Rispondi 
Azienda per taglio policarbonato
Autore Messaggio
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #1
Azienda per taglio policarbonato
Buona sera a tutti, qualcuno conosce un'azienda seria che fornisce e taglia il policarbonato? Magari qualcuno che ha gia ordinato dei prodotti e si è trovato bene? Dovrei rifare i "vetri" di due passauomo e le finestrature. Potrei fornire la dima in cartone oppure il disegno in dwg. Credo che si possa spedire tutto tramite corriere espresso.
08-03-2017 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: Azienda per taglio policarbonato
https://marche.paginegialle.it/marche/plexiglass.html

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

08-03-2017 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #3
RE: Azienda per taglio policarbonato
Andros fin lì ci arrivo anch'io 21
La maggior parte tagliano al laser il plexiglass ma non lavorano con il lexan. Molti vendono il lexan ma non tagliano. Alcuni hanno solo spessori di pochi millimetri oppure senza filtro anti UV.
Mi piacerebbe trovare un'azienda già "testata" da qualche ADV per evitare brutte sorprese.
08-03-2017 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
picinin Offline
Amico del forum

Messaggi: 316
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Azienda per taglio policarbonato
La ditta che me lo ha fornito faceva solo tagli angolari, ho scoperto dopo averli acquistati che dovevo dare una corda di 4 mm perchè il supporto era leggermente bombato. Mi hanno regalato dei nuovi pannelli che ho tagliato su dima con un seghetto alternativo con lame specifiche, ma va bene anche quella da ferro.
Il mio policarbonato (lexan) era da 5 mm. Non è stato difficile.
09-03-2017 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.277
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #5
RE: Azienda per taglio policarbonato
(08-03-2017 23:18)CkDre Ha scritto:  Buona sera a tutti, qualcuno conosce un'azienda seria che fornisce e taglia il policarbonato? Magari qualcuno che ha gia ordinato dei prodotti e si è trovato bene? Dovrei rifare i "vetri" di due passauomo e le finestrature. Potrei fornire la dima in cartone oppure il disegno in dwg. Credo che si possa spedire tutto tramite corriere espresso.

In che zona sei?
09-03-2017 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
RE: Azienda per taglio policarbonato
(08-03-2017 23:38)CkDre Ha scritto:  Andros fin lì ci arrivo anch'io 21
La maggior parte tagliano al laser il plexiglass ma non lavorano con il lexan. Molti vendono il lexan ma non tagliano. Alcuni hanno solo spessori di pochi millimetri oppure senza filtro anti UV.
Mi piacerebbe trovare un'azienda già "testata" da qualche ADV per evitare brutte sorprese.
vedi,sono andato sul tuo profilo per capire da che parti stavi.
nessuna informazione.
che vuoi che ti dia se non una info generica?Smiley57

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

09-03-2017 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #7
RE: Azienda per taglio policarbonato
Hai assolutamente ragione Andros, scusami. Non mi sono ancora soffermato a compilare il profilo. Prometto che lo farò al più presto. Mi hai già dato diversi ottimi consigli in altre occasioni, so che hai tanta conoscenza da offrire.
Io sto sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Penso che tramite corriere potrei spedire le dime e ricevere i pezzi anche se distanti.

Picinin come sono venuti i tagli con l'alternativo? Per i passauomo non sono molto preoccupato, il lexan viene incastrato nel telaio e fissati con la sika perciò i tagli non sarebbero molto visibili. Per le finestrature la situazione è diversa: il taglio rimarrà a vista..
09-03-2017 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
RE: Azienda per taglio policarbonato
sul lago di como ho qualche conoscenza.
prendo info e ti dico.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

09-03-2017 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Azienda per taglio policarbonato
(09-03-2017 00:28)CkDre Ha scritto:  Hai assolutamente ragione Andros, scusami. Non mi sono ancora soffermato a compilare il profilo. Prometto che lo farò al più presto. Mi hai già dato diversi ottimi consigli in altre occasioni, so che hai tanta conoscenza da offrire.
Io sto sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Penso che tramite corriere potrei spedire le dime e ricevere i pezzi anche se distanti.

