Rispondi 
FB Honda 2.3... perchè NO?
Autore Messaggio
megalodon Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #21
FB Honda 2.3... perchè NO?
Io avevo provato il 2,3 honda ma ho optato per un 4cv yamaha in quanto ho un tender da 2,40 a chiglia a v alta pressione e con il 4 cv riesco a planare in due e riesco ad effettuare spostamenti consistenti in breve tempo.
siccome pratico pesca subacquea, spesso ho la necessità di spostarmi anche 5-7 miglia da dove metto la barca all'ancora e con quell'abbinamento di tender motore ho risolto brillantemente.
bv
21-11-2007 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #22
FB Honda 2.3... perchè NO?
L'Hondino è un gioiellino di semplicità, confermo, e per essere un cinquantino spinge fin troppo bene.

Per la cronaca: DUE TEMPI NUOVI (CIOE' CON LIBRETTO 2008) NON E' PIU' POSSIBILE VENDERLI IN ITALIA...

YAM sono assegni circolari (basta chiedere ad un motoschifista...) ma costano di più.
21-11-2007 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #23
FB Honda 2.3... perchè NO?
Bene,
pare che oltre che della donna giusta,
mi sia innamorato anche del motore giusto

Wink
21-11-2007 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marpiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #24
FB Honda 2.3... perchè NO?
Okkio che...
donne e motori
gioie e doloriCool
21-11-2007 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata Offline
Amico del forum

Messaggi: 893
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #25
FB Honda 2.3... perchè NO?
io l'ho preso qui. insieme al tender.


http://www.pontemagra.com/product.asp?Id=146

adesso lo vendono a 785 euro.

ciao
21-11-2007 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #26
FB Honda 2.3... perchè NO?
Scusate ma io insisto: il Johnson 4T 2.5 HP pesa uguale (13 kg) ed è altro motore. Si trova anche a meno di 800 euro (nautimarket).
Io lo compro.
ciao
matteo
21-11-2007 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marpiro Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #27
FB Honda 2.3... perchè NO?
Carino anche il Johnson.
21-11-2007 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #28
FB Honda 2.3... perchè NO?
Il 2.5 Johnson è cineseria... Guardatene uno, e poi decidete se acquistarlo...
A quel punto meglio Suzuki
21-11-2007 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #29
FB Honda 2.3... perchè NO?
Io Johnson l'ho sempre avuto (più grandi però) e mai avuto un problema (ho un bicilindrico 15 cv di 18 anni, usato almeno 100 ore all'anno senza quasi manutenzione)
Sui piccolissimi non ho esperienza, ma se sei sicuro potrei considerare anche Suzuki.
21-11-2007 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #30
FB Honda 2.3... perchè NO?
Guarda che io sto restaurando un Evinrude (identico al Johnson, ma prodotto top del gruppo OMC) che di anni ne ha una quarantina...
Erano quanto di meglio potesse esserci sul mercato, ma oggi non è più così. Oggi il top si chiama Yamaha.

Se conosci i vecchi, vai a vedere il Johnson 2.5 e poi mi dici...

Sui piccolissimi non ho esperienza, ma se sei sicuro potrei considerare anche Suzuki.

21-11-2007 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #32
FB Honda 2.3... perchè NO?
Io l'ho comprato l'anno scorso. Comprandolo in settembre pagai motore in questione e tender sempre Honda (2m con tubolari da 40 )1300 Euro (ne volevano 1380). Posso dirti che motore e tender sono una figata entrambi), leggerissimo e mai avuto problemi.Se tornassi indietro lo ricomprerei.
21-11-2007 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #33
FB Honda 2.3... perchè NO?
Grazie per i consigli.

Per Megalodon. Anche io pratico pesca subacquea in apnea ed è mia intenzione usare molto il tender per questa attività. Il problema è che il mio tender è il Plastimo P220 (regalo del concessionario) che non sopporta grandi motorizzazioni. Ed in barca (un 33) non posso certo mettere un tender da 4 metri....

