Rispondi 
valvole in plastica.
Autore Messaggio
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #41
RE: valvole in plastica.
(02-02-2017 15:05)Zerbinati Davide Ha scritto:  Comunque Amel usa Randex dal 99-200 mi sembra quando han fatto il sistema con la sola presa a mare. Garcia, Ovni e Boreal da quando son nati i cantieri.
pogo usa Randex, Beneteau usa randex da 2-3 anni per scarico wc. fountain Pajot USA Randex... Najad ha usato Randex per scarichi wc.
I cantieri guardano i costi, ma le sanno certe cose.

Le valvole a filo sono quelle della Forespar da regate, ma se si sporca il canotto si taglia L oring e sgocciolano un po'.

Ciao Davide!
e che mi dici delle Flowtech da regata a filo che ho sul vismarino 34 Quantum che hai visto in Sicilia lo scorso anno?
Un salutone.

Giuseppe

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
02-02-2017 15:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zerbinati Davide Offline
Amico del forum

Messaggi: 759
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #42
RE: valvole in plastica.
Sono proprio quelle che citavo prima, sgocciolano se si riga L oring si graffia
02-02-2017 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.453
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #43
RE: valvole in plastica.
(02-02-2017 13:32)IanSolo Ha scritto:  [quote='umeghu' pid='439048707' dateline='1486020617']
....
I "diavoli bianchi occidentali" sono spesso proprio loro i responsabili del fatto che "c'è solo una etichetta che lo certifica" perche' l'importatore invece di fare controlli (almeno saltuari) si accontenta di un pezzo di carta convinto con questo di poter scaricare la colpa sul produttore extracomunitario dimenticando che la norma europea ritiene come principale responsabile della qualita' e rispondenza di un prodotto colui che lo immette nel mercato comunitario (produttore o importatore non interessa) che DEVE essere nominalmente identificabile e sito nel territorio della comunita'.
Hai perfettamente ragione.
PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.
02-02-2017 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #44
RE: valvole in plastica.
(02-02-2017 00:52)Zerbinati Davide Ha scritto:  28 anni per Randex...L azienda esiste e le usa nella nautica da un po' vedi Garcia e Ovni
Sono d'accordo con te che per barche in alluminio siano la soluzione migliore ma sono del parere che per vetroresina e legno al momento il bronzo garantisca maggiore robustezza e maggiore durata nel tempo.
E cercando un po' si trova tutto
http://www.toplicht.de/en/shop/pumpe-tan...en-rotguss
03-02-2017 09:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mizar45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #45
RE: valvole in plastica.
ne approfitto per sottoporvi anche il mio quesito
i miei passascafi e relative valvole hanno l'età della barca cioè 17 anni
avrei intenzione di sostituire tutto anche se per ora sono perfettamente funzionanti ma il mio problema è che i passascafi sono stati resinati all'atto della costruzione della barca
per semplificarmi la vita potrei sostituire solo le valvole ma rimane il problema dei passascafi
cosa mi consigliate?
03-02-2017 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corradino Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #46
RE: valvole in plastica.
Usa il flex se vuoi togliere i passascafi... Ma se dono in bronzo vero forse ancora non serve sostituirli..

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
03-02-2017 11:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mizar45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #47
RE: valvole in plastica.
confermo che sono in bronzo
03-02-2017 11:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.354
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #48
RE: valvole in plastica.
(03-02-2017 10:05)mizar45 Ha scritto:  passascafi sono stati resinati all'atto della costruzione della barca

Conosco il problema, Cantieri del Pardo faceva così...
Io, un po' alla volta, ho cambiato tutto, però ti devo dire che i passascafi erano in ottime condizioni, non altrettanto le valvole.
Per togliere: prima scalpello, poi flessibile, poi seghetto dall'esterno per tagliare in 4 il passascafo, poi martello, poi insulti...
Io ho messo tutto Randex e sono molto soddisfatto, ma è come tifare per una squadra: o ci credi o non ci credi.
03-02-2017 11:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mizar45 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #49
RE: valvole in plastica.
hai azzeccato
cantiere del pardo
visto che le valvole le chiudo tutte le volte che vado via dalla barca e le riapro quando arrivo sono in buono stato
inoltre a fine stagione con barca in secco le ingrasso da fuori
03-02-2017 11:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.826
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #50
RE: valvole in plastica.
(02-02-2017 15:05)Zerbinati Davide Ha scritto:  Comunque ...

Le valvole a filo sono quelle della Forespar da regate, ma se si sporca il canotto si taglia L oring e sgocciolano un po'.

Mi chiedevo cosa potesse accadere in caso di sporco.
Sono queste:

http://www.yachtsaildesign.com/valvole-e...da-regata/

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
03-02-2017 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.354
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #51
RE: valvole in plastica.
(03-02-2017 11:37)mizar45 Ha scritto:  hai azzeccato
cantiere del pardo

Non ho azzeccato, ho solo letto le tue info sull'account...
03-02-2017 16:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciroxmiele Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 30
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #52
RE: valvole in plastica.
Io ti consiglio di usarle solo se sopra il livello dell'acqua, il pvc-u si infragilisce con il tempo e agli sbalzi di calore, mentre ciò non succede con il pvc-c o sarebbe meglio usare il pph (si usano per acidi e soda anche a temperatura al di sopra della media) praticamente eterno non subisce invecchiamento e sbalzi di temperatura, ma sono più costose del bronzo e le trovi solo in rivenditori specializzati. Se hai bisogno dimmi la zona e ti indico un fornitore.
Buon vento..
03-02-2017 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.003
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #53
RE: valvole in plastica.
(03-02-2017 11:17)bludiprua Ha scritto:  Io ho messo tutto Randex e sono molto soddisfatto, ma è come tifare per una squadra: o ci credi o non ci credi.

