Rispondi 
1000 Vele per Garibaldi 2017 XII edizione
Autore Messaggio
zandro Offline
Amministratore

Messaggio: #21
RE: 1000 Vele per Garibaldi 2017 XII edizione
(20-04-2017 09:52)kermit Ha scritto:  
(20-04-2017 08:30)Dante Komman Ha scritto:  Ma secondo te una regata che si chiama "1000 vele per garibaldi" fa parte di un circuito internazionale per la classifica mondiale? Questa è una regata che va presa come è .... un gruppo di gente che per divertirsi organizza qualcosa di più di una veleggiata... dove si pensa a divertirsi e a fare qualcosa di più della solita uscita da Riva Di Traiano. Io non ce l'ho con nessuno ma questo messaggio che hai scritto da un po' di polemica , quindi in questo gruppo secondo me é fuori luogo. Le cose sono solo due.... o vieni o non vieni il resto e storia!! Il fatto che qualcuno si presenta senza certificato ti dà proprio il livello della manifestazione dov'è il messaggio è" basta che venite stiamo insieme" Ps. Se vieni, vieni solo con lo spirito di divertirti e e stare con persone che hanno la tua stessa passione. Keep calm and sailing!!
Caro Dante nessuna polemica o solo scritto cosa è successo rimarcando che è una bella manifestazione ma che almeno nel passato è successo quello che ho descritto.

Ribadisco che se si vuole chiamare regata le regole devono essere quelle che prevede la FIV ossia presentarsi con certificato di stazza e fare le classifiche come previsto, se si vuole fare una veleggiata tanto vale non mettere troppi parametri e fare un veleggiata tutti insieme in allegria, chiaramente di barche di regatanti difficile che ne arrivino in massa.

Leggo nella premessa della normativa Vela D'Altura 2017:
"Si ricorda che per partecipare all’attività sportiva, per richiedere l’emissione dei numeri velici, l’emissione dei
certificati di stazza e di rating, per acquistare le pubblicazioni federali, per ogni altra operazione richiesta alla FIV e
alle Associazioni di Classe è tassativo essere tesserati alla Federazione Italiana Vela tramite una Società affiliata."

Ora come si possa organizzare una regata secondo la normativa FIV senza certificati di stazza non lo so

E' possibile, ma non conosco le procedure e le regole in virtù delle quali sia possibile ciò.
L'anno scorso partecipai all'invernale di fiumicino ( a tutto il campionato ) con un un certificato provvisorio emesso dal CVfiumicino e con numero velico ugualmente provvisorio (Bambaissa numero velico 2 )
28-04-2017 09:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #22
Zandro quando una barca non ha certificato ho visto dare d'ufficio un BSF di 500 in maniera da penalizzarla sul rating (accade all'inizio campionato in deroga ed in attesa che arrivi il certificato) oppure si corre in reale e senza compenso se previsto dal bando, vedi il caso della Romaxtutti che ha classifiche per lunghezza ecc.
La normativa d'altura FIV richiede il possesso di un certificato di stazza perchè se fosse prassi normale dare un rating d'ufficio da parte del circolo, magari di una barca simile che è anche ottimizzata, sarebbe come dire che sono tutti scemi quelli che spendono 4-500 euro per iscriversi all'Uvai e fare i certificati stazze ecc.

Fiumicino in passato e nelle classi "vorrei ma non posso..." assegnava dei rating con 20-30 secondi di penalizzazione, tanto nessuno reclama e buonanotte una barca in più iscritta è meglio di una in meno.... ma non so se tale prassi sia in regola con le norme, non mi sembra di aver più letto nel bando che si faccia una cosa del genere. In ogni caso non credo ti sia stato consegnato un certificato di stazza.

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
28-04-2017 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #23
Come volevasi dimostrare....

