Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #201
Scugnizza...l'ha fatta grossa
si, va bene tutto, ma il punto a me sembra un'altro: visto che con il compenso ORC si corre contro il proprio vpp, che piacere c'è a taroccare il vpp? (cioè come fare i cento metri in otto secondi ma con un cronometro faglio) come si fa ad esultare in queste condizioni? a me sembrerebbe tempo e fatica davvero sprecata quella di andare a fare una comparsata in Grecia
non ne capisco il senso proprio
dici per la compagnia, l'atmosfera. l'esperienza... ma se stai così tanto sul le balls che ti protestano a ripetizione...ma non é meglio restare a terra e fare una bella grigliata tra amici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
07-04-2017 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #202
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
ma sai ... se hai un portafoglio tanto gonfio e per te i soldi non hanno il valore che hanno per altri puoi pure toglierti qualche sfizio per gonfiare a dismisura il tuo ego. questo vale a tutti i livelli.
in fondo ... a parte l'atletica leggera e pochi altri, in tutti gli sport dove c'è l'impiego di un attrezzo o unmezzo meccanico il portafoglio fa la differenza.
anche in monotipia c'è chi cambia vele ogni poco e chi ogni tanto ...
07-04-2017 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #203
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
prima di dare sentenze servono le prove ... Le prove ci sono e la sentenza è stata emessa, DEFINITIVA
e visto l'entità della massa imbarcata non sarebbe stato difficile trovarle... come in molti hanno detto.. Questo è del tutto irrilevante per le regole che ci sono nello sport della vela
Scugnizza saranno anche furbetti e truffatori , non lo so e non spetta a me giudicarli... ma chi invece li deve giudicare si sono comportati con troppa faciloneria e molto al limite della incompetenza e pregiugizio... Perché dici questo? su che basi esprimi un giudizio così negativo su una materia che non dimostri di conoscere tanto bene?

Se accettiamo sentenze senza prove o basta una prova dove sono tutti nel pozzetto... (e non dico che non ci sia il gavone allagato.....ma va trovato..) poi accettiamo tutto , e ora è tardi per le prove... La sentenza è stata ampiamente provata. Ci sono immagini che evidenziano assetti dell'imbarcazione assolutamente inspiegabili. Per un tecnico è chiarissimo ed evidente l'imbroglio, le speculazioni sul gavone nascosto sono un semplice tentativo di dare una spiegazione, non ufficiale. Ai giudici della giuria è sufficiente che l'armatore non abbia saputo giustificare le differenze di assetto con cui ha presentato la sua barca in regata, differenze che proprio perché non giustificate hanno prodotto una squalifica per CONDOTTA RIPROVEVOLE. Ti vorrei far notare che se rileggi bene la sentenza, la Giuria ha interpellato fior di avvocati e fior di tecnici prima di prendere una decisione, ha preso un sacco di tempo per analizzare approfonditamente tutti i fatti e le possibili interpretazioni. Inoltre, essendo la giuria Internazionale, non è appellabile per regolamento. Ciò significa che questa sentenza è valida, effettiva ed efficace che tu la accetti o meno... Smiley2
Forse non vogliono ... se si analizzassero bene tutte le barche mi sa che ne troveremo di ogni..... Ancora una volta, prima di scrivere si dovrebbero leggere le regole: gli stazzatori non sono equiparabili ai carabinieri, ma sono l'equivalente dei notai. L'azione di verifica spetta alla giuria della regata, che può agire solo a seguito di una protesta formale di un altro concorrente o, motu proprio, se ha una chiarissima evidenza di una infrazione palese al regolamento. Posso dirti con assoluta certezza che se si analizzassero bene tutte le barche il risultato sarebbe identico a quello che si avrebbe se si analizzassero bene tutte le dichiarazioni dei redditi! 898989
Non crediate che siamo solo noi italiani i fregagnoli ... Questo penso non lo creda nessuno, sicuramente però siamo tra i più bravi e riconosciuti tali... Smiley26
[/quote]
07-04-2017 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #204
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-04-2017 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #205
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Si Tatone , hai ragione conosco la materia pochissimo ...e ti ringrazio delle tue risposte molto utili

Quello che non capivo come è possibile rilasciare certificati a distanza di poco della stessa barca con valori molto diversi.
Poi appurato che gli stazatori non sono investigatori ... loro scrivono quello che rilevano... senza farsi troppe domande..

La mia difesa di Scugnizza nasce dal fatto che mi sembra assurdo inventare sistemi ben occultati e studiati spendendo una fortuna , quando quei soldi spesi per barche migliori , personale migliore o attrezzatura migliore ecc.. forse danno gli stessi risultati.. mi sembra una cosa stupida...

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
07-04-2017 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Powerspi Offline
Amico del forum

Messaggi: 387
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #206
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
http://www.sailingscuttlebutt.com/2017/0...-decision/

qui si parla anche di foto esistenti degli interni, prima e dopo....
07-04-2017 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #207
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(07-04-2017 16:39)Scetti Ha scritto:  Quello che non capivo come è possibile rilasciare certificati a distanza di poco della stessa barca con valori molto diversi. Qui hai perfettamente ragione, una volta gli stazzatori chiedevano il perché e volevano capire cosa uno aveva fatto alla barca quando registravano valori così diversi e incoerenti. Non si riusciva a fregare così tanto! Ora, evidentemente, non lo fanno più
Poi appurato che gli stazatori non sono investigatori ... loro scrivono quello che rilevano... senza farsi troppe domande.. Esatto, sono come i notai. Inclusa l'impunibilità...!Smiley4

