Rispondi 
letto per neonato da barca
Autore Messaggio
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
letto per neonato da barca
evviva, sono da poco papà di una bella bambina! Smile In primavera quando la mia bimba avrà circa 6 mesi vorrei fare una settimana sotto costa sulla mia barca.
Ho letto un po' di post con utili consigli ma vorrei capire da chi è più esperto che cosa si può usare per far fare il sonnellino alla bimba sottocoperta.

La mia barca è un semi-deck, direi molto fresca dentro, ma la mia paura è ovviamente che scali il lettino e cada...
Pensavo di sistemare un lettino da campeggio chiuso sopra sul letto in dinette che diventa enorme...però mi sembra un po' "opprimente" per la bimba.
Consigli a riguardo?
21-02-2017 17:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #2
RE: letto per neonato da barca
Io ho sempre visto usare delle amache, durante la navigazione. Mi è capitato di vedere bimbi di pochi mesi in barca. Credo che la cosa più importante sia mantenerli al fresco, evitando assolutamente il troppo sole/caldo.
Per la notte secondo me i teli antirollio sono la cosa più sicura per evitare che finisca a paglioli!!! 89
Complimenti per la nuova arrivata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 17:57 da BeppeZ.)
21-02-2017 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobaffigo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.379
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #3
RE: letto per neonato da barca
quando ho portato i miei bimbi in barca da piccoli usavo chiudere con una sponda (va bene o forse meglio una rete) il letto della cuccetta di prua..
21-02-2017 19:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
RE: letto per neonato da barca
mmm... si questo andrebbe bene ma pensavo ci fosse qualcosa da piazzare in dinette così da poterla controllare (più che altro dalla mamma...)
21-02-2017 19:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.281
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #5
RE: letto per neonato da barca
avevo trovato un'amaca strutturata come un parallelepipedo (aveva delle assi sui lati) che poteva essere appeso sia in cuccetta che nel pozzetto. sul fondo avevo messo un materasso di gommapiuma tagliato a misura e rivestito di cotone, sui lati bastava la morbidezza del cotone di cui era fatta per proteggere il piccolo.
Purtroppo l'ho regalata....
su internet ho trovato questa. E' un modello per cani, ma serve per capire il concetto. Anche da fare sono quattro spicci di legno macchina da cucire


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017 19:56 da scornaj.)
21-02-2017 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
RE: letto per neonato da barca
il mio da piccolissimo fino a 5/6 anni ha dormito sulla cabina di prua rivestita da parecchi cuscini e con una rete da battagliola che la chiudeva verso poppa, ci è stato sempre benissimo, sia in porto/rada che in navigazione. (considera che ci ha dormito oltre 5 mesi all'anno)
se proprio lo vuoi in dinette, potresti fissare una rete da battagliola tipo telo antirollio,sotto il materasso e attaccarla in alto con delle cimette

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


21-02-2017 19:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo_vela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.032
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #7
RE: letto per neonato da barca
Congratulazioni! Mia figlia a 5 mesi navigava in un cestone/culla di vimini imbottito di cuscini sul lettone di prua. Se sveglia, seduta su seggiolino auto appeso al tambuccio cosi stava all'aria con a portata qualche gioco, libretto, pelushe per passare il tempo. Attenzione al sole, in estate navigavamo di sera / notte perche è più fresco e stavamo in spiaggia o a pesseggio durante le ore piu calde.
21-02-2017 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #8
RE: letto per neonato da barca
grazie! mi sembrano tutte soluzione ottime...sicuramente farò una rete a prua e appenderò l'ovetto...poi vedremo come si comporta, se soffrirà il mare ecc!
Ho visto neonati in atlantico su altre barche ma ancora non osservavo i dettagli...Smile ...certo si erano presi dei rischi..
21-02-2017 22:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Mino_ Offline
Amico del forum

Messaggi: 458
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #9
RE: letto per neonato da barca
Io ho fatto un telo antirollio con una rete molto fitta in una delle panche del quadrato.Nel bordo superiore ho cucito una stecca a sezione tonda. Il telo, che quando è in funzione viene fissato con due cordini al tientibene a soffitto del quadrato, è piuttosto alto, così che non possa essere scavalcato.
Il fatto che sia di rete permette al bimbo di guardare fuori e distrarsi.
Se ti fa comodo cerco una foto.
21-02-2017 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #10
RE: letto per neonato da barca
(21-02-2017 23:18)_Mino_ Ha scritto:  Io ho fatto un telo antirollio con una rete molto fitta in una delle panche del quadrato.Nel bordo superiore ho cucito una stecca a sezione tonda. Il telo, che quando è in funzione viene fissato con due cordini al tientibene a soffitto del quadrato, è piuttosto alto, così che non possa essere scavalcato.
Il fatto che sia di rete permette al bimbo di guardare fuori e distrarsi.
Se ti fa comodo cerco una foto.

si grazie ...sono curioso!
21-02-2017 23:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jack1976 Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #11
RE: letto per neonato da barca
Amaca appesa in dinette. Con una cimetta controllavo il rollio direttamente dal pozzetto. Il mio bimbo dormiva benissimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
24-02-2017 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
RE: letto per neonato da barca
(21-02-2017 22:58)marloc Ha scritto:  grazie! mi sembrano tutte soluzione ottime...sicuramente farò una rete a prua e appenderò l'ovetto...poi vedremo come si comporta, se soffrirà il mare ecc!
Ho visto neonati in atlantico su altre barche ma ancora non osservavo i dettagli...Smile ...certo si erano presi dei rischi..

vacci piaano con l'ovetto. so di testoline con la nuca acciaccata. con le creature piccole si naviga di notte ed alle 9 si entra in porto fino a quasi il tramonto.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2017 23:21 da mckewoy.)
24-02-2017 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Palbi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #13
letto per neonato da barca
Ciao, l'estate scorsa i miei bimbi avevano 2,5 e 9mesi. Ho risolto con quanto in foto, una manica a vento, ed un seggiolino Ikea dove ho fatto dei fori sullo schienale e davanti a cui ho applicato delle cime. Riuscivo a vincolarlo in pozzetto, all'ombra- o in quadrato -mai in navigazione. Mai fatto più di un'ora di navigazione. Vediamo se quest'estate arrivo a due . Il box a prua è fantastico, in ormeggio la piccola stava lì tra mille cuscini e giochi.[Immagine: 2b3869e83d453ecccd55c6cefe8406a7.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-02-2017 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Crocetta volante! Si hai letto bene ... morenji 9 3.144 04-07-2015 10:06
Ultimo messaggio: mimita
  Vacanza in barca a vela con neonato (di 4 mesi) luigi.deastis 30 17.283 06-04-2010 18:03
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)