Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #41
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 22:03)ZK Ha scritto:  
(02-04-2017 21:59)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 21:54)globulo rosso Ha scritto:  dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!

Ti ripeto che sono d'accordo....

L'atteggiamento da controllori semplici inveche che da ispettori genera problemi del gerere....
Ad Alassio, come sapete da altro post, ci hanno messo 3 anni a squalificare una barca che si presentava tutti gli anni con le stesse anomalie alle vele.

questo purtroppo è quello che capita....

Però il problema rimane....che gusto c'è a portare la coppetta a casa cosi'?

un A0?

Sempre il solito burlone....

Si un A0 ...di base corta....corto anche di infieritura...e con dei rinforzi neri che sembrano stecche....

Ne sai mica qualcosa?

D.
02-04-2017 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.299
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #42
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
per me questa barca non esiste piú. non é piú credibile in nessuna delle regate fatte.mondiali etc.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2017 22:12 da fast37.)
02-04-2017 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #43
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 22:04)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 22:03)ZK Ha scritto:  
(02-04-2017 21:59)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 21:54)globulo rosso Ha scritto:  dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!

Ti ripeto che sono d'accordo....

L'atteggiamento da controllori semplici inveche che da ispettori genera problemi del gerere....
Ad Alassio, come sapete da altro post, ci hanno messo 3 anni a squalificare una barca che si presentava tutti gli anni con le stesse anomalie alle vele.

questo purtroppo è quello che capita....

Però il problema rimane....che gusto c'è a portare la coppetta a casa cosi'?

un A0?

Sempre il solito burlone....

Si un A0 ...di base corta....corto anche di infieritura...e con dei rinforzi neri che sembrano stecche....

Ne sai mica qualcosa?

mannaggia.. mi hanno beccato Smiley30

amare le donne, dolce il caffe.
02-04-2017 22:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #44
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 22:12)ZK Ha scritto:  
(02-04-2017 22:04)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 22:03)ZK Ha scritto:  
(02-04-2017 21:59)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 21:54)globulo rosso Ha scritto:  dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!

Ti ripeto che sono d'accordo....

L'atteggiamento da controllori semplici inveche che da ispettori genera problemi del gerere....
Ad Alassio, come sapete da altro post, ci hanno messo 3 anni a squalificare una barca che si presentava tutti gli anni con le stesse anomalie alle vele.

questo purtroppo è quello che capita....

Però il problema rimane....che gusto c'è a portare la coppetta a casa cosi'?

un A0?

Sempre il solito burlone....

Si un A0 ...di base corta....corto anche di infieritura...e con dei rinforzi neri che sembrano stecche....

Ne sai mica qualcosa?

mannaggia.. mi hanno beccato Smiley30

Squalificati per le troppe pieghe.....offendevano il senso estetico dei regatanti....7979

D.
02-04-2017 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #45
Scugnizza...l'ha fatta grossa
mettiamola così : se 180 kg finti a poppa riescono a portarti da un 12o nazionale a un titolo europeo...vuol dire che il sistema di scoring funziona bene (salvo furbetti)
diciamo che é un bicchiere mezzo pieno che un profano può apprezzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2017 23:08 da marcofailla.)
02-04-2017 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #46
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 23:07)marcofailla Ha scritto:  mettiamola così : se 180 kg finti a poppa riescono a portarti da un 12o nazionale a un titolo europeo...vuol dire che il sistema di scoring funziona bene (salvo furbetti)
diciamo che é un bicchiere mezzo pieno che un profano può apprezzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Purtroppo i kg sono piu di 700...

D.
02-04-2017 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #47
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Se poi proprio volete vedere cosa significa non vergognarsi di nulla....

https://www.facebook.com/ucoppola/posts/...5929627166

E notare l'intervento di un campione vero della vela pugliese che chiede condo di spi che traslano da testa a frazionati come diceva fast....

D.
02-04-2017 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #48
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 20:07)fast37 Ha scritto:  
(02-04-2017 20:03)kermit Ha scritto:  Mi ricordo qualcosa di strano a Palermo certo che ci dobbiamo far riconoscere all'estero per queste cose, come se non bastasse il caso Duvetica, tra un po scoppierà il caso degli A0 taroccati e introdurranno norme più stringenti, comunque con il sistema ORC se si vuole si scopre tutto spero che presto sia cancellato l'IRC

veramente la tendenza é proprio l'opposto per fortuna.

