Rispondi 
Ziggurat (tutti i modelli) - targhetta produttore
Autore Messaggio
GianniB. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Ziggurat (tutti i modelli) - targhetta produttore
Ciao amici,
sono armatore di uno Ziggurat 995 7/8 e non riesco a trovare la targhetta del produttore o il numerello identificativo marcato da qualche parte sullo scafo; ovviamente non c'è marcatura CE essendo la barca del 1983.
Non ho idea di dove il cantiere C.P.R. di Fiumicino usasse mettere la targhetta o imprimere il numero. In origine gli interni erano scarsi, tipici da versione regata, c'era moquette ovunque; l'armatore precedente che ha risistemato la dinette mi dice di non aver trovato nulla, io ho rimosso la moquette dalla cala vela ed ho ispezionato la zona poppiera: niente.

Chiedo a tutti gli gli armatori presenti e passati di Ziggurat di qualsiasi modello se hanno mai visto targhetta o numerello e se mi possono dare qualche indicazione o orientarmi nella ricerca; ci sarà pure stato qualcosa in origine!
Grazie.
17-01-2017 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sempregennaker Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Ziggurat (tutti i modelli) - targhetta produttore
Avuto Ziggurat 8,12 del 1982.
Nessuna Etichetta trovata.
Saluti
17-01-2017 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergio_bip71 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
ho uno ziggurat 9,16 e non ho mai visto la targhetta.
ciao

s
17-01-2017 21:55
GianniB. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
grazie, speravo ci fossero più armatori di Ziggurat in ascolto ed avere qualche conferma in più
Non so, è possibile che il C.P.R. non mettesse una sua targhetta o un seriale sullo scafo? mah, mi pare strano, continuerò a cercare.
23-01-2017 08:37
BeppeZ Online
Amico del Forum

Messaggio: #5
Non so sullo Ziggurat ma a volte nelle vecchie barche il numero era stampigliato/leggermente inciso direttamente sullo scafo sulle fiancate all'estrema poppa sotto la falchetta oppure in alto, di lato sullo specchio di poppa; non era una targhetta in metallo.
Ovvio che riverniciando la barca e/o lucidandola il numero diventasse praticamente illeggibile.
Senza alcuna pretesa, prova guardare bene.
23-01-2017 13:19
GianniB. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
Proverò a cercare bene bene se c'è traccia di un numero.
Intanto però, andando ad investigare una parte che ancora devo risistemare, mettendo la testa proprio a livello di pozzetto, ho visto che c'è una impronta pulita di una targhetta (come da foto); come posizione, in pozzetto e riparata, potrebbe forse essere l'impronta della fatidica targhetta del produttore, chissà.
Si intravede che in passato hanno fatto qualcosina in quella zona perchè c'è un alone e quando l'hanno fatto la targhetta c'era; poi l'hanno tolta e rimessso al loro posto le viti; la targhetta sarà finita in un cassetto e lì rimasta.
L'ex armatore non ne sa niente, spero di riucire a fare la domanda a quello ancora precedente; io, per esempio non l'avrei mai buttata via.
Il mio non è uno sfizio, ho in stallo la procedura per la bandiera belga.

Allegati Anteprime

25-01-2017 15:20
ITACA 3 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
Sono stato proprietario di uno Ziggurat 812 ( Itaca ) e uno Ziggurat 916 costruito in kit ( Itaca 2) e ti volevo segnalare che non mi risulta che la C.P.R. srl di MATRICARDI mettesse targhette di identificazione su gli scafi , la totalità degli scafi è stata costruita in kit e gli scafi assemblati dal cantiere consistevano nel semplice guscio. Ora faccio regate a bordo di un altro Ziggurat 916 ( Praydwen ) e anche li non ci sono targhette.
01-06-2017 09:10
GianniB. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
(01-06-2017 09:10)ITACA 3 Ha scritto:  Sono stato proprietario di uno Ziggurat 812 ( Itaca ) e uno Ziggurat 916 costruito in kit ( Itaca 2) e ti volevo segnalare che non mi risulta che la C.P.R. srl di MATRICARDI mettesse targhette di identificazione su gli scafi , la totalità degli scafi è stata costruita in kit e gli scafi assemblati dal cantiere consistevano nel semplice guscio. Ora faccio regate a bordo di un altro Ziggurat 916 ( Praydwen ) e anche li non ci sono targhette.

grazie, non lo sapevo... così metto fine alla ricerca.
Smiley2
01-06-2017 09:40
Rispondi