Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.012
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #221
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Mi spiegate una cosa..

Io capisco gli imbrogli dove c'e' alta possibilità di guadagno.... (calcio in primis che infatti non seguo).

Nella vela la vittoria in genere porta solo "prestigio".
Ma allora che senso ha imbrogliare? Se vinco una regata ma ho perso credibilità nei confronti dei miei avversari... dove sta il "prestigio"?
Mi resta solo la spiegazione sponsor... ma non riesco a renderla credibile.

Davvero non capisco... a meno che non sia un problema di "celholunghismo"... allora tutto è spiegabile.
10-04-2017 10:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Holiday11 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.058
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #222
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 10:47)suzukirf600 Ha scritto:  Mi spiegate una cosa..

Io capisco gli imbrogli dove c'e' alta possibilità di guadagno.... (calcio in primis che infatti non seguo).

Nella vela la vittoria in genere porta solo "prestigio".
Ma allora che senso ha imbrogliare? Se vinco una regata ma ho perso credibilità nei confronti dei miei avversari... dove sta il "prestigio"?
Mi resta solo la spiegazione sponsor... ma non riesco a renderla credibile.

Davvero non capisco... a meno che non sia un problema di "celholunghismo"... allora tutto è spiegabile.

tipo... scorciatoia per arrivare prima al prestigio del vincente...e per lunghi tratti ci era riuscito.
per il guadagno, non credo che quell'armatore abbia bisogno di dindini per arrivare a fine... vita!Smiley6

Live Slow and Sail Fast
10-04-2017 11:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #223
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 10:07)nedo Ha scritto:  
(10-04-2017 09:30)lupo planante Ha scritto:  Ma sai che pifferino gliene frega. A chi pensa che non sia piacevole portare quel nome non ci va, gli altri son pagati... comunque .

Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Contenti loro, .....21

Ah...si..si certo
10-04-2017 14:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #224
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 07:11)davnol Ha scritto:  
(09-04-2017 07:01)agnul Ha scritto:  Intanto e' stata ammessa al campionato del mondo ORC a Trieste...

Penso non si possa squalificare la barca in se.....ma chiedo aiuto a Tatone, che mi pare essere il più esperto.

Per armatore ed equipaggio bisogna attendere che la Fiv, dopo aver ricevuto gli incartamenti dalla giuria internazionale, decida in merito alla sanzione da comminare per la 69.

Mi sorge un dubbio...e se un'armatore squalificato, iscrive la barca con il no,e di un'armatore diverso, la barca può regatare normalmente?

E' esatto come hai scritto tu, la sanzione viene comminata dall'autorità nazionale che li ha tesserati.
Per quanto riguarda l'iscrizione, in caso di squalifica di armatore e/o membri dell'equipaggio questi non possono ovviamente regatare, l'iscrizione va rifatta con un nuovo armatore e una nuova crew list... E' probabile comunque che la barca sarà osservata ultra speciale nelle verifiche di stazza pre-regata. E' molto probabile che l'iscrizione della barca al mondiale sia antecedente al 2 aprile, data della squalifica.
10-04-2017 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #225
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 09:30)lupo planante Ha scritto:  Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4
10-04-2017 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
grisus Offline
Amico del forum

Messaggi: 192
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #226
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
guardando i certificati avuti, risultano variazioni fino a 850 kg., da un anno all'altro
10-04-2017 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #227
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
13 aprile 2017
Il caso Scugnizza sottoposto al Collegio dei Probiviri dell'Uvai

Il Consiglio Direttivo dell’Uvai si è oggi riunito per discutere il caso Scugnizza, l’imbarcazione di Vincenzo De Blasio squalificata da una Giuria Internazionale da tutte le regate del Campionato Europeo ORC disputato a Porto Carras, in Grecia, dal 3 al 10 luglio 2016, per la violazione della regola 69.1(a) e conseguentemente decidere quale tipo di provvedimento prendere nei confronti dello stesso socio armatore.
Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza stante la gravità della violazione accertata e della sanzione comminata, anche in vista dell’approssimarsi della stagione agonistica di maggior rilievo, rinviando quindi a breve la decisione di merito su questa delicata questione, come da statuto.

http://www.uvai.it/notizia/4090.htm

D.
15-04-2017 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #228
Scugnizza...l'ha fatta grossa
(15-04-2017 14:46)davnol Ha scritto:  Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza
non so... c'è qualcosa che stona in queste due frasi





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
15-04-2017 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #229
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(15-04-2017 15:05)marcofailla Ha scritto:  
(15-04-2017 14:46)davnol Ha scritto:  Il Consiglio dopo ampia discussione ha deliberato di trasmettere gli atti al proprio Collegio dei Probiviri, invitando i medesimi a pronunciarsi con la massima urgenza
non so... c'è qualcosa che stona in queste due frasi