Condivido appieno il per fortuna.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
02-04-2017 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #49
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Se i fan del sistema IRC facessero un undorsed secondo me poi non gli piace piu'.... Dai Max fai un endorsed facci vedere il coraggio!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 01:37 da kermit.)
03-04-2017 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #50
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 22:08)fast37 Ha scritto:  per me questa barca non esiste piú. non é piú credibile in nessuna delle regate fatte.mondiali etc.

La barca come minimo, ma dell'armatore e dell'equipaggio cosa fare dato che tutti hanno un nome e cognome , con che coraggio sta gente si presenta in banchina, al circolo, in giro nell'ambiente velico, da eroi a truffatori consapevoli, delle eiezioni solide ...sportive e umane !!
Radiati dalla Fiv come minimo adesso !!!! Smiley59

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-04-2017 07:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.283
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #51
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Non credo che la soluzione sia irc o orc ognuno con i suoi pregi e difetti. Concordo con kermit alla fine uno piace sempre più dell'altro spesso per utilità soggettiva. Qua però la storia è diversa. È una frode bella e buona di fronte a queste trovate non c'è sistema che tenga. Peraltro mi domando quanto soldi e ore di studio ci siano voluti per trovare una soluzione siffatta. Ma non era meglio un bel monotipo? Questi sono gli inspiegabili limiti di chi decide di forzare a tutti i costi i sistemi di compenso che-ricordiamocelo- servono a far gareggiare insieme barche da crociera (cui aggiungiamo il trattino regata) . Ma allora perché non se ne sono andati a regatare con un monotipo? Per la coppetta? Con quello che avranno speso ci compravano tutta l'oreficeria....
Io non li radierei, ma gli imporrei cinque stagioni di deriva o monotipo. Fatte quelle quando tornano nelle regate a compenso saranno sicuramente più avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-04-2017 09:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #52
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Rimango basito. In Italia si ha poca memoria, siamo facili a dimenticare. Io avessi partecipato a una truffa del genere mi vergognerei a morte.
Il minimo che possano fare e' sospendere le fiv almeno per il quadriennio a tutto l'equipaggio. Che serva di lezione.
Come qualcuno ha scritto non e' stata una svista, ma l'uso di un marchingegno atto a ingannare.
Capisco lo sdegno di Globulo rosso.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 10:18 da lord.)
03-04-2017 10:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #53
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 09:09)scornaj Ha scritto:  Non credo che la soluzione sia irc o orc ognuno con i suoi pregi e difetti. Concordo con kermit alla fine uno piace sempre più dell'altro spesso per utilità soggettiva. Qua però la storia è diversa. È una frode bella e buona di fronte a queste trovate non c'è sistema che tenga. Peraltro mi domando quanto soldi e ore di studio ci siano voluti per trovare una soluzione siffatta. Ma non era meglio un bel monotipo? Questi sono gli inspiegabili limiti di chi decide di forzare a tutti i costi i sistemi di compenso che-ricordiamocelo- servono a far gareggiare insieme barche da crociera (cui aggiungiamo il trattino regata) . Ma allora perché non se ne sono andati a regatare con un monotipo? Per la coppetta? Con quello che avranno speso ci compravano tutta l'oreficeria....
Io non li radierei, ma gli imporrei cinque stagioni di deriva o monotipo. Fatte quelle quando tornano nelle regate a compenso saranno sicuramente più avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi andrebbero fischiati e basta, parliamo di manifestazioni a carattere internazionale, mica del radicchio ( che a parer mio comunque avrebbe la stessa valenza ) che cambino sport, si dedichino al canottaggio che è meglio !!!!!!!!!!!! 60

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
03-04-2017 10:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #54
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(02-04-2017 23:41)davnol Ha scritto:  
(02-04-2017 23:07)marcofailla Ha scritto:  mettiamola così : se 180 kg finti a poppa riescono a portarti da un 12o nazionale a un titolo europeo...vuol dire che il sistema di scoring funziona bene (salvo furbetti)
diciamo che é un bicchiere mezzo pieno che un profano può apprezzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Purtroppo i kg sono piu di 700...
E gli eventi sono invertiti... che abbiano tolto il magheggio per fare l'Italiano a Palermo, temendo ulteriori controlli? 91
In effetti, tutta la flotta a Palermo si chiedeva il perchè non avessero le solite prestazioni...