Dal bando dello scorso anno di Fiumicino nella sezione imbarcazioni ammesse:
"Tutte le imbarcazioni dovranno avere un certificato di stazza valido per il 2016."
Nella sezione Iscrizioni:
"Modulo di richiesta rating provvisorio, se non si dispone di rating, solo per alcuni raggruppamenti;"

Tra l'altro si parla di rating provvisorio ossia che dovresti poi aggiornarlo (perchè penalizzante...) ma se hai ambizione di arrivare ultimo magari ti va bene....e non aggiorni

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2017 10:25 da kermit.)
28-04-2017 10:24
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #24
(28-04-2017 09:44)zandro Ha scritto:  
(20-04-2017 09:52)kermit Ha scritto:  
(20-04-2017 08:30)Dante Komman Ha scritto:  Ma secondo te una regata che si chiama "1000 vele per garibaldi" fa parte di un circuito internazionale per la classifica mondiale? Questa è una regata che va presa come è .... un gruppo di gente che per divertirsi organizza qualcosa di più di una veleggiata... dove si pensa a divertirsi e a fare qualcosa di più della solita uscita da Riva Di Traiano. Io non ce l'ho con nessuno ma questo messaggio che hai scritto da un po' di polemica , quindi in questo gruppo secondo me é fuori luogo. Le cose sono solo due.... o vieni o non vieni il resto e storia!! Il fatto che qualcuno si presenta senza certificato ti dà proprio il livello della manifestazione dov'è il messaggio è" basta che venite stiamo insieme" Ps. Se vieni, vieni solo con lo spirito di divertirti e e stare con persone che hanno la tua stessa passione. Keep calm and sailing!!
Caro Dante nessuna polemica o solo scritto cosa è successo rimarcando che è una bella manifestazione ma che almeno nel passato è successo quello che ho descritto.

Ribadisco che se si vuole chiamare regata le regole devono essere quelle che prevede la FIV ossia presentarsi con certificato di stazza e fare le classifiche come previsto, se si vuole fare una veleggiata tanto vale non mettere troppi parametri e fare un veleggiata tutti insieme in allegria, chiaramente di barche di regatanti difficile che ne arrivino in massa.

Leggo nella premessa della normativa Vela D'Altura 2017:
"Si ricorda che per partecipare all’attività sportiva, per richiedere l’emissione dei numeri velici, l’emissione dei
certificati di stazza e di rating, per acquistare le pubblicazioni federali, per ogni altra operazione richiesta alla FIV e
alle Associazioni di Classe è tassativo essere tesserati alla Federazione Italiana Vela tramite una Società affiliata."

Ora come si possa organizzare una regata secondo la normativa FIV senza certificati di stazza non lo so

E' possibile, ma non conosco le procedure e le regole in virtù delle quali sia possibile ciò.
L'anno scorso partecipai all'invernale di fiumicino ( a tutto il campionato ) con un un certificato provvisorio emesso dal CVfiumicino e con numero velico ugualmente provvisorio (Bambaissa numero velico 2 )

leggendo quanto avete scritto nei passati post, domenica insieme all'armatore di un'altra barca che si è poi iscritta, abbiamo chiamato il circolo di Riva e ci hanno detto che il reating "attribuito dal circolo" non sarà più possibile in quanto era una cosa nata da Fiumicino volta ad abbassare i costi della regata per gli armatori con lo scopo di avvicinare ad una traversata del tirreno più equipaggi possibile e fino allo scorso anno era in coorganizzazione.
poi vista la scarsa partecipazione da fimicino, la regata di comune accordo tra i circoli da quest'anno si fa solo da riva di traiano e il circolo di la vuole i certificati 2017 irc e/o orc oppure si regata in reale, ma coi è stato assicurato che nessun tipo di reating dato dal circolo sarà possibile. solo certificati 2017.
comunque entro il primo maggio ci hanno detto che sarà on line il bando sul sito del circolo.
28-04-2017 11:02
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #25
. Thumbsupsmileyanim Grazie Paolo chissà perchè mi aspettavo questa novità, le cose migliorano e spero che un giorno si possa fare pace con qualcuno.... fosse stato così lo scorso anno sarei ancora socio del circolo però dispiace che ci debbano essere litigi per mettere in fila le regole 100

