Rispondi 
1000 Vele per Garibaldi 2017 XII edizione
Autore Messaggio
Dante Komman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
1000 Vele per Garibaldi 2017 XII edizione
2 giugno la Roma Caprera , 5 e 6 le regate nell'arcipelago. Ospitalità fino all'8 di giugno a Cala Gavetta a La Maddalena. 220 euro fino a 10.50. 250 per tutti gli altri. Sconto 20% ai soci e a chi si iscrive prima del primo maggio.

Accortete numerosi !!! Che ci divertiamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
30-01-2017 10:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: 1000 Vele per Garibaldi 2017 XII edizione
Bellissima !!! Smile

se trovo un imbarco piacevole per me con zavorra al seguito vengo di sicuro.

ma chi l'organizza quest'anno?

ancora non la vedo sui siti cvf che sul cnrt.
30-01-2017 11:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #3
Ma ci sarà anche il drone?Smiley4Smiley4
Sono anni che cerco di farla senza successo. Per un motivo o per un altro arrivo a pochi giorni dalla partenza e poi ci devo rinunciare con delusione che poi dura settimane (l'anno scorso ho poi fatto la 30+30 solo per riprendermi...). Devo aspettare di andare in pensione?Smiley2

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2017 15:18 da Trixarc.)
30-01-2017 15:17
Dante Komman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
la organizza il circolo di Riva di Traiano, il drone lo porto...ovviamente....e foto gratis per tutti...
per altre info , al CNRT.
ciao
31-01-2017 11:38
robpad Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Malandrina sta cercando di farla!! chi la fa? chi l'ha fatta?
19-04-2017 18:15
Dante Komman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
Tutto il cnrt compreso Barrasso l'ammiraglio e tutto il direttivo con le rispettive barche presidente contro segretario contro Commodoro e consiglieri al 1 maggio apriamo le iscrizioni e pubblichiamo il bando
19-04-2017 18:37
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #7
Cavolo a questo punto mi devo proprio preoccupare. Non mi ricordavo che era con te che avevo avuto questo scambio sul drone. Mi pareva strano che a Riva di Traiano ci fossero ormai più droni che barche...Smiley4Smiley4

19-04-2017 19:10
GARIBALDI Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
Grazie per le 1000 vele.

quello che non c'è,in barca non si rompe.
19-04-2017 19:32
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
Il 2 giugno ricorre l'anniversario della morte di Garibaldi a Caprera.
L'isola si riempie di garibaldini/e.
È stata per me una occasione per tornare a visitare la casa di Garibaldi. Lo consiglio a tutti i regatanti.
Poi si potrebbe fare una classifica combinata tra prove veliche e quiz sulla storia di Garibaldi.
(Tutti che sbarcano avvocati ed imbarcano professori di storia Big Grin Big Grin Big Grin )
Intanto nella traversata a giugno chissà quante bonacce si trovano. Il tempo per un bel ripasso si trova Big Grin
19-04-2017 19:40
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #10
(19-04-2017 18:37)Dante Komman Ha scritto:  Tutto il cnrt compreso Barrasso l'ammiraglio e tutto il direttivo con le rispettive barche presidente contro segretario contro Commodoro e consiglieri al 1 maggio apriamo le iscrizioni e pubblichiamo il bando
Chiaramente io non la farò perchè dopo l'esperienza dello scorso anno con il toto rating mi rifiuto di partecipare ad una regata (?) nella quale la maggior parte delle barche non ha nemmeno il certificato di stazza e vengono decisi i rating a giudizio del Cdr.

Spero almeno che chi decide tra gli ADV di partecipare di non incappare nello stesso mio problema dello scorso anno dove una barca gemella alla mia e senza che l'armatore avesse richiesto nulla gli fu attribuito un rating di ben 30 sec/miglio più vantaggioso del mio, il bello è che dopo le opportune osservazioni e nonostante l'armatore fosse disponibile ad accettare il mio stesso rating il valore non fu modificato....

Faccio inoltre presente che la barca del segretario (segretaria) e del Presidente non avevano certificato di stazza, insomma se vogliamo chiamarla regata, regata non è forse sarebbe meglio chiamarla veleggiata, vediamo se quest'anno il bando è più professionale.

