Rispondi 
Vela famiglia bambini,partiamo insieme?
Autore Messaggio
MARIOMARICA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Rainbow Vela famiglia bambini,partiamo insieme?
Cari AdV

Per le prossime vacanze estive (2017) vorremmo organizzare una crociera di una settimana in barca a vela con la famiglia (2 adulti e 3 bambini (8,6,1). Con mia moglie eravamo orientati ad una vacanza in flottiglia possibilmente con altre famiglie con bambini di età simile ai nostri.C e' un gruppo what's up tipo camperisti che discute su eventuali partenze zona basso lazio/isole campania/toscana etc---oppure lo formiamo noi ;-)
mario e marica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2017 23:58 da WM@.)
17-02-2017 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carlo Campagnoli Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: VELA FAMIGLIA BAMBINI,partiamo insieme?
Io ho due bimbi, 1 e 3 anni, verso i 2 e 4, barca a Cala de Medici, Oceanis 311 e siamo sempre andati in barca.
Lo scorso anno Elba e Capraia.
Quest'anno le vacanze sarebbero previste seconda metà di agosto e siamo ben disponibili verso flottiglia, x i bimbi credo la cosa migliore
Saluti
Carlo
17-02-2017 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
Noi siamo 5, due adulti e tre bambini che ad agosto avranno 7, 5 e 3.
lo scorso anno abbiamo fatto riva di traiano, porto ercole, giglio, elba, capraia, macinaggio, elba, giglio, giannutri, riva di traiano.
siamo radisti convinti anche in forza dei due pannelli solari acquistati con il gruppo d'acquisto su questo forum

il prossimo anno ci piacerebbe fare rdt, giglio e poi puntare sud corsica oppure sud italia, ma 15 giorni a disposizione sono pochi

sono disponibile

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
A. Einstein

"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.
Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
17-02-2017 20:46
polohc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
VELA FAMIGLIA BAMBINI,partiamo insieme?
Presente anche io con a bordo moglie e due bimbe di 4 e 1, parto da Cecina con destinazione Corsica nord o sud est

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21-02-2017 20:12
Billi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Anche noi con due marmocchi al seguito...il grande di 6 e la più piccola di 3.

Come base l argentario/cala galera, vacanze sud corsica e nord Sardegna prime settimane di agosto.

Bella iniziativa..

Mandatemi messaggio anche se siete in zona.

Ciao a tutti
04-03-2017 00:25
morenji Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Noi con una marmocchia, che avrà un anno e mezzo. Partiamo da Roma. Barca Balanzone! Prima esperienza Smile
15-03-2017 15:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Io ho un bimbo di 10 anni ad Agosto e sono in Corsica per tutto il mese di agosto.

In ogni caso esiste già un gruppo whatsApp che si chiama Corsica Sardegna e se mandate in MP il Vostro numero a me od a Infinity vi inseriamo.

Ciao,
Smiley4

- - - www.portolanando.com - - -
15-03-2017 15:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
(15-03-2017 15:31)morenji Ha scritto:  Noi con una marmocchia, che avrà un anno e mezzo. Partiamo da Roma. Barca Balanzone! Prima esperienza Smile

Auguri e, secondo dove vai, organizzati con tanti pannolini ed omogenizzati.

Io in barca mi ero organizzato anche con l'inverter e l'omogenizatore della Chicco che cuoceva a vapore ed omogenizzava contemporaneamente.

Il mio piccolino ad un'anno ha fatto tutto il giro della Corsica esclusivamente in rada e tutto senza il minimo problema.

P.S. Io ho avuto anche bisogno di organizzarmi per fare molte tappe sulle spiaggie, quindi la mattina presto mi spostavo da una cala all'altra e poi sbarcavo tutti sulla spiaggia, pranzo e riposino in barca e di nuovo in spiaggia nel pomeriggio verso le 4/5 quando il sole non era forte.

15-03-2017 15:54
morenji Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
(15-03-2017 15:54)orteip Ha scritto:  
(15-03-2017 15:31)morenji Ha scritto:  Noi con una marmocchia, che avrà un anno e mezzo. Partiamo da Roma. Barca Balanzone! Prima esperienza Smile

Io in barca mi ero organizzato anche con l'inverter e l'omogenizatore della Chicco che cuoceva a vapore ed omogenizzava contemporaneamente.

Il mio piccolino ad un'anno ha fatto tutto il giro della Corsica esclusivamente in rada e tutto senza il minimo problema.

P.S. Io ho avuto anche bisogno di organizzarmi per fare molte tappe sulle spiaggie, quindi la mattina presto mi spostavo da una cala all'altra e poi sbarcavo tutti sulla spiaggia, pranzo e riposino in barca e di nuovo in spiaggia nel pomeriggio verso le 4/5 quando il sole non era forte.

Wow mi fai sognare! Smile Ora mi spulcio un po' il forum sui consigli e per non andare in Off Topic su questo thread magari ti disturbo in pm! Solo una domanda: che barca hai?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2017 16:52 da morenji.)
15-03-2017 16:51
orteip Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
(15-03-2017 16:51)morenji Ha scritto:  
(15-03-2017 15:54)orteip Ha scritto:  

Wow mi fai sognare! Smile Ora mi spulcio un po' il forum sui consigli e per non andare in Off Topic su questo thread magari ti disturbo in pm! Solo una domanda: che barca hai?