La mia difesa di Scugnizza nasce dal fatto che mi sembra assurdo inventare sistemi ben occultati e studiati spendendo una fortuna , quando quei soldi spesi per barche migliori , personale migliore o attrezzatura migliore ecc.. forse danno gli stessi risultati.. mi sembra una cosa stupida... Vincere è difficile anche per chi ha tanti soldi, sono necessarie abilità che non sempre sono in vendita... Per questo in tanti cercano scorciatoie... Per difendere Scugnizza penserei piuttosto alla Coppa America, che in teoria dovrebbe essere l'esempio più fulgido e avanzato del nostro sport: è al contrario il peggio del peggio, una fogna di intrighi, scorrettezze, illegalità più o meno travestite da legalità che con lo sport non hanno più nulla a che vedere. Paragonati ai protagonisti dell'attuale AC i nostri poveri scugnizzi sono dei veri dilettanti!
07-04-2017 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #208
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(07-04-2017 15:40)agnul Ha scritto:  Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La spieghi meglio sta roba ...!! la frase la condivido, il limone che centra ....grazie Smiley57

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
07-04-2017 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #209
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Non e' mia ma di un agenzia, sottolineava l eleganza di chi ha vinto in maniera sportiva e ha tenuto un atteggiamento low-profile.
07-04-2017 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #210
Scugnizza...l'ha fatta grossa
il limone sembra il gioco che si fa al pub
prendi il limone che sta sulla ceres e lo tieni in bocca succhiandone il succo
vince chi non molla e riesce a tenerlo più a lungo in bocca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
07-04-2017 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior utente

Messaggi: 4.331
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #211
Scugnizza...l'ha fatta grossa
(07-04-2017 21:21)marcofailla Ha scritto:  il limone sembra il gioco che si fa al pub
prendi il limone che sta sulla ceres e lo tieni in bocca succhiandone il succo
vince chi non molla e riesce a tenerlo più a lungo in bocca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ah.. pensa te.... io avevo interpretato che Sugar e l'altra erano i secondi e terzi sul podio dove al centro c'è scugnizza ma se la cucinano come un maialino arrosto..
Sto fuori..
07-04-2017 21:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #212
Scugnizza...l'ha fatta grossa
magari hai ragione te
boh?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
07-04-2017 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #213
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(07-04-2017 21:44)France WLF Sailing Team Ha scritto:  
(07-04-2017 21:21)marcofailla Ha scritto:  il limone sembra il gioco che si fa al pub
prendi il limone che sta sulla ceres e lo tieni in bocca succhiandone il succo
vince chi non molla e riesce a tenerlo più a lungo in bocca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ah.. pensa te.... io avevo interpretato che Sugar e l'altra erano i secondi e terzi sul podio dove al centro c'è scugnizza ma se la cucinano come un maialino arrosto..
Sto fuori..
Idem
09-04-2017 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #214
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Intanto e' stata ammessa al campionato del mondo ORC a Trieste...
09-04-2017 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Biziotti Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #215
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Ma con lo stesso armatore?
Insomma tanto rumore e poi tutti la fanno franca?
Sono amareggiato da questo comportamento delle "istituzioni"... i fessi siamo noi... scriverò quanto prima ad Uvai e FIV, sono convinto sia un nostro dovere/diritto farci rispettare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2017 22:26 da Biziotti.)
09-04-2017 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #216
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(09-04-2017 07:01)agnul Ha scritto:  Intanto e' stata ammessa al campionato del mondo ORC a Trieste...

Penso non si possa squalificare la barca in se.....ma chiedo aiuto a Tatone, che mi pare essere il più esperto.

Per armatore ed equipaggio bisogna attendere che la Fiv, dopo aver ricevuto gli incartamenti dalla giuria internazionale, decida in merito alla sanzione da comminare per la 69.

Mi sorge un dubbio...e se un'armatore squalificato, iscrive la barca con il no,e di un'armatore diverso, la barca può regatare normalmente?

D.
10-04-2017 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #217
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 07:11)davnol Ha scritto:  
(09-04-2017 07:01)agnul Ha scritto:  Intanto e' stata ammessa al campionato del mondo ORC a Trieste...

Penso non si possa squalificare la barca in se.....ma chiedo aiuto a Tatone, che mi pare essere il più esperto.

Per armatore ed equipaggio bisogna attendere che la Fiv, dopo aver ricevuto gli incartamenti dalla giuria internazionale, decida in merito alla sanzione da comminare per la 69.

Mi sorge un dubbio...e se un'armatore squalificato, iscrive la barca con il no,e di un'armatore diverso, la barca può regatare normalmente?

Probabilmente si, la squalifica riguarda la persona se ho ben capito, la barca una volta rivoltata come un calzino riceverà una nuova stazza ....li guarderanno e eviteranno tutti come se fossero appestati a mio parere, non sarà piacevole portare quel nome sulle divise !!Smiley26

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
10-04-2017 07:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #218
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Ma sai che pifferino gliene frega. A chi pensa che non sia piacevole portare quel nome non ci va, gli altri son pagati... comunque .

Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.
10-04-2017 09:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #219
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
http://www.yachtclubgaeta.it/sites/defau...aprile.pdf

qui risulta già iscritta con nome armatore.


Allegati Anteprime
   
10-04-2017 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #220
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 09:30)lupo planante Ha scritto:  Ma sai che pifferino gliene frega. A chi pensa che non sia piacevole portare quel nome non ci va, gli altri son pagati... comunque .

Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Contenti loro, .....21

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
10-04-2017 10:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 5.721 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)