Picinin come sono venuti i tagli con l'alternativo? Per i passauomo non sono molto preoccupato, il lexan viene incastrato nel telaio e fissati con la sika perciò i tagli non sarebbero molto visibili. Per le finestrature la situazione è diversa: il taglio rimarrà a vista..
il taglio a vista lo puoi lisciare con lima (o levigatrice) poi carta vetrata sempre più fina fino ad ottenere una superfice accettabilissima.
non credere che chi taglierà userà sistemi molto diversi a meno di tagli ad acqua o simili.
quindi armati di un poco di paienza e farai bene.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

09-03-2017 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bikesherpami Offline
Amico del forum

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Azienda per taglio policarbonato
Se devi fare un taglio angolare, puoi andare da un qualsiasi fabbro che abbia una taglierina idraulica per lamiere. Si taglia il lexan/policarbonato perfettamente anche di alto spessore. Puoi chiedere anche di acquistare il policarbonato, poichè i fabbri lo usano per le pensiline.
Se hai bisogno di tagli sagomati, devi andare da un tornitore che abbia fresa CNC.
09-03-2017 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tomasvela Offline
Amico del forum

Messaggi: 224
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #11
RE: Azienda per taglio policarbonato
Tanto parlare di tagli e sistemi di lucidatura ed incollaggio ma io da tempo sto cercando il materiale da tagliare, che sfortunatamente non riesco a trovare.
Qualcuno sa, per favore, dove ordinare pezzi di policarbonato compatto Fume bronzo da 10 o 12mm di spessore?
Sono almeno tre anni che cerco ma ho sempre trovato forniture di lastre intere a costi proibitivi.
Grazie anticipatamente all'anima buona che saprà darmi qualche dritta.
Buon vento
09-03-2017 09:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
manovel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 84
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #12
RE: Azienda per taglio policarbonato
Io ho appena rifatto le finestrature con policarbonato lexan fume' bronzo anti UV da 5mm . Tagliati da sagoma in 10 min da Neontoma a Maglie (LE). Non credo sia un grosso problema reperire qualcuno che lo lavori.
09-03-2017 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #13
RE: Azienda per taglio policarbonato
Se googli
"Lastre in policarbonato", ti si illuminerà la carta d'Italia.
Le mie (Fumèe da 12 mm) le ho comprate da: Poliplastica SRL via Giovio 363 Alzate Brianza (Co).

Il policarbonato si lavora facilmente. Con i vecchi pannelli, tracci la lastra e con un seghetto alternativo (lama a denti larghi), lo tagli lasciando un millimetro di margine. Sovrapponi il pezzo da finire col pannello originale e li fissi insieme, con una fresa manuale [alias Pantografo, Compasso], (usata a mo di copia) rifili/smussi i bordi.
Fai anche gli eventuali fori... il lavoro verrà uguale all'originale.
Con un cannello a gas, dai una veloce sfiammata ai bordi, in modo da lucidarli (questo l'ha detto Kermit) e... stop!
Se invece vuoi dartele tagliare al laser, o ad acqua, credo che il costo lieviterà e non è detto che non si commetta qualche errore. nel riportare le misure.
09-03-2017 10:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
picinin Offline
Amico del forum

Messaggi: 316
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #14
RE: Azienda per taglio policarbonato
Concordo con Temasek, per la lucidatura ci sono tutorial su youtube, io l'ho fatto con lo sportello quadro motore realizzato in plexiglass
I pannelli li ho comprati da Tema di Legnano, sono vicinissimi all'uscita di Castellanza dell'A8
Vedi il sito, è ricco di informazioni
http://www.temaplex-shop.com/
a 100 metri trovi anche una piccola azienda di cordami, http://www.plam.it/
ho trovato delle buone occasioni
09-03-2017 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tramontana Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Azienda per taglio policarbonato
A Camaiore c'è Mister plex tagliano e lavorano policarbonato lexan , fanno mobili tavoli sopramobili vetrine hanno laser torni ecc.ecc. vai su internet mister plex Camaiore
09-03-2017 14:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #16
RE: Azienda per taglio policarbonato
Si, ma questo,
non dico il sesso,
ma almeno indicare da dove scrive!
09-03-2017 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #17
RE: Azienda per taglio policarbonato
Il policarbonato si taglia con metodi meccanici come seghe circolari, alternative e si rifinisce allo stesso modo. Non è fragile e non si sbecca ne si crepa.
Il metacrilato, sui tagli sagomati, si taglia di preferenza con il laser anche perchè è "vetroso" e rischia di scheggiarsi. A me lo taglia un amico che lavora le plastiche per insegne, cartelli, espositori ecc. il suo limite (dell'attrezzatura dell'amico) come spessore è di circa 10 mm. Abbiamo provato anche con il policarbonato (Lexan) ma lo bruciacchia.
Per il metacrilato è bene fare attenzione anche con i fori. E' meglio mettere sotto e fissarlo con un morsetto un altro pezzo di metacrilato a perdere perchè la punta tende ad avvitarsi e parte la crepa.
Per pezzi piccoli prova a guardare anche plexishop.it e cerca plexiglass nautico che è grigio
Sono di Treviso ma spediscono, finora ho sempre comprato il metacrilato "nautico" da loro.

