Rispondi 
Azienda per taglio policarbonato
Autore Messaggio
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #21
RE: Azienda per taglio policarbonato
Ecco una foto della murata di dritta appena verniciata. Giuro che mi sto impegnando, ma ogni lavoro richiede un sacco di tempo22.

Beh, tornando al lexan, ho guardato sul sito della ditta di Legnano, ma hanno il fumè di spessore massimo 5 mm..
Proverò a contattare la ditta di Alzate Brianza suggerita da Temasek.

Sinceramente credevo che tagliare il lexan fosse complicato, ma da come descrivete il processo sembra quantomeno fattibile. Probabilmente nella testa mi viene in mente il plexiglass, che si crepa e si scheggia molto facilmente.

Come al solito mi avete dato ottimi consigli.

PS: il giorno che finirò i lavori preparatevi per un abbondante rinfresco in cantiere!


Allegati Anteprime
   
10-03-2017 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #22
RE: Azienda per taglio policarbonato
Prova qui:

http://www.crucittisrl.com/it/

Con file dwg ti fanno il taglio a controllo numerico.

BV,
Casper
10-03-2017 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #23
RE: Azienda per taglio policarbonato
Grazie Casper! Non è nemmeno molto lontana
10-03-2017 08:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #24
RE: Azienda per taglio policarbonato
Aggiornamento: ho scritto a Crucitti il quale mi ha risposto proponendomi il Plexiglas Resistal posto del policarbonato questo prodotto dovrebbe avere particolari caratteristiche di resistenza e durata... Domani proverò a telefonare e farmi spiegare i dettagli in modo da poter decidere con buon senso.
11-04-2017 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Azienda per taglio policarbonato
Vicino a Udine c'è chi fa parabrezza per scafi, oblò, finestrature dritte e curve, a me ha fatto i doppi vetri degli oblò per un cutter, ma è un po' lontano da te.
A Busto Arsizio, molto più vicino, c'è una lavorazione che fa qualunque cosa con metacrilato, plexiglass, eccetera: dalle incubatrici per neonati alle semisfere per gli scorrevoli dei tambucci; a disegno taglia e cuce di tutto.
A me ha fatto molte cose su disegno, curate e precise.
Ma ci si deve andare, per mail o telefono non ti danno retta perché non ci si intende mai bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2017 22:27 da dapnia.)
11-04-2017 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #26
RE: Azienda per taglio policarbonato
Grazie dapnia, Busto Arsizio non è lontano, potrei fare un giro. Prima sento cosa mi racconterà il sig. Crucitti. Se trovo la soluzione con lui evito di "rompere le scatole" ad altri...
11-04-2017 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
RE: Azienda per taglio policarbonato
(11-04-2017 22:37)CkDre Ha scritto:  Grazie dapnia, Busto Arsizio non è lontano, potrei fare un giro. Prima sento cosa mi racconterà il sig. Crucitti. Se trovo la soluzione con lui evito di "rompere le scatole" ad altri...

Vedo che hai capito al volo perché non ho scritto né nome, né indirizzo. Grazie
11-04-2017 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #28
RE: Azienda per taglio policarbonato
Policarbonato in arrivo! Magari questa settimana, più probabilmente la prossima. Ora ho un altro problema: dove posso trovare le "viti femmina" da usare per fissare le finestrature? Ho cercato su siti di aziende che vendono viti ma nulla. Ho trovato solo qualcosa su nautica illiano, a 50 centesimi l'una (me ne servirebbero un centinaio). Magari se le trovassi presso un fornitore "non nautico" costerebbero meno.
Per la dimensione che dite, filetto interno 4M andrebbero bene? troppo piccole?
02-05-2017 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #29
RE: Azienda per taglio policarbonato
Credo che per "viti femmine", tu intenda --Viti a cannocchiale--
Prova presso una grossa ferramenta, o cercale in rete.
03-05-2017 09:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #30
RE: Azienda per taglio policarbonato
Viti a cannocchiale in alluminio servirebbero anche a me
ma non le trovo
se avete dritte.....
grazie mille
bye
03-05-2017 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #31
RE: Azienda per taglio policarbonato
si, quelle. In alcuni casi le chiamano in un modo, in altri nell'altro, ma il prodotto è quello. Ho cercato in rete ma non trovo nulla... C'è solo un sacco di confusione...
Quelle su nautica illiano sembrano troppo piccole o troppo grosse...(due misure), soprattutto quelle piccole sono troppo corte..
03-05-2017 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Azienda per taglio policarbonato
https://www.inoxtirrenica.it/prodotti/bu.../3472.html

http://www.dir-store.com/varie-inox-fibbie-viti.html

http://www.razetocasareto.com/sites/defa...p%2011.pdf

Qui c'è qualcosa di inox, vite femmina.
In effetti non serve una vite a cannocchiale, basta avere una vite femmina, perché la vite maschio la si trova di qualunque tipo ovunque.
Volendo di viti a cannocchiale di ottone cromato se ne trovano con facilità perché le usano i mobilieri.
In alternativa, due viti inox del tipo che vuoi e un tubetto filettato, o un pezzo di vite a cannocchiale in ottone alla quale tagli la testa; rimanendo all'interno non credo che di ottone faccia ossido.
03-05-2017 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #33
RE: Azienda per taglio policarbonato
grazie Dapnia per i link sulle viti,