Dispiace dover criticare perchè la manifestazione è molto bella ma allontana per le sue modalità quelle barche più abituate al regole di regata, difatti i numeri dei partecipanti in genere sono veramente esigui

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017 07:29 da kermit.)
20-04-2017 07:20
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #11
Per evitare diverse interpretazioni a quanto scritto, il bando prevedeva che chi non avesse certificato di stazza poteva richiederlo provvisorio al CdR ma nei casi in cui si applica una modalità del genere di solito si penalizza il rating a chi non ha certificato (per incentivarlo a fare..) e non il contrario.....
Ho visto infatti spesso attribuire un BSF di 500 a barche sprovviste di certificato in altre situazioni

MMSI 247056880
20-04-2017 08:17
Dante Komman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #12
Ma secondo te una regata che si chiama "1000 vele per garibaldi" fa parte di un circuito internazionale per la classifica mondiale? Questa è una regata che va presa come è .... un gruppo di gente che per divertirsi organizza qualcosa di più di una veleggiata... dove si pensa a divertirsi e a fare qualcosa di più della solita uscita da Riva Di Traiano. Io non ce l'ho con nessuno ma questo messaggio che hai scritto da un po' di polemica , quindi in questo gruppo secondo me é fuori luogo. Le cose sono solo due.... o vieni o non vieni il resto e storia!! Il fatto che qualcuno si presenta senza certificato ti dà proprio il livello della manifestazione dov'è il messaggio è" basta che venite stiamo insieme" Ps. Se vieni, vieni solo con lo spirito di divertirti e e stare con persone che hanno la tua stessa passione. Keep calm and sailing!!
20-04-2017 08:30
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #13
(20-04-2017 08:30)Dante Komman Ha scritto:  Ma secondo te una regata che si chiama "1000 vele per garibaldi" fa parte di un circuito internazionale per la classifica mondiale? Questa è una regata che va presa come è .... un gruppo di gente che per divertirsi organizza qualcosa di più di una veleggiata... dove si pensa a divertirsi e a fare qualcosa di più della solita uscita da Riva Di Traiano. Io non ce l'ho con nessuno ma questo messaggio che hai scritto da un po' di polemica , quindi in questo gruppo secondo me é fuori luogo. Le cose sono solo due.... o vieni o non vieni il resto e storia!! Il fatto che qualcuno si presenta senza certificato ti dà proprio il livello della manifestazione dov'è il messaggio è" basta che venite stiamo insieme" Ps. Se vieni, vieni solo con lo spirito di divertirti e e stare con persone che hanno la tua stessa passione. Keep calm and sailing!!
Caro Dante nessuna polemica o solo scritto cosa è successo rimarcando che è una bella manifestazione ma che almeno nel passato è successo quello che ho descritto.

Ribadisco che se si vuole chiamare regata le regole devono essere quelle che prevede la FIV ossia presentarsi con certificato di stazza e fare le classifiche come previsto, se si vuole fare una veleggiata tanto vale non mettere troppi parametri e fare un veleggiata tutti insieme in allegria, chiaramente di barche di regatanti difficile che ne arrivino in massa.

Leggo nella premessa della normativa Vela D'Altura 2017:
"Si ricorda che per partecipare all’attività sportiva, per richiedere l’emissione dei numeri velici, l’emissione dei
certificati di stazza e di rating, per acquistare le pubblicazioni federali, per ogni altra operazione richiesta alla FIV e
alle Associazioni di Classe è tassativo essere tesserati alla Federazione Italiana Vela tramite una Società affiliata."

Ora come si possa organizzare una regata secondo la normativa FIV senza certificati di stazza non lo so

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017 10:04 da kermit.)
20-04-2017 09:52
Dante Komman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #14
Penso che quest' anno il certificato sarà richiesto...così si evita quanto racconti....mi rimane oscuro il motivo per cui postavi questa descrizione dell'accaduto...dichiarando la tua assenza...ed il dispiacere forzoso nel criticare.... avrei scritto "mi raccomando venite tutti che è una figata e quest'anno cerchiamo di fare le cose fatte meglio ecc...ecc.." così sì che si attira gente.
Per quanto riguarda il rating di cui parli sono convinto che seppur di identico modello le due barche avevano qualche differenza... anche se escono lo stesso giorno dal cantiere ogni barca ha una sua impronta dell' armatore... spero di vederci presto in porto ciao
20-04-2017 10:04
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #15
(20-04-2017 10:04)Dante Komman Ha scritto:  Penso che quest' anno il certificato sarà richiesto...così si evita quanto racconti....mi rimane oscuro il motivo per cui postavi questa descrizione dell'accaduto...dichiarando la tua assenza...ed il dispiacere forzoso nel criticare.... avrei scritto "mi raccomando venite tutti che è una figata e quest'anno cerchiamo di fare le cose fatte meglio ecc...ecc.." così sì che si attira gente.
Per quanto riguarda il rating di cui parli sono convinto che seppur di identico modello le due barche avevano qualche differenza... anche se escono lo stesso giorno dal cantiere ogni barca ha una sua impronta dell' armatore... spero di vederci presto in porto ciao
No le barche erano identiche e comunque non c'erano differenze da giustificare i circa 30 secondi a miglio, faccio presente che nel database IRC un First 45 di quella serie con un BSF vantaggioso come quello attribuito non esisteva e agevolare una barca senza certificato non è una prassi corretta, come tesserato FIV da anni verrei che si rispettassero le regole.

