Rispondi 
evolutive
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #21
RE: evolutive
(10-12-2016 10:04)ganzuria069 Ha scritto:  Ma per pubblicare foto private non ci vorrebbe l' autorizzazione??

e certo che l' ho chiesta al proprietario.. non all' ex ovviamente!21

pero e' giusto citare la fonte.. era la vela di aleufo/ganzuria l' ultima postata, di pistrice, presa su internet l' altra... stessa veleria ovviamente.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2016 10:44 da ZK.)
10-12-2016 10:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ganzuria069 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.143
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #22
RE: evolutive
(10-12-2016 10:32)ZK Ha scritto:  
(10-12-2016 10:04)ganzuria069 Ha scritto:  Ma per pubblicare foto private non ci vorrebbe l' autorizzazione??

e certo che l' ho chiesta al proprietario.. non all' ex ovviamente!21

pero e' giusto citare la fonte.. era la vela di aleufo/ganzuria l' ultima postata, di pistrice, presa su internet l' altra... stessa veleria ovviamente.


Sicuro di averlo chiesto alla persona giusta? Visto il nuovo Ganzurizzato casualmente 5?
10-12-2016 12:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #23
RE: evolutive
si, l' ho chiesto alla persona giusta quando quella vela era in suo possesso.. so stranamente certo che il nuovo armatore.. non la ha nell' inventario.
e cosi adesso.. si sa pure per quale barca era stata fatta!(sei un mito)100
ma di quella di dacron.. coi nastri di kevlar cuciti sopra.. una foto ce l' hai? io ne avevo una fatta in produzione ma vattela a pesca in quale disco sta.

per inciso: il kevlar e' nato negli anni 70, c' e' voluto quasi un decennio per riuscre a "tesserlo" schoeller, una dittarella svizzera ai confini del liechtenstein, ci so stato nel 86.. c'era la neve e ad ogni galleria toccava togliere e rimettere le catene, un incubo.. e il bello e' che gli svizzeri, cosi famosi per le loro macchine da tessitura.. le compravano a firenze le macchine per tessere i materiali strani.

amare le donne, dolce il caffe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2016 13:34 da ZK.)
10-12-2016 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ganzuria069 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.143
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #24
RE: evolutive
No io sono partito col kevlar su mylar. Anzi da solo mylar e tape di vetro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2016 13:55 da ganzuria069.)
10-12-2016 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailflyer Offline
Banned

Messaggi: 77
Registrato: Oct 2016 Online
Messaggio: #25
RE: evolutive
Mai fatto dacron con kevlar cucito sopra... erano i primi mylar Bainbridge, solo taffeta e film (sembrava dacron per questo, ma il film c'era altrimenti le strisce di kevlar non ci si incollavano).
Le prime di ganzuria erano monofilm con nastro glass filament 3M 898, si chiamavano "Nuclear"...
10-12-2016 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #26
RE: evolutive
a quei tempi io la vela la snobbavo di cuore, pero per lavoro mi capitavano spesso vele da stampare, in genere erano gli armatori a portarle.
se era taftata.. ci si incollavano peggio che su dacron no?
quella di dacron.. ma come nulla, con la competenza di allora era una taftata? tu sei sicuro che col nastro di kevlar le facessero solo a prato?

amare le donne, dolce il caffe.
10-12-2016 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.732
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #27
RE: evolutive
Nell' 85 i velai hanno provato a fare le rande di dacron con la balumina in Kevlar per renderla bella piatta, la balumina, col risultato che dopo un pò la randa diventava come un punto interrogativo.-
10-12-2016 20:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torsolo67 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Dec 2015 Online
Messaggio: #28
RE: evolutive
Con il dacron ha fatto qualcosa John Hammond della Horizon, cucendo delle strisce continue sul classico cross cut e su quello che ai tempi chiamavamo "leech cut", prima ancora di Ulmer e Kolius. Infatti in una causa storica tra Extreme e North sails furono citate come progenitrici del 3dl. Ma ci stiamo addentrando nel backstage della storia di vele e velerie, forse diventiamo noiosi.
10-12-2016 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)