Cosa non ti torna? L'UVAI è un'associazione, credo, non c'entra con la FIV se non perché è riconosciuta come prestatrice di servizi. Quindi, non c'è una commissione disciplinare, ma un collegio di probiviri ai quali è legittimo chiedere di fare in fretta a pronunciarsi, stanti fatti accertati (che l'UVAI non può e certamente non intende mettere in discussione) e gravissime sanzioni comminate.
La squalifica pesante arriverà dalla FIV... se arriverà...
15-04-2017 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #230
Scugnizza...l'ha fatta grossa
mi é sembrato strano che il consiglio direttivo ha deliberato di... chiedere ai probiviri di deliberare loro... saranno attribuzioni specifiche dei diversi organi, non saprei,ma mi sarei aspettato che il consiglio direttivo deliberasse lui, tutto qua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
15-04-2017 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.288
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #231
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Di solito il collegio dei probiviri nelle associazioni cooperative serve proprio per esercitare potere di sanzione sugli iscritti. Poi cosa abbia nello statuto l'uvai lo ignoro nonostante io sia un associato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
15-04-2017 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
via col vento Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #232
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
quante persone hanno comprato vele cambiato equipaggi sostituite attrezzature
e bastava semplicemente imbrogliare (con pochi soldi) per vincere
e siccome e facile (imbrogliare) il mondo delle regate si sta autodistruggendo
23-04-2017 10:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #233
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
ammessa al prossimo mondiale orc con armatore in testa:

http://www.orcworlds2017.com/official_notice_board

...pochi possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2017 08:23 da ulpiano.)
26-04-2017 08:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.302
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #234
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Controlla le date. Scugnizza è stata messa nella lista delle imbarcazioni italiane ammesse al mondiale in data 10/04. In data 13/04 l'UVAI ha pubblicato la notizia che manderà il caso ai suoi probiviri che dovranno pronunciarsi più velocemente possibile. Il mondiale si svolge a fine giugno. Penso che per allora le cose potrebbero cambiare.

Trieste - Beneteau First 30jk
26-04-2017 09:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Biziotti Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #235
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Se non sbaglio è scomparsa dagli iscritti al punta Stendardo.
28-04-2017 18:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Biziotti Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #236
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(26-04-2017 09:16)mlipizer Ha scritto:  Controlla le date. Scugnizza è stata messa nella lista delle imbarcazioni italiane ammesse al mondiale in data 10/04. In data 13/04 l'UVAI ha pubblicato la notizia che manderà il caso ai suoi probiviri che dovranno pronunciarsi più velocemente possibile. Il mondiale si svolge a fine giugno. Penso che per allora le cose potrebbero cambiare.

Ho controllato... e magicamente è cambiato l'armatore... vale tutto o quasi... basterebbe per protesta non scendere nessuno in acqua... che amarezza.
28-04-2017 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del forum

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #237
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(28-04-2017 18:50)Biziotti Ha scritto:  Ho controllato... e magicamente è cambiato l'armatore...
Se non erro... direi... cambiato parzialmente...
Smiley30
s.e.&o.
29-04-2017 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #238
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(10-04-2017 15:08)Tatone Ha scritto:  
(10-04-2017 09:30)lupo planante Ha scritto:  Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4

Bo... da questa frase sembra di capire che non è più questione di barare, ma di quanto barare....

Birbante di un Frap!!!
29-04-2017 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.861
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #239
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(29-04-2017 17:04)Edolo Ha scritto:  
(10-04-2017 15:08)Tatone Ha scritto:  
(10-04-2017 09:30)lupo planante Ha scritto:  Detto questo ricordiamoci che l'equipaggio poteva non sapere... e se sapeva l'unico problema ce l'ha con le proprie coscenze, non con la legge.

Ciao Lupo, rimanga inter nos, ma io di equipaggi che non sapevano non ne ho mai conosciuto neanche uno. Che facevano finta di non sapere invece, tutti! Smiley4Smiley4Smiley4

Bo... da questa frase sembra di capire che non è più questione di barare, ma di quanto barare....

Da come la metti sembra quasi si voglia applicare il concetto della "modica quantità per uso personale" ad altri campi... effettivamente per molti vincere è una droga!!!21Smiley4Smiley32

Respice post te! Hominem te memento!
29-04-2017 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #240
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
non ssose ne avete già parlato ma scugnizza parteciperà anche alla 3 golfi ed al campionato nazionale del tirrenio, sotto mentite spoglie, ossia nome aggiunto alla parola scugnizza e armatore la figlia
05-05-2017 10:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 5.722 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)