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2017 15:55 da Moody.)
09-03-2017 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
picinin Offline
Amico del forum

Messaggi: 316
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #18
RE: Azienda per taglio policarbonato
(09-03-2017 15:33)Temasek Ha scritto:  Si, ma questo,
non dico il sesso,
ma almeno indicare da dove scrive!
L'ha scritto: sponda piemontese Lago Maggiore, Arona, Stresa, Verbania o giù di lì ...
Il suo Sciacchetrà era fotografato in un cantiere di Intra
le finestre non doveva cambiarle lo scorso anno?
Attendiamo risposta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2017 16:05 da picinin.)
09-03-2017 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tomasvela Offline
Amico del forum

Messaggi: 224
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #19
RE: Azienda per taglio policarbonato
Grazie per i riferimenti ma alcune delle ditte indicate le avevo già contattate e non hanno quello che cerco.
Ho googlato ho googlato ma nisba
09-03-2017 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 579
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #20
RE: Azienda per taglio policarbonato
(09-03-2017 15:55)picinin Ha scritto:  
(09-03-2017 15:33)Temasek Ha scritto:  Si, ma questo,
non dico il sesso,
ma almeno indicare da dove scrive!
L'ha scritto: sponda piemontese Lago Maggiore, Arona, Stresa, Verbania o giù di lì ...
Il suo Sciacchetrà era fotografato in un cantiere di Intra
le finestre non doveva cambiarle lo scorso anno?
Attendiamo risposta

Eccomi... La mia povera barca (un Lambrusco per essere percisi:smiley4Smile è ancora nello stesso cantiere di Intra. I lavori proseguono, ma ci posso mettere le mani solo nel weekend e solo quando il meteo lo permette. Pochi giorni fa sono riuscito a verniciare le fiancate, entro fine mese dovrei riuscire a dare la finitura alla coperta. A quel punto inizierò a rimontare, perciò è giunto il momento di preparare le finestrature.
Sinceramente speravo in un avanzamento lavori più rapido, solo che c'è veramente tanto da fare...
10-03-2017 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 7.497 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Sostituzione oblò in policarbonato Andrea Cavina 5 2.103 31-05-2019 18:31
Ultimo messaggio: ghega
  Sigillante per rifacimento oblo' in policarbonato sciuipis 13 4.481 13-03-2018 11:22
Ultimo messaggio: sciuipis
  Porta tambuccio in policarbonato alveolato ste.fano 31 5.262 25-02-2018 12:39
Ultimo messaggio: ste.fano
  Viti nel policarbonato masa66 2 2.137 08-10-2017 14:30
Ultimo messaggio: andros
  Alveolare conoscete questa azienda?? bistag 22 4.624 03-12-2016 16:18
Ultimo messaggio: spillo900
  Sostituzione oblò: come taglio? Uso il butile? Frappettini 17 3.441 30-11-2015 13:15
Ultimo messaggio: cesaref
  Con cosa taglio il corian? stick84 15 17.674 01-03-2015 15:52
Ultimo messaggio: stick84
  Complimenti alla azienda skippy2 11 2.727 09-04-2011 03:24
Ultimo messaggio: otto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)