Rispondi 
Cima salvagente
Autore Messaggio
enzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #21
RE: Cima salvagente
(ieri 08:16)Edolo Ha scritto:  
(ieri 07:46)enzo Ha scritto:  In merito credo che sia meglio non legare la cima al galleggiante anzi legarne una doppia di un paio di metri per agevolare il recupero.

Scusa ma non ho ben capito...

Sono del parere che è meglio non legare il galleggiante in quanto verrebbe trascinato dalla barca prima di essere raggiunto dall'uomo in mare.
ieri 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Online
Vecio ADV

Messaggio: #22
(ieri 18:03)enzo Ha scritto:  
(ieri 08:16)Edolo Ha scritto:  
(ieri 07:46)enzo Ha scritto:  In merito credo che sia meglio non legare la cima al galleggiante anzi legarne una doppia di un paio di metri per agevolare il recupero.

Scusa ma non ho ben capito...

Sono del parere che è meglio non legare il galleggiante in quanto verrebbe trascinato dalla barca prima di essere raggiunto dall'uomo in mare.

Ah ok. Pensiero che condivido. Ti dirò di più, secondo me dall'altro capo ci andrebbe la boetta luminosa e credo che lanciare quella vada più lontano del salvagente. Certo... se lo becchi in testa da MOB diventa DOB Smile

Birbante di un Frap!!!
ieri 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angelo2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #23
Ehm..scusate.... la cima galleggiante ,fissata al salvagente, si srotola dal rullo proprio perchè è il salvagente stesso ,in acqua, a fare resistenza.... inoltre, se si fa un pò di strada(mare), la cima dovrebbe essere lasciata libera di staccarsi,a fine corsa , dalla barca, in modo che mentre ci dilettiamo a fare l'operazione dei recupero uomo a mare a veal, il MOB abbia il tempo di raggiungere il salvagente, e, con la bella cima disposta a pelo'd'acqua sottovento, noi baldanzosi e felici di esserci ricordati la manovra, possiamo raggiungere prima la cima e poi il MOB finalmente sorridente....credo.

dubito ergo sum
ieri 18:38
Rispondi