Rispondi 
barchino a motore cuci incolla
Autore Messaggio
venticello Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
barchino a motore cuci incolla
sono intenzionato a realizzare un barchino a motore (14-16 piedi) con la tecnica del cuci incolla.
in vari siti italiani ed anche stranieri ho visto molti piani sia liberi che in vendita ma al di la dell'aspetto piuttosto "datato" non ho trovato nulla che mi abbia catturato.
se aveste qualcosa in mente o vi capitasse di trovarlo, sto cercando i piani per un barchino con scafo planante con poppa larga, prua sottile e verticale o quasi e carena a V tendente al piatto verso poppa. un barchino da passeggio per 3-4 persone e motorizzazione tra i 15 e 20 cv.
una cosa simile a questo peeler skiff ma con la carena a V
http://www.clcboats.com/shop/boats/power...skiff.html
grazie in anticipo ai ricercatori in rete
07-02-2017 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #2
RE: barchino a motore cuci incolla
Ciao Venticello
ma perchè non ti compri i piani proprio del Peeler Skiff?
non sembrano cari: 149 $

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.....remember who you are....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2017 16:12 da bistag.)
07-02-2017 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
venticello Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: barchino a motore cuci incolla
infatti mi piace molto. però vorrei uno spigolo anche in carena
07-02-2017 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
RE: barchino a motore cuci incolla
un minimo di V a poppa ci vorrebbe; questo Peeler Skipp è proprio piatto, piatto.
07-02-2017 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #5
RE: barchino a motore cuci incolla
io comprai dei piani di una barca in alluminio alla glen marine
http://www.glen-l.com/boat-plans-catalog...can-build/
i progetti sono ben fatti sono in misure americane ( unico difetto ) li troverai sicuramente quello che cerchi
07-02-2017 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
venticello Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
RE: barchino a motore cuci incolla
grazie cormax. era uno di quelli già consultato a cui ho anche scritto. gentilissimi a rispondere prontamente...ma non trovo quello che cerco
09-02-2017 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
RE: barchino a motore cuci incolla
Qui ci sono circa 80 pagine di piani di costruzione di tutti i tipi di barche a motore, canoe e barche a vela, vedi se trovi quello che ti serve in più sono molto disponibili a rispondere alle tue domande https://www.woodenboat.com/boat-plans-ki...d=2446.634 Buona ricerca Smiley2
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
10-02-2017 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #8
RE: barchino a motore cuci incolla
prova sul sito di http://www.bcademco.it/piani.html#4
c'è un barchino con il fondo a v si chiama schizzo , forse è quello che cerchio ed è made in italy , Lodigiani è una garanzia
11-02-2017 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Barchino per 5 persone... lupo planante 16 4.692 18-01-2015 17:13
Ultimo messaggio: miwiki
  Riparare Barchino in Plastica graz 9 8.414 15-10-2012 15:51
Ultimo messaggio: graz

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)