Rispondi 
Statistiche incidenti USA 2015
Autore Messaggio
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Statistiche incidenti USA 2015
Esce ogni anno.
In poche parole: Anche se i velisti si comportano relativamente bene paragonati sopratutto ai motoscafisti e ai jetskiers, la morale rapida e':
Mettersi il salvagente e stare attenti a quello che succede.

Condivido l'ultima edizione reperibile:

http://www.uscgboating.org/library/accid...s-2015.pdf
01-04-2017 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #2
RE: Statistiche incidenti USA 2015
tutto il sito e' interessante, e di una lentezza esasperante

amare le donne, dolce il caffe.
01-04-2017 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.827
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Statistiche incidenti USA 2015
Purtroppo il mio inglese non mi permette di leggere in modo rapido, ma il pdf sarà istruttivo

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
04-04-2017 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Statistiche incidenti USA 2015
Non riesco a trovare dati coerenti per calcolare la "incidentalità" delle barche nel complesso, di quelle a motore e di quelle a vela.
Mi parrebbe che siano rispettivamente del 4,7% e del 2,6%.

Qualcuno può confermare o correggere?
23-04-2017 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Statistiche incidenti USA 2015
@umeghu, non vedo a vista dove sono 4,7 o 2,6, ma le info divise per tipo di barca " by vessel type" le vedo in:

pagina 7, le barche a vela non appaiono neanche nei top 5 della graduatoria di incidenti per tipo di barca.
Pagina 24, per tipo di barca e tipo di incidente, con i totali.
Pagg. 41, 42, 47, 48, 49, 50, 65, 67.
23-04-2017 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Statistiche incidenti USA 2015
Ciao Crafter, intendevo il Numero di incidenti per tipo di barca / il numero di barche di quel tipo esistenti-naviganti-registrate.
E questa "incidentalità" è, spesso, sottovalutata da noi velisti....
04-05-2017 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Statistiche incidenti USA 2015
Ciao @Umeghu, ho guardato un po', bisogna andare and incrociare le statistiche con i dati forniti dall' associazione di categoria, che ovviamente non ha interesse a mostrare gli incidenti...

Info gratis se fai parte della categoria, a pagamento per gli altri, e si paga anche tanto: Le registrazioni, a parte quelle fate facoltativamente dalla Coast Guard che si chiamano "Documentation" vengono fatte a livello statale, non federale, ed in certi stati si registrano anche le canoe, in certi neanche i tender motorizzati... vai a capire.

Qui' quello che sono riuscito a raccogliere, a spanne, di circa 15-16 milioni di barche registrate 1,6 milioni sono a vela.

http://oceanservice.noaa.gov/websites/re...boatus.pdf
https://www.statista.com/statistics/1845...in-the-us/
https://www.nmma.org/statistics/publicat...l-abstract
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2017 19:50 da crafter.)
04-05-2017 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #8
RE: Statistiche incidenti USA 2015
E' uscito il rapporto del 2018. La storia e' uguale: Meglio mettersi il PFD.

https://uscgboating.org/library/accident...s-2018.pdf
05-09-2019 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
RE: Statistiche incidenti USA 2015
crafter,
scrive 11.8 milioni di registered vessels: cosa include, cosa sono i registered vessels? perche' poi negli incidenti parla anche di kayak, ecc... immagino non siano registered (?)

ciao r
05-09-2019 21:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #10
RE: Statistiche incidenti USA 2015
Rob, ho chiesto alla Coast Guard ieri sera e mi hanno mandato risposta, ti copio/incollo lo scambio. Ho appena ricevuto la risposta, non ho ancora avuto tempo di studiarmela.

Io:
Good evening.
I read your report with interest every year:
https://uscgboating.org/library/accident...s-2018.pdf
I have a question on the definition of the data:
On page 8 the report states:
Overview of Statistics This report contains statistics on registered recreational vessels and boating accidents during calendar year 2018.
In many states, paddleboats such as canoes and kayaks are NOT registered. Here is a list of states that require registration of a paddleboat:
American Whitewater - AW Homepage
If the 2018 recreational boating statistics records only accidents on registered recreational vessel, I conclude that it does not account for accidents of canoes and kayaks in states that these vessels are not registered.
Can you please clarify?
Thank you very much.

La Coast Guard questa mattina:
Good morning Mr. Crafter,
The publication presents information on registration statistics and boating accidents. The latter includes accidents that occur on registered and unregistered vessels.
As you astutely noted, many states have different registration requirements, which affects any rate calculation that uses registration data as a denominator. For this reason, we have a caveat listed on publication pages 13, 54, and 62 to alert readers.
Please let me know if you have any further questions.
Sincerely,
Susan
Susan Weber
Phone: 202-372-1103
Email: Susan.M.Weber@uscg.mil
Mailing address:
US DEPARTMENT OF HOMELAND SECURITY
COMMANDANT CG-BSX-21
ATTN: SUSAN WEBER
US COAST GUARD
2703 MARTIN LUTHER KING JR AVE SE STOP 7501
WASHINGTON DC 20593-7501
06-09-2019 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Un isituto che si occupa di incidenti in mare maema 15 1.414 14-07-2022 14:35
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Statistica interessante sugli incidenti IanSolo 10 4.810 10-01-2017 20:58
Ultimo messaggio: sandro1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)