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 11:22 da Klaus.)
03-04-2017 10:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A. Offline
Senior utente

Messaggi: 3.012
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #55
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 10:45)nedo Ha scritto:  
(03-04-2017 09:09)scornaj Ha scritto:  Non credo che la soluzione sia irc o orc ognuno con i suoi pregi e difetti. Concordo con kermit alla fine uno piace sempre più dell'altro spesso per utilità soggettiva. Qua però la storia è diversa. È una frode bella e buona di fronte a queste trovate non c'è sistema che tenga. Peraltro mi domando quanto soldi e ore di studio ci siano voluti per trovare una soluzione siffatta. Ma non era meglio un bel monotipo? Questi sono gli inspiegabili limiti di chi decide di forzare a tutti i costi i sistemi di compenso che-ricordiamocelo- servono a far gareggiare insieme barche da crociera (cui aggiungiamo il trattino regata) . Ma allora perché non se ne sono andati a regatare con un monotipo? Per la coppetta? Con quello che avranno speso ci compravano tutta l'oreficeria....
Io non li radierei, ma gli imporrei cinque stagioni di deriva o monotipo. Fatte quelle quando tornano nelle regate a compenso saranno sicuramente più avanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questi andrebbero fischiati e basta, parliamo di manifestazioni a carattere internazionale, mica del radicchio ( che a parer mio comunque avrebbe la stessa valenza ) che cambino sport, si dedichino al canottaggio che è meglio !!!!!!!!!!!! 60

perchè nel canottaggio ti pigliano a mazzate senza se e senza ma...
03-04-2017 11:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #56
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
Che sfigati!!! Peggio dei dopati!

Modificata la dimensione del carattere. Leggendo le loro spieghe su FB qualche tarlo me lo hanno messo.
Come è possibile vincere tanto senza mai essere squalificati, malgrado i controlli? Toccherà mica squalificare anche i controllori!

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 11:36 da Edolo.)
03-04-2017 11:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #57
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 11:22)Edolo Ha scritto:  Che sfigati!!! Peggio dei dopati!

Modificata la dimensione del carattere. Leggendo le loro spieghe su FB qualche tarlo me lo hanno messo.
Come è possibile vincere tanto senza mai essere squalificati, malgrado i controlli? Toccherà mica squalificare anche i controllori!

Quali spieghi su Facebook? Ho provato ad andare sulla loro pagina ma non ho visto niente ...
03-04-2017 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #58
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 12:29)LiberaMente Ha scritto:  
(03-04-2017 11:22)Edolo Ha scritto:  Che sfigati!!! Peggio dei dopati!

Modificata la dimensione del carattere. Leggendo le loro spieghe su FB qualche tarlo me lo hanno messo.
Come è possibile vincere tanto senza mai essere squalificati, malgrado i controlli? Toccherà mica squalificare anche i controllori!

Quali spieghi su Facebook? Ho provato ad andare sulla loro pagina ma non ho visto niente ...

Io ho letto sul link postato da davnol... da lì mi son fatto una idea. Del resto si sa solo quello che si legge...

Birbante di un Frap!!!
03-04-2017 12:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #59
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(03-04-2017 12:29)LiberaMente Ha scritto:  
(03-04-2017 11:22)Edolo Ha scritto:  Che sfigati!!! Peggio dei dopati!

Modificata la dimensione del carattere. Leggendo le loro spieghe su FB qualche tarlo me lo hanno messo.
Come è possibile vincere tanto senza mai essere squalificati, malgrado i controlli? Toccherà mica squalificare anche i controllori!

Quali spieghi su Facebook? Ho provato ad andare sulla loro pagina ma non ho visto niente ...


...magari qualcuno non ha fb...

