Rispondi 
Millerighe
Autore Messaggio
dante Offline
Amico del forum

Messaggi: 313
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Millerighe
ah... comunque il mio motore in linea generale è sempre andato benissimo!! mai particolari problemi!
04-03-2017 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manlio1 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Apr 2016 Online
Messaggio: #22
RE: Millerighe
A maggio/giugno 2017 ho fatto revisionare il mio invertitore Volvo Penta MSB per 2003T, rifatto l' albero con millerighe ( maschio) e boccola ( femmina) con 6 fori per montaggio al volano. Sostituite le guarnizioni, no cuscinetti. Comprese 5 ore di prova al banco. Totale 1450€ + IVA. Ditta Coffetti ( ZF marine); Padova
05-12-2017 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menace Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #23
RE: Millerighe
Il problema è noto da anni -allego una foto- che illustra la modifica normalmente fatta in UK e che alcuni del forum hanno già introdotto. Sfortunatamente questa modifica non è definitiva nel senso che il trascinamento motore/invertitore avviene tramite gli anellini in poliuretano (rossi nella foto) che nel tempo si deformano/rompono e spappolano...
Il mio Volvo 2003 ha questa modifica e al controllo dopo 500 ore ( stimate ) non ho trovato un anello ( su otto) integro.
Per quanto sopra chiedo: Qualcuno ha controllato lo stato della propria modifica dopo qualche anno/ore?

PS: Sto pensando di rifarle in teflon, dovrebbero durare di più. Suggerimenti?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-02-2020 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione millerighe maschio mozzo elica abbattibile volvo santicuti 13 1.874 28-06-2020 16:59
Ultimo messaggio: marmar

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)