Rispondi 
ALAVER - IT - QR 930
Autore Messaggio
ettoredurgoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #21
RE: ALAVER - IT - QR 930
Salve!
Anche io sono possessore di un alaver qr930, ormeggiato a Le Grazie (La Spezia)
Potete vederlo sulla pagina facebook "Antani a vela"
La discussione è ferma da un paio di anni, voi siete sempre armatori dei vostri Alaver?
Saluti!
17-11-2015 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piratapi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #22
RE: ALAVER - IT - QR 930
Io si sono ancora armatore del mio QR930!!
30-12-2015 13:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Udex74 Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #23
RE: ALAVER - IT - QR 930
Letto e riletto più volte questo post, e avrei due domande.
Quali sono i difetti di questa barca?
Quali sono le parti critiche a livello meccanico , elettrico etc etc.
grazie e BV

Ugo
29-08-2016 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Udex74 Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #24
RE: ALAVER - IT - QR 930
Devo dedurre, felicemente che il QR non ha difetti o quanto meno non ha grossi difetti, questo mi fa piacere, ma sono sempre all'ascolto.
31-08-2016 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Udex74 Offline
Amico del forum

Messaggi: 103
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #25
RE: ALAVER - IT - QR 930
Allora procedo?
vabbè vuol dire che valuterò seriamente l'acquisto, se nel frattempo Piratapi o qualcuno volesse darmi qualche dritta!
grazie
06-09-2016 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ettoredurgoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #26
RE: ALAVER - IT - QR 930
Ciao Udex! Io posso dirti quello che riguarda la mia, che negli anni ha sicuramente subito delle trasformazioni. I difetti che potresti trovare in un QR930 sono la coperta che flette troppo, è in sandwich e col tempo (son passati 44 anni) si è un po' ammorbidita, ma l'unico problema è che si screpola un po la vernice, nessun rischio di rottura.. La mia pala del timone essendo in compensato resinato aveva assorbito un po' di acqua, la ho fatta asciugare bene, stuccata e resinata. Forse la cosa che più mi disturba è la pendenza sbagliata delle sedute del pozzetto, tende a restare un po' d'acqua, qualcuno ha fatto dei fori con dei tubicini che scaricano in pozzetto, io me ne frego e ci passo una spugna. La sentina l'avrei preferita più concentrata, invece è molto lunga e avendo la baderna tiene a mollo i prigionieri della chiglia, che per fortuna sono in ottimo acciaio. La verità è che difetti strutturali davvero non ne ha, in quegli anni abbondavano e se ne fregavano del peso. Non mi viene in mente altro, se hai qualche domanda specifica chiedi pure! Non mi è arrivata notifica dei commenti, magari scrivimi su facebook! Ettore Durgoni
28-09-2016 11:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stex1967 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #27
RE: ALAVER - IT - QR 930
Carissimi, purtroppo a causa di inutilizzo per alcuni problemi di salute ho deciso dopo lunghi ripensamenti di vendere il mio QR 930.
Mi piange il cuore venderlo, ma preferisco che sia in mano di qualcuno che gli faccia solcare il mare piuttosto che lasciarlo ormeggiato e utilizzarlo 4 giorni l'anno.
Se siete a conoscenza di qualcuno seriamente interessato contattatemi.
Buon vento ragazzi.
22
07-03-2017 13:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
RE: ALAVER - IT - QR 930
(07-03-2017 13:14)stex1967 Ha scritto:  Carissimi, purtroppo a causa di inutilizzo per alcuni problemi di salute ho deciso dopo lunghi ripensamenti di vendere il mio QR 930.
Mi piange il cuore venderlo, ma preferisco che sia in mano di qualcuno che gli faccia solcare il mare piuttosto che lasciarlo ormeggiato e utilizzarlo 4 giorni l'anno.
Se siete a conoscenza di qualcuno seriamente interessato contattatemi.
Buon vento ragazzi.
22

Ciao, mi spiace per quello che leggo, ma -domanda studida- lo hai inserito nel mercatino x maggiore visibilità?
100

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
07-03-2017 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo77 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Nov 2016 Online
Messaggio: #29
RE: ALAVER - IT - QR 930
Ciao a tutti,
Sto visionando un qr930 X l'acquisto,
Ma una volta alato ho notato che c'era una crepa per 1/3 della lunghezza
Dell'attaccatura della chiglia longitudinalmente.
Armatore e cantiere mi hanno detto che è normale che si formi, perché
È il punto di giunzione tra il vetroresina dello scafo ed il piombo della chiglia.
Risulta anche a voi? Vi è capitato qualcosa del genere?
Quando la barca era in acqua in sentina c'era acqua e mi hanno detto essere colpa del premistoppa un po' troppo lento ( verosimile ) ... se si infiltrasse invece dalla suddetta crepa attraverso la sede dei prigionieri? Scenario assurdo e pranoioco o possibile e da verificare?
Ho le foto della crepa ma ora dal cellulare non posso postarla, domani dal computer sarò in grado.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o punto di vista a questo mio dubbio.
Paolo
10-03-2017 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALAVER - IT - Tagudo 34 Frappettini 29 16.496 23-06-2023 21:31
Ultimo messaggio: kavokcinque
  ALAVER - IT - Alaver 9 pieros 18 9.609 21-11-2007 21:42
Ultimo messaggio: pieros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)