Anche per il motore? Ho le altre valvole Blakes e dovrei cambiare solo quella del raffreddamento del motore, ma il risparmio è notevole con la Randex!
Di Randex ne ho comprate un po' per lavoro da Vallescrivia e sono proprio ben fatte.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
03-02-2017 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.354
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #54
RE: valvole in plastica.
(03-02-2017 18:57)Moody Ha scritto:  Anche per il motore? Ho le altre valvole Blakes e dovrei cambiare solo quella del raffreddamento del motore, ma il risparmio è notevole con la Randex!
Di Randex ne ho comprate un po' per lavoro da Vallescrivia e sono proprio ben fatte.

Io ho il piede SD e la presa è integrata nella struttura del piede, l'ho lasciata in normale ottone, com'era. Per il resto tutto Randex o, come dicono tutti, "plastica".
03-02-2017 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #55
RE: valvole in plastica.
-----
PERO' ti posso testimoniare casi di aziende cinesi di revisione e manutenzione aereomobili per utenti cinesi che procedono proprio come ho descritto: e se il manuale prevede in taluni casi "X" procedure di controllo che durano 24 ore per essere completate, non si fanno problemi a mandare dopo 4 ore un fax con smarcate tutte le operazioni come "eseguite".
E si incazzano pure se il "diavolo bianco" glielo fa notare.
-----
Certo, perche' secondo il loro concetto (succede pure da noi, non serve andare fin laggiu' per trovare i "furbetti") sono "parole contro parole" poiche' nessuno dei committenti era presente e non vi sono prove documentate che non hanno fatto quanto richiesto (loro "sono piu' bravi" e ci mettono di meno....) ma devi vederli quanto si scusano (e se la fanno sotto) quando gli respingi un lotto di prodotto con tanto di test e analisi che documentano la non rispondenza alle specifiche trattenendogli le spese per i test su quanto dovuto per la fornitura e minacciandoli di cancellare il contratto corrente e gli accordi per il futuro. Stai sicuro che da quel momento in poi i "diavoli bianchi" diventano "dei" e non sgarrano piu' (vanno comunque periodicamente controllati ma questo vale per tutti anche qui da noi).

Rientrando in tema: mi fa piacere sentire che finalmente i cantieri (almeno i maggiori o i piu' qualificati) comincino ad orientarsi verso prodotti piu' adatti all'ambiente marino, mi auguro che anche gli altri seguano (cosi', da chimico, cessero' di inorridire di fronte a certe usuali ma tecnicamente vulnerabili soluzioni costruttive).
03-02-2017 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #56
RE: valvole in plastica.
(03-02-2017 23:39)IanSolo Ha scritto:  (cosi', da chimico, cessero' di inorridire di fronte a certe usuali ma tecnicamente vulnerabili soluzioni costruttive).
tipo valvole da giardinaccio?7979

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #57
RE: valvole in plastica.
(04-02-2017 13:19)andros Ha scritto:  tipo valvole da giardinaccio?
Anche peggio ! Basta guardare le infami misture di metalli che talora ci sono nei circuiti di raffreddamento dei motori per capire cosa intendo.
04-02-2017 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #58
RE: valvole in plastica.
(04-02-2017 18:42)IanSolo Ha scritto:  
(04-02-2017 13:19)andros Ha scritto:  tipo valvole da giardinaccio?
Anche peggio ! Basta guardare le infami misture di metalli che talora ci sono nei circuiti di raffreddamento dei motori per capire cosa intendo.
come nel d2 40 ecc.
ghisa alluminio e inox ergo corrosione dello scambiatore.
quando scendo verifico ma mi tremano i polsi.Smiley26

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

04-02-2017 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Prese a mare in "plastica" Ilviaggiatore 123 27.609 24-09-2023 09:18
Ultimo messaggio: kitegorico
  Valvole a sfera truedesign su passascafi ottone Gengis khan 33 2.141 16-05-2023 06:52
Ultimo messaggio: stravento96
  prese a mare, valvole, portagomma alessandro alberto 23 2.317 23-03-2023 21:02
Ultimo messaggio: rob
  valvola plastica e passascafo metallico BornFree 27 2.110 17-03-2023 10:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Chiudere valvole su navigazione a vela gev 49 6.317 12-11-2022 18:50
Ultimo messaggio: rosama
  Dimensionamento valvole Tru Design stravento96 11 1.287 06-02-2022 22:35
Ultimo messaggio: stravento96
  Protezione plastica impiombature e grilli tessili rob 4 980 18-07-2021 17:25
Ultimo messaggio: rob
  Acquistate e montate valvole Randex toniocask 131 44.835 07-05-2021 17:16
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Giusto prezzo per sostituire le valvole delle prese a mare Frank Coppola 71 9.194 13-03-2021 10:07
Ultimo messaggio: Butler
  Nuove valvole Antiblocco Flab 18 3.009 13-09-2020 18:53
Ultimo messaggio: Brenno

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)