Rispondi 
Antivegetativa a base di acqua ossigenata
Autore Messaggio
Silo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Apr 2014 Online
Messaggio: #1
Antivegetativa a base di acqua ossigenata
Ho appena letto questo articolo:

http://www.giornaledellavela.com/news/20...re-pulita/

Cosa ne pensate.

Buon Anno a Tutti

Silvano
10-01-2017 12:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
(10-01-2017 12:22)Silo Ha scritto:  Ho appena letto questo articolo:

http://www.giornaledellavela.com/news/20...re-pulita/

Cosa ne pensate.

Buon Anno a Tutti

Silvano
Interessante e promettente.

I problemi da superare che intuisco dal breve articolo potrebbero riguardare almeno due punti:
1) il rilascio dell'ossigeno dalla matrice ha bisogno della radiazione solare
2) la quantità di ossigeno immagazzinabile nella matrice.

Immagino che sia solo l'inizio e che forse troveranno delle buone soluzioni.

Daniele
10-01-2017 13:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
Bhò !
Se non ricordo male:
Un flacone di acqua ossigenata, una volta aperto, mantiene le sue caratteristiche per 15 giorni, dopo è da buttare
e li nei mari tropicali, dura per quattro mesi? Smiley30
10-01-2017 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Topo Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
Non funzionerà mai.

Primo per il già citato controllo del rilascio di Ossigeno, apparentemente il rilascio è indotto dalla luce, meccanismo radicalico con il quale si prepara il Perossido di Idrogeno: tanta luce tanto rilascio.
Secondo l'effetto antivegetativo dell'Ossigeno, mai sentito che le alghe si rubano l'Ossigeno ed i pesci muoiono? Sicuramente col tempo si selezioneranno alghe ad elevato consumo di Ossigeno che potranno proliferare serenamente a contatto con la carena.
Magari in quell'angolo dell'Oceano Indiano dove hanno effettuato il test l'antropizzazione è bassa ed il contenuto di Azoto ridotto, per cui basta poco per controllare il Bioflouling. In zone dove scaricano fiumi contenenti fertilizzanti o semplicemente acqua di fogna, N, P, COD, più l'Ossigeno rilasciato dalla carena, assieme all'elevata temperatura si creano sistemi ad altissima proliferazione.
Esistono sul mercato biocidi molto efficaci e dal ridotto tempo di dimezzamento, ovviamente sono mal visti perchè biocidi ma è una questione di consapevolezza: serve un veleno forte che non sia persistente e ne esistono a centinaia.
Il vecchio TBT è stato bandito perchè a base di Sn, non degradabile in quanto metallo, i biocidi organici hanno tempi di vita ridotti in ambiente biologico; in più non penetrano la cute e a meno di berli dalla bottiglia o respirarne l'aerosol, non hanno effetto sugli animali, neanche su Frappettini.
Per chi fosse interessato, posso suggerire quali biocidi vengono utilizzati dalle principali marche, ovviamente in privato.
Con l'acqua ossigenata si schiariscono i capelli ma non si eliminano i pidocchi
10-01-2017 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #5
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
E perché in privato?

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
10-01-2017 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Topo Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #6
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
Credo che per regolamento non si possa menzionare marchi specifici, tantomeno se si diffondono dati sensibili. Di fatto reperibili in rete, ma preferisco non infilarmi in una situazione sgradevole, perchè qui è pieno di ipocriti che ti chiedono un favore e poi ti pugnalano. Da quando ho provato direttamente che qui bisogna allinearsi ad un certo modo di pensare tengo le mie conversazioni più neutre possibile
10-01-2017 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felletti Offline
Amico del forum

Messaggi: 982
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Antivegetativa a base di acqua ossigenata
(10-01-2017 17:53)Topo Ha scritto:  Credo che per regolamento non si possa menzionare marchi specifici, tantomeno se si diffondono dati sensibili. Di fatto reperibili in rete, ma preferisco non infilarmi in una situazione sgradevole, perchè qui è pieno di ipocriti che ti chiedono un favore e poi ti pugnalano. Da quando ho provato direttamente che qui bisogna allinearsi ad un certo modo di pensare tengo le mie conversazioni più neutre possibile

Topo carissimo, mi stupisce che dopo aver, in così corto spazio, averci dato degli ipocriti ed aver tacciato di animale l'Amico Frappettini tu abbia il desiderio di frequentare AdV.
Screzi con altri AdV, incomprensioni, differenze di opinione sono parte del gioco, se gravi, da discutere in mp.
Ho conosciuto il Frap, e mi sento di dire "Frappettini è Amico mio".
In amicizia.

[b][i]Sandro[/i][/b]
23-01-2017 13:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 908 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 181 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 358 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 284 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.142 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.888 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.330 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.082 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  Protezione cavi elettrici in uscita dalla base albero. kavokcinque 11 3.023 27-06-2023 15:37
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Base per tavolo ... ma mi serve di due misure. Benzaiten 4 528 06-06-2023 17:39
Ultimo messaggio: Benzaiten

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)