scusate,
riprendo l'argomento viti a cannocchiale,
la mia barca per serrare i vetri sulla tuga a viti a cannocchiale in alluminio,
c'è differenza secondo voi a usare viti in acciaio e non di alluminio ?
Ci sarà un motivo perchè in origine le hanno messe in alluminio e non acciaio come il resto di tutte le altre viti a bordo?
Devono deformarsi?
perchè a me verrebbe più logico metterle in acciaio,
quelle in alluminio nel tempo non si svitono più e tendono a rompersi.

grazie mille
07-05-2017 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #34
RE: Azienda per taglio policarbonato
Credo che sia perché quelle in alluminio costano di meno... Calcola che le viti delle finestrature non devono sopportare grossi carichi.
07-05-2017 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 586
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #35
RE: Azienda per taglio policarbonato
Lavoro terminato, finestrature installate. Policarbonato acquistato a Busto Arsizio (azienda un po' pasticciona, con ritardi ed errori nella merce consegnata perciò niente pubblicità). Viti "femmina" acquistate su nautica illiano.
Qui ho spiegato il procedimento che ho seguito, un'po diverso dal solito ma efficace (per ora...). C'è anche anche qualche foto.

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...839&page=2

Grazie mille per i consigli100
02-07-2017 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #36
RE: Azienda per taglio policarbonato
Ciao,

all' amico dapnia: un favore non è che mi potresti dare l'indirizzo
della Ditta, vicino Udine, per il policarbonato ?

grazie.

Buona giornata.
iulius
28-05-2018 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mac222 Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #37
RE: Azienda per taglio policarbonato
Lsprossima volta vai d Brumana vicino ad Assago. io ho fatto fare i due passi uomo e mi ha fatto un lavoro davvero egregio. Puntuale, onesto e preciso l lavoro. Scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.
A proposito negli oblò come hai fatto a rimuovere le maniglie che sono incollate? per questo a causa della cristallizzazione degli oblò non sono riuscito a farli fare a Brumana ma ho dovuto acquistarlida Lewmar non vi dico che prezzo..... vergognoso ... meno male che sono riuscito fare i passi uomo che hanno le maglie avvitate.

(02-07-2017 23:09)CkDre Ha scritto:  Lavoro terminato, finestrature installate. Policarbonato acquistato a Busto Arsizio (azienda un po' pasticciona, con ritardi ed errori nella merce consegnata perciò niente pubblicità). Viti "femmina" acquistate su nautica illiano.
Qui ho spiegato il procedimento che ho seguito, un'po diverso dal solito ma efficace (per ora...). C'è anche anche qualche foto.

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...839&page=2

Grazie mille per i consigli100
28-05-2018 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
RE: Azienda per taglio policarbonato
(28-05-2018 14:28)sgiulio Ha scritto:  Ciao,

all' amico dapnia: un favore non è che mi potresti dare l'indirizzo
della Ditta, vicino Udine, per il policarbonato ?

grazie.

Buona giornata.
iulius

http://parabrezzanuova.it/dovesiamo.php

Questo è il loro sito, chiedi di Patrizia.
Ciao
29-05-2018 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Domeciccio Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 99
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #39
RE: Azienda per taglio policarbonato
ciao ragazzi! qualcuno conosce ditte specializzate nella lavorazione del plexiglass per la nautica in zona venezia padova o rovigo? grazie per le info che vorrete inviarmi.
04-09-2019 12:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Crepa (o taglio) nel bulbo Sun Odyssey 37.1 marco09 9 551 05-04-2024 19:16
Ultimo messaggio: marco09
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 7.721 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Sostituzione oblò in policarbonato Andrea Cavina 5 2.137 31-05-2019 18:31
Ultimo messaggio: ghega
  Sigillante per rifacimento oblo' in policarbonato sciuipis 13 4.533 13-03-2018 11:22
Ultimo messaggio: sciuipis
  Porta tambuccio in policarbonato alveolato ste.fano 31 5.315 25-02-2018 12:39
Ultimo messaggio: ste.fano
  Viti nel policarbonato masa66 2 2.159 08-10-2017 14:30
Ultimo messaggio: andros
  Alveolare conoscete questa azienda?? bistag 22 4.641 03-12-2016 16:18
Ultimo messaggio: spillo900
  Sostituzione oblò: come taglio? Uso il butile? Frappettini 17 3.482 30-11-2015 13:15
Ultimo messaggio: cesaref
  Con cosa taglio il corian? stick84 15 17.786 01-03-2015 15:52
Ultimo messaggio: stick84
  Complimenti alla azienda skippy2 11 2.812 09-04-2011 03:24
Ultimo messaggio: otto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)