo adiacente e lo guardo sempre con interesse, a prima vista potrebbe sembrare un pò sgraziato ma in realtà è progettato per avere un'altezza interna quanto più distribuita sull'intero (o quasi) scafo. Certamente non trasmette attitudini corsaiole ma chi le cerca sicuramente guarda altrove, io la prenderei a occhi chiusi e per quel poco che ho visto mi trasmette solidità e buone finiture, esterne almeno. Ho sempre avuto l'impressione che i costruttori americani siano pragmatici al punto di sacrificare i criteri estetici sul piano della fruibilità, cercando di conferire anche nelle piccole misure qualche comodità da grandi barche, sono scelte che io anzianotto e montanaro prestato alla vela, gradisco e infatti la barca che ho potrebbe essere considerata una precorritrice di tali tipi di disegni.
27-11-2016 16:55
donmario Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
http://sailboatdata.com/viewrecord.asp?class_id=819
27-11-2016 21:10
capatosta Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
(27-11-2016 14:47)sergiot Ha scritto:  Bellissima solo ottimi ricordi.

non credergli...
sergiot non capisce niente di barche..79 27 Smiley32
non so perchè insiste... 89
il suo hunter l'ho spostato io da agropoli (o acciaroli?????) a tropea (o Vibo???) tanti secoli fa...
una barca assurda, l'unica che io abbia conosciuto che in tante miglia non mi abbia dato la possibilità, neanche la speranza di un'ora, mezz'ora, cinque minuti di vela...
per farla muovere forse ha bisogno di una tempesta... ma reggerà in tempesta???
pessima esperienza!!!
ciao
27-11-2016 22:15
sergiot Offline
Senior Utente

Messaggio: #7
Non è una scheggia ma ha grande robustezza ed abitabilità.
Standard americano molto elevato.
Ne esistevano due versioni una con entrobordo ed una con fuoribordo.
Trova il vento e si muove solo con chi la ama .
Capatosta la trasferì in effetti per un tratto ma essendo al tempo priva di pilota automatico ne conserva un cattivo ricordo.
Se non si è alla ricerca di prestazioni e non si hanno velleità regate stile è una buona barca. In realtà a dispetto della sigla non può essere considerata un 8 metri ma paradossalmente l abitabilità è ottima.

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
28-11-2016 10:52
rmanganaro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
Trova il vento e si muove solo con chi la ama...

oddio mi ricorda IT! avrei paura di una barca del genere
28-11-2016 22:19
Rispondi