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Palbi Offline
Nuovo Amico del Forum

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Messaggio: #1
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Scusatemi se chiedo una cosa così, ma... nel dubbio, capirete quanto sono pivello.

L'attacco del log in foto, come funziona? Se svito la parte superiore nera, dove c'è il cavo, entra acqua? Mi serve un cuneo di chiusura, che non ho, se lo svito?

Scusate. Grazie!![Immagine: a40e90e71095bedebd66baea69f680df.jpg]


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08-12-2016 12:21
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Mizar I Offline
Amico del forum

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Messaggio: #2
RE: Log
Si, ti serve il tappo da avvitare una volta sfilato il trasduttore. Probabilmente è a bordo, cerca in qualche gavone
08-12-2016 12:44
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bullo Online
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Messaggio: #3
RE: Log
Che strano pagliolo, Sul madiere sembra di vedere del silicone? Una specie di ghiotta dove c'è il log fatta con dello stucco, per guardare in sentina si svitano le due viti ma bisogna staccare il pagliolo dal madiere dove c'è il silicone.
Misteri???????
Il pagliolato è un'opppppppinione.-
08-12-2016 14:56
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alessio.pi Offline
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Messaggio: #4
RE: Log
Prendi la misur della filettatura ed il diametro se vai da un negozio di idraulica hanno i tappi per la fine dei tubi. I classici log hanno delle linguette che come togli il trasduttore si chiudono e riducono l'entrata di acqua
08-12-2016 16:14
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giorgio23570 Offline
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Messaggio: #5
RE: Log
Aspetta.....quello mi sembra proprio il sensore del Nasa Target2 Log.

Per toglierlo, come ti hanno gia detto, devi svitare la ghiera bianca ed estrarre il sensore aiutandoti con le due appendici trasversali.
Occhio che nel Nasa Log non c'è alcuna "valvola di ritegno", cioè se la barca è in acqua, una volta estratto il sensore, ti entrerà acqua a volontà (forse 1 litro emezzo - due litri al secondo...boh).

Se non hai il tappo si può comprare anche on line come ricambio a pochi spiccioli.

BV
08-12-2016 16:40
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Palbi Offline
Nuovo Amico del Forum

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Messaggio: #6
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Ciao, scusate se non ho risposto ma pensavo mi arrivassero delle notifiche alle risposte così credevo che non avesse scritto nessuno.

Grazie delle dritte, si è un clipper duet che, tra l'altro, non va mai.

Ma togliere tutto e usare un gps? È un'eresia?

Oppure lo tolgo ad ogni fine giornata?

La barca è del 84
Grazie!


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15-03-2017 13:21
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Temasek Offline
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Messaggio: #7
RE: Log
Per toglierlo ogni fine giornata, devi almeno avere il tappo di sostituzione, se no passi tutto il WK con la mano a chiudere il buco.
Il GPS ti da la velocità rispetto al fondo ( con un po di ritardo e non in tempo reale), mentre il LOG te la da rispetto alla superficie e subito.

Un tappo lo puoi trovare anche di sughero (quelli per le damigiane o per le botti), in ferramenta, ma è un ripiego momentaneo.
15-03-2017 15:19
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RMV2605D Offline
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Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #8
RE: Log
Non serve metterlo e toglierlo ad ogni uscita, basta fare un trattamento antivegetativo al LOG come ricordavo nella seguente discussione:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=107679

898989
15-03-2017 16:58
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Palbi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #9
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Ok, capito! Grazie. Provo con antivegetativa ad hoc!


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15-03-2017 18:17
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Nautilus79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 123
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #10
RE: Log
Io fossi in te comprerei un gps se già non ce l'hai. il log ormai non serve a niente. oltretutto ti da misure errate di velocità e poi si blocca sempre. io potessi farei chiudere anche il foro così me ne dimentico.

Ma questa è la mia... oppppinione!
16-03-2017 18:45
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Francesco Offline
Amico del forum

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Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #11
RE: Log
il log oltre a far capire se c'è corrente comparandolo con i dati del gps, ti fa anche funzionare lo strumento del vento, ammesso di averlo
20-03-2017 19:33
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