ciao
matteo
21-11-2007 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #34
FB Honda 2.3... perchè NO?
io ho un honda 2 cv 4T dal 2002. Manutenzione zero. mi ha sempre portato a terra o a bordo. Non consuma, non fa fumo, non va molto veloce (e allora?), e pesa solo 12 kg.
ha un difetto, non galleggia.Big Grin
24-11-2007 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lodo98 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #35
FB Honda 2.3... perchè NO?
Ho comprato usato 2 stagioni fa per 350 E un Honda 2 cv 4T...che dire? pesa solo 12 kg,
non ha praticamente manutenzione,cambio l'olio ogni anno, non faccio più la miscela,
consuma pochissimo e spinge(bene)un pesante tender di 2,45 mt usato dagli americani
per lo sbarco ad AnzioSmile.Certo io lo metto sull'apposito sostegno di legno e non in un gavone,
ma il bilancio è nettamente positivo!
Ciao e BV.
24-11-2007 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
full Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #36
FB Honda 2.3... perchè NO?
mi è capitato di usarlo per diverse stagioni sul Beneteau 25. Ci abbiamo fatto di tutto, nonostante sia sottodimenzionato per l'imbarcazione, richiede pochissima manutenzione, è leggero, maneggevole, bisogna solo avere l'accortezza di tenerlo a riposo nella sua posizione.
24-11-2007 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #37
FB Honda 2.3... perchè NO?
[:blush:Perchè con meno di 500 € compri un Johnson 3,5 cv a 2 tempi che ti da circa il 50% di spinta in più e non di smer.a di olio il gavone!Cool

il due tempi lo metti pure in un gavone ma scusate la franchezza è una cagata, tutti i due tempi devono girare altrimenti si ingolfano e fanno fumo
se vuoi scorrazzare col tender in tutta tranquillita facendo la gincana negli scogli con 30 cm d'acqua con il due tempi ti viene un po male
spendi 500 euro però hai da rfare la miscela ( che non è mai precisa)
hai la girante dell'acqua
hai la marcia da inestare

con l'honda hai l'acceleratore come il motorino con la frizione a forza centrifuga

poi di metterlo in un gavone non capisco proprio visto che la stragrande maggioranza lo tiene in vertivale sul pulpito
se poi lo vuoi mettere in cabina puoi sempre sdraiarlo per terra
CHI L'HA DETTO CHE PERDE OLIO ????
ha una posizione anzi un lato ben preciso che deve poggiare per il resto
0 manutenzione
io lo metto nel bagagliaio dell'auto e ci sgommo nelle curve !!!!
mica me lo porto in auto in verticale !!!!!!

quello che risparmi con in jhonson lo spendi dopo in bestemie !!!

giapponesi = altra musica e te lo dice uno che di jhonson ne ha avuti tanti ma tanti ... prima era un mito
ora è una merd!!!
consumi della madonna, motori vecchi
tant'è vero che i 4 tempi jhonson sono SUZUKI !!! AL 100%

HONDA COL MARE è UNA SINTONIA PERFETTA!!!
vai tranquillo
24-11-2007 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
brisone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #38
FB Honda 2.3... perchè NO?
Visto che siamo in tema e vorrei anche io dotarmi di un tender, cosa mi consigliate per il mio NeW ranger di 8,80 m??
Lunghezza?? Carena ?? Motore ??
24-11-2007 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lodo98 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #39
FB Honda 2.3... perchè NO?
Vorrei aggiungere una considerazione:dal momento che la benzina ha una 'durata' di qualche mese
(evaporano dei componenti essenziali per la combustione,ma adesso non ricordo quali),a fine stagione conviene svuotare il serbatoio e usare la benzina per la macchina o il motorino(il carburatore lo tengo pieno per l'inverno perchè ho la fissa che vuoto potrebbe arrugginire...perdonate la sciocchezza ma ho questo timore)e all'inizio della stagione successiva riempire il serbatoio con benzina 'nuova'... a me parte al primo colpo,diciamo al secondo perchè si deve riempire il carburatore Cool.
24-11-2007 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #40
FB Honda 2.3... perchè NO?
Puoi far consumare tutta la benzina e poi, a primavera, dai un occhio alla garnizione del carburatore per vedere se perde.


(evaporano dei componenti essenziali per la combustione,ma adesso non ricordo quali),a fine stagione conviene svuotare il serbatoio e usare la benzina per la macchina o il motorino(il carburatore lo tengo pieno per l'inverno perchè ho la fissa che vuoto potrebbe arrugginire...perdonate la sciocchezza ma ho questo timore)e all'inizio della stagione successiva riempire il serbatoio con benzina 'nuova'... a me parte al primo colpo,diciamo al secondo perchè si deve riempire il carburatore Cool.



Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)