Ho un Bavaria 44 e quando vuoi sono a tua disposizione per qualsiasi esperienza fatta e che potrebbe tornarti utile.
Comunque, basta organizzarsi, non avere fretta negli spostamenti e non avrai alcun problema, come detto il mio a uno, due e quattro anni ha fatto il giro Corsica partendo da Roma, sempre partendo da Roma a tre anni tutta la costa francese per poi fare il salto da 5 a 8 alle baleari partendo da Barcellona e quest'anno a 10 ripartendo da Roma ritorneremo in Corsica della quale siamo innamorati.

Smiley4

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2017 17:06 da orteip.)
15-03-2017 17:04
pmlsaas Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #11
Bellissima iniziativa,
noi abbiamo 2 ragazzi 12 e 8 anni, praticamente mai stati in barca prima esperienza di fatto. Non sono sicuro di riuscire a finire i lavori ma qualche giorno nel lazio/toscana dovrei riuscire a farlo (spero), ci piacerebbe molto aggregarci.
02-05-2017 22:30
frinky Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
RE: Vela famiglia bambini,partiamo insieme?
Ciao amici,
io ho un bambino di 11 anni, vorrei muovermi dal circeo (ma potrei anche salire a rdt) per maddalena, rotta flessibile con inizio ferie 29 luglio, e rientro 18-20 agosto. Mi piacerebbe traversare con insieme ad un altra barca cunoper sicurezza ed idealmente fare flottiglia con altre barche con bambini.
C'è qualcuno ??
BV
30-05-2017 22:47
Napoli Offline
Senior Utente

Messaggio: #13
Io ho moglie e bambino di 10 anni tutti marinari, ma non ho più la barca 39 se per caso ci fosse qualcuno che ha la barca, un nucleo familiare similare e non se la sente di salpare da solo per la crociera... parliamone.
05-06-2017 17:21
orteip Offline
Amico del Forum

Messaggio: #14
Io ho un bambino di 10 anni e più o meno parto anche io intorno al 28/30 Luglio da RdT per fare l'ennesimo il giro della Corsica di cui sono innamorato (più o meno da Macinaggio a P. Vecchio).

Se qualcuno ha programmi simili e vuole affiancarsi, è il ben venuto con molto piacere.

19

05-06-2017 17:51
bacchus Offline
Amico del Forum

Messaggio: #15
Io, moglie e figlia di 5 anni, vorremmo partire dal 6 agosto per il nord-est della Sardegna (da Tavolara a Santa Teresa).

La prima crociera in barca (da Fiumicino, giro dell'Elba e ritorno) mia figlia aveva 18 mesi. Forse rimane ancora la crema crociera che ricordiamo con più piacere. Basta organizzarsi. Come Capitan Papino anche noi facevamo brevi spostamenti la mattina presto e poi spiaggia durante il giorno. Sbarco la sera per il gelatino ogni due o tre sere. Piccoli compromessi che però rendono la vacanza serena ed a misura di tutti.
06-06-2017 08:08
frinky Offline
Amico del Forum

Messaggio: #16
(05-06-2017 17:51)orteip Ha scritto:  Io ho un bambino di 10 anni e più o meno parto anche io intorno al 28/30 Luglio da RdT per fare l'ennesimo il giro della Corsica di cui sono innamorato (più o meno da Macinaggio a P. Vecchio).

Se qualcuno ha programmi simili e vuole affiancarsi, è il ben venuto con molto piacere.

19
Ciao Orteip io parto il 28 30, mi fermerò a maddalena almeno prima settimana, però potremmo traversare insieme, al netto che la basi di partenza dono a 80 mg:-), quindi ci si dovrebbe avvinicinare. Che ne dici?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
07-06-2017 14:40
orteip Offline
Amico del Forum

Messaggio: #17
(07-06-2017 14:40)frinky Ha scritto:  
(05-06-2017 17:51)orteip Ha scritto:  Io ho un bambino di 10 anni e più o meno parto anche io intorno al 28/30 Luglio da RdT per fare l'ennesimo il giro della Corsica di cui sono innamorato (più o meno da Macinaggio a P. Vecchio).

19
Ciao Orteip io parto il 28 30, mi fermerò a maddalena almeno prima settimana, però potremmo traversare insieme, al netto che la basi di partenza dono a 80 mg:-), quindi ci si dovrebbe avvinicinare. Che ne dici?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Frinky,
Mi sarebbe piacuto se non altro per conoscerci ma se tu vai a Maddalena la cosa purtroppo non è possibile.

Io parto da Riva di Traiano con rotta indicativa verso NW mettendo la prua su Capo Corso; tu invece attraversi con una rotta indicativa verso E mettendo la prua su Maddalena con circa 100 Mn di distanza fra i nostri atterraggi.

Dopo il giro a ridiscendere sul lato W anche io sarò dalle parti a Sud della Corsica ma questo a fine agosto però.

19

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2017 17:11 da orteip.)
07-06-2017 17:08
Carlo Campagnoli Offline
Amico del Forum

Messaggio: #18
Partiti oggi da Cala de Medici, direzione Elba.
Prima tappa San Vincenzo, non c'è posto altrove.
C'è qualcuno?
16-08-2017 12:16
Capitan Papino Offline
Amico del Forum

Messaggio: #19
Io ed i miei bambini siamo arrivati oggi a sant manza sud corsica, si scende di qualche miglio e poi forse si risale p er attraversare.

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"
A. Einstein

"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.
Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
16-08-2017 20:45
Rispondi