Detto questo se le esperienze negative del passato del passato servono per migliorare come velista e come socio del porto di Riva di traiano sono ben felice e spero che quest'anno la manifestazione abbia un gran successo.

in Italia per fortuna c'è ancora libertà di parola e critica e se qualcuno ha la coda di paglia è un problema suo

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017 10:14 da kermit.)
20-04-2017 10:13
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #16
Noi la facciamo un nostro vicino di barca a fiumicino,ha convito l'armatore. Lui con un paperini 40 la fa dalla prima edizione e non fa che decantare la manifestazione. ogni anno quando rietra ci dice che non possiamo sapere cosa ci siamo persi.
quest'anno ci saremo.
20-04-2017 12:43
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #17
(20-04-2017 12:43)Paolo F. Ha scritto:  Noi la facciamo un nostro vicino di barca a fiumicino,ha convito l'armatore. Lui con un paperini 40 la fa dalla prima edizione e non fa che decantare la manifestazione. ogni anno quando rietra ci dice che non possiamo sapere cosa ci siamo persi.
quest'anno ci saremo.
Se è Onair è vero, il professore, lui è un assiduo frequentatore e con ottimi risultati.

Anch'io credo di averla fatta 3 volte e confermo che il posto è suggestivo e bello, infatti mi dispiace molto degli eventi dello scorso anno abbiano compromesso definitivamente i miei rapporti con chi la organizza perchè a me questa manifestazione piaceva ed in passato mi sono prodigato anche a sostenerla su questo forum, purtroppo io non amo le ingiustizie e non quando queste accadono non faccio marcia indietro.

MMSI 247056880
20-04-2017 12:55
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #18
(20-04-2017 12:55)kermit Ha scritto:  
(20-04-2017 12:43)Paolo F. Ha scritto:  Noi la facciamo un nostro vicino di barca a fiumicino,ha convito l'armatore. Lui con un paperini 40 la fa dalla prima edizione e non fa che decantare la manifestazione. ogni anno quando rietra ci dice che non possiamo sapere cosa ci siamo persi.
quest'anno ci saremo.
Se è Onair è vero, il professore, lui è un assiduo frequentatore e con ottimi risultati.

Anch'io credo di averla fatta 3 volte e confermo che il posto è suggestivo e bello, infatti mi dispiace molto degli eventi dello scorso anno abbiano compromesso definitivamente i miei rapporti con chi la organizza perchè a me questa manifestazione piaceva ed in passato mi sono prodigato anche a sostenerla su questo forum, purtroppo io non amo le ingiustizie e non quando queste accadono non faccio marcia indietro.
si è la barca che dici, io non metto mai i nomi ma è lui.Thumbsupsmileyanim
Dai kermit, io ti stimo tantissimo e tengo molto ai tuoi pareri, magari chiaritevi e vieni anche tu, sarebbe un piacere e un onore averti come avversario.
il professore non ha mai avuto nulla da dire sull'organizzazione, anzi ne tesse le lodi ogni anno.
20-04-2017 13:25
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #19
(20-04-2017 13:25)Paolo F. Ha scritto:  
quest'anno ci saremo.

si è la barca che dici, io non metto mai i nomi ma è lui.Thumbsupsmileyanim
Dai kermit, io ti stimo tantissimo e tengo molto ai tuoi pareri, magari chiaritevi e vieni anche tu, sarebbe un piacere e un onore averti come avversario.
il professore non ha mai avuto nulla da dire sull'organizzazione, anzi ne tesse le lodi ogni anno.
Hai ragione anch'io ero molto amico con gli organizzatori fino allo scorso anno poi la situazione è precipitata con l'evento citato ed anche per cose successe dopo.

Se ti ricordi c'è stata anche una situazione di attacco su facebook e sul forum sulla regata della befana sono stato accusato di aver fatto ombra con le vele ai regatanti quando tutti sapevano che ero molto distante e dimostrato con le foto e con smentita di Matteo Miceli, inoltre anche nel campionato X2 fatto a gettone quest'anno sono stato staccato dalla lista whatsup dei x2 durante e dopo la penultima regata, per non parlare di aver violato l'ordinanza di una regata che non esisteva, insomma un attacco totale alla mia persona intollerante e tutto solo per aver contestato una procedura sbagliata.

Io penso che se ci fosse stata una volontà di conciliare qualcuno avrebbe fatto un passo indietro e io personalmente sono un tipo dialogante, peccato così ci si fa del male a vicenda

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017 13:42 da kermit.)
20-04-2017 13:41
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #20
quest'anno ci saremo.

Immagino siano bellissimi ricordi Smiley2
Kermit alla 1000 vele per Garibaldi
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=79775

24-04-2017 09:57
Rispondi