Rispondi 
Cobra 33
Autore Messaggio
GigiB Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Cobra 33
Ciao ADV, sto cercando armatori - o chiunque abbia un'esperienza concreta da condividere - sul Cobra 33.
Veleggiando sul Lago Maggiore l'acquisto di una barca usata pone il problema di una possibilità di scelta molto limitata o quello del costo del trasporto. Mediamente sul lago trovo imbarcazioni molto datate con rare eccezioni come quella del Cobra 33, importato da Piermare e che fa base proprio ad Arona.. Senza avere dei pregiudizi, notando negli anni il costante calo nella qualità delle imbarcazioni dei cantieri più commerciali come posso considerare un Cantiere dichiaratamente low cost?
L'unica che ho visto, con soli 6 anni di vita, era a pezzi.. forse anche a causa della cattiva manutenzione da parte dell'armatore.. Cosa ne pensate?
08-01-2017 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ducalellenico Online
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Cobra 33
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...t=Cobra+33

Se ne è parlato da poco

Planet Earth is blue And there's nothing I can do (D. Bowie)
08-01-2017 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GigiB Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
Grazie Ducalellenico, avevo visto il forum del 2014 ma non gli aggiornamenti di questi giorni :-)
09-01-2017 09:47
ferdi61 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Egregio,
Io ho avuto un azuree 33 che lo ricorda molto. Costosissimo ma comunque con data di scadenza. Con Piermare ci ho anche parlato per provarla e anche fissato un appuntamento. Ho notato che ce ne sono già in vendita da nuove. Tornando alle barche mentre non so come vada in realtà il cobra ( a sistiana ce n'è uno in vendita da anni) l'azuree richiedeva attenzioni continue sia nell'andare a vela (regolazioni continue) sia in porto (manutenzioni ecc); Come al solito dipende dall'uso che ne fai e come lo tieni. A me il cobra piace: Piermare è molto gentile provala prima perchè sono molto piatte e quindi hanno una loro andatura che si ti piace.......
09-01-2017 12:37
GigiB Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Grazie Ferdi, in verità sentendo vari pareri da amici che veleggiano sul lago ed avendola anche vista in giro con poco vento, la barca va molto bene, sbanda poco ed il pozzetto è esagerato (grandissimo ed agevole). E questi sono i punti di forza certi ed evidenti. I dubbi sono sulla qualità costruttiva e sul reale valore. Ad esempio, ce n'è una usata del 2011 in vendita a 45 mila. A parte che è tenuta malissimo, con la stessa cifra posso acquistare un Comet 33s del 2008.. Quanto meno ha maggiore reputazione.. comunque andrò a provarla...
10-01-2017 10:02
ferdi61 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
A parte provarla vai a provare un Elan 333 natante grande tenuta di prezzo (una bestemmia ma si sono così svalutate che si può dirlo a 35/40 si trattano
Poi io che frequento il golfo ti consiglio di andar provare anche i bonin 33 natante 36 uguale ma targato e se vuoi spendere di più un 31 Cossutti li ho visti in regata velocissimi è bello dentro (de gustibus.....) e sui bonin se vuoi vederli io conosco Alessio Bonin persona anche lui gentilissimi.
Poi guardati anche il baruffaldi jpn 999 natante. A sottomarina c'è ne sono alcune in vendita veloci solide ben costruite a 35 le trovi
E poi il cobra 33 che è l'zuree e costa la metà .
Divertiti poi quando l'hai comprata godila. Il trasporto ormai n tieni conto sul prezzo.
Mi par tutto
Ferdi
17-01-2017 00:45
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)