MMSI 247056880
28-04-2017 11:38
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #26
(28-04-2017 11:38)kermit Ha scritto:  . Thumbsupsmileyanim Grazie Paolo chissà perchè mi aspettavo questa novità, le cose migliorano e spero che un giorno si possa fare pace con qualcuno.... fosse stato così lo scorso anno sarei ancora socio del circolo però dispiace che ci debbano essere litigi per mettere in fila le regole 100

dai grande kermit, quale occasione migliore di una bella regata con vacanza a seguito per far pace.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2017 12:28 da Paolo F..)
28-04-2017 12:28
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #27
(28-04-2017 12:28)Paolo F. Ha scritto:  
(28-04-2017 11:38)kermit Ha scritto:  . Thumbsupsmileyanim Grazie Paolo chissà perchè mi aspettavo questa novità, le cose migliorano e spero che un giorno si possa fare pace con qualcuno.... fosse stato così lo scorso anno sarei ancora socio del circolo però dispiace che ci debbano essere litigi per mettere in fila le regole 100

dai grande kermit, quale occasione migliore di una bella regata con vacanza a seguito per far pace.
Mai dire mai, vediamo che turno di lavoro mi esce, di questi tempi il lavoro sta diventando una preoccupazione

MMSI 247056880
28-04-2017 17:00
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #28
Allora chi ci sarà? Il comandante sarà al briefimg giovedì pomeriggio ma noi con la barca arriveremo direttamente da fiumicino venerdiì mattina per la partenza. si salpa prima alle 4.30 con rotta riva di traiano.Partenza regata alle 10.00.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2017 18:06 da Paolo F..)
30-05-2017 18:06
Marco Polo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #29
http://www.cnrt.it/race.asp?ID=5

14 barche iscritte.

È presto per il meteo ma sembra poca aria in generale.e soprattutto nella notte tra venerdì e sabato.
I giorni successivi.sembrano fin troppo ventosi.
Cmq è presto.
30-05-2017 19:41
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #30
Viste classifiche, solo 8 barche partite, peccato è una manifestazione bella ma ogni anno vedo cala di presenze, io ero a lavoro altrimenti l'avrei fatta se non altro per passare qualche giorno in vacanza in accoppiata con the prince

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2017 21:52 da kermit.)
07-06-2017 21:42
The Prince Offline
Amico del Forum

Messaggio: #31
Nonostante il meteo non sia stato dei migliori ,abbiamo passato dei giorni speciali ,la Maddalena si sa è stupenda ,ma fuori stagione lo è ancor di più .Ho avuto modo di conoscere delle belle persone ,insomma sono stato veramente bene e il prossimo anno la rifarò .Anche il resto della famiglia è stata bene e questo è un dettaglio non da poco conto .
09-06-2017 19:14
The Prince Offline
Amico del Forum

Messaggio: #32
(07-06-2017 21:42)kermit Ha scritto:  Viste classifiche, solo 8 barche partite, peccato è una manifestazione bella ma ogni anno vedo cala di presenze, io ero a lavoro altrimenti l'avrei fatta se non altro per passare qualche giorno in vacanza in accoppiata con the prince

Staremo insieme il prossimo anno ,anche quel pantofolaro di sventola dice che sarà presente.
09-06-2017 19:16
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #33
(09-06-2017 19:14)The Prince Ha scritto:  Nonostante il meteo non sia stato dei migliori ,abbiamo passato dei giorni speciali ,la Maddalena si sa è stupenda ,ma fuori stagione lo è ancor di più .Ho avuto modo di conoscere delle belle persone ,insomma sono stato veramente bene e il prossimo anno la rifarò .Anche il resto della famiglia è stata bene e questo è un dettaglio non da poco conto .

io c'ero Smiley32Smiley32 bellissima esperienza.
11-06-2017 17:19
Rispondi