SONO PROPIO STUFO ORA ???
Mi riferisco a tutti i nostri amici e nemici che stanno scrivendo su social e gruppi di whatsapp facendo allusioni ignobili.
Tengo a fare tali precisazioni per fugare ogni dubbio sui nostri risultati che a quanto pare danno e hanno sempre dato molto fastidio a costruttori , designer e velai concorrenti.
E’ una spietata lotta commerciale che va al di là di tutti i nostri obbiettivi che non sono assolutamente commerciali.
Siamo ben disposti a rispondere a qualsiasi richiesta chiara ma non accettiamo illazioni .
Che abbiano il coraggio queste persone ad un confronto diretto senza nascondersi dietro un vergognoso anonimato.
Abbiamo assistito in passato e in presente ad eclatanti squalifiche per imbrogli di stazza ( vedi Ancona 2013 Copenaghen 2016 , Valencia 2014 , Civitanova Marche 2015 ) e mai tanto accanimento come quello che stiamo subendo noi.
Per coloro i quali non conoscono i fatti facciamo un breve riassunto degli eventi:
Scugnizza è stata preparata all’evento di Porto Carras per un anno intero ottimizzando le appendici e la distribuzione dei pesi per affrontare un evento dove il vento si prevedeva superiore ai 15 nodi penalizzando quindi la barca per l’evento successivo ,il campionato italiano di Palermo, dove il vento era previsto molto scarso, condizioni mai ottimali per scugnizza . ( vedi Loano , Ravenna , Civitanova Marche etc. etc. )
La nostra barca è sempre stata ai vertici in condizioni di vento medio forte ( Helsinki , Ancona , Riva di Traiano etc.etc. )
Tornando ai fatti recenti .
A Porto Carras abbiamo appesantito la barca , appopato e modificato le appendici , sempre tutto in piena regola e rispettando la normativa al limite ma dentro.
La nostra scelta è stata vincente , ovviamente eravamo certi di avere dei controlli ma non pensavamo che si potesse arrivare a tanto.
Ad un primo controllo di stazza abbiamo accettato senza nessun problema che il floating fosse fatto proprio affianco dei nostri avversari e abbiamo preso la cosa goliardicamente non avendo nulla da nascondere.
Ci hanno controllato tutto e il buon Zoran ha pensato bene non potendo fare altro di penalizzarci togliendoci il dynamic allowance per avere i letti e il tavolino qualche centrimetro più piccoli.
Non contenti il gruppo ex low noise (squlificati ad Ancona) travestiti da Estoni e capitanati da Polli al quale non andavano giù le nostre vittorie con distacchi sensibili oltre i 20 secondi miglio , hanno ben pensato di farci una protesta di stazza .
Ci hanno bloccati hanno fatto un vero e proprio abbordaggio bloccando tutti.
Uno sopra uno sotto , vietandoci di muoverci una cosa indegna.
La protesta è stata vinta in quanto nonostante i minuziosi controlli per scoprire eventuali water ballast o movimenti di ballast come hanno fatto ad Ancona , non è stato trovato nulla e non poteva essere diverso.
Son girate foto con i vari assetti della barca vuota e in assetto in navigazione e provate voi a mettere tutto a estrema prua e vedrete come cambia l’assetto.
Siamo ovviamente pronti a dimostrare sia analiticamente che praticamente come questo sia possibile rimanendo nelle regole.
Quello però che è indegno che un costruttore designer e avversario vada a fomentare uno stazzatore e questi si faccia fomentare mandando a bordo dopo tutti i rilievi ancora due stazzatori a controllare ulteriormente quanto dettato da questi.
Sugar 2 alla fine è arrivato terzo e cosa ha dire contro il secondo ? niente e non poteva essere diverso se su Katariina vi era un altro di low noise(vedi sempre Ancona) alla tattica e che hanno tentato in tutti i modi ( leciti questa volta ) in mare ad ostacolare la nostra vittoria incontrastata che anche se per mezzo punto , ma le ultime regate il vento non è stato dalla nostra parte.
Per l’Italiano ovviamente abbiamo cercato di settare la barca per venti deboli ma già sapevamo che l’impresa sarebbe stata ardua.
Siamo stati in cantiere a Portorosa dove abbiamo alleggerito la barca di circa 1000 kg. per coloro che volessero delle specifiche gli possiamo dare i recapiti dei nostri tecnici.
A Palermo abbiamo richiesto l’emissione di un nuovo certificato di stazza consapevoli della penalizzazione dovuta all’assetto e al peso , anche qui non è stata una stazza ma un’inquisizione alle ricerche di qualcosa che fortemente volevano trovare facendoci smontare mezza barca , ma che ovviamente non hanno trovato.
I bordi liberi sono stati fatti alle 13:00 dopo che l’appuntamento era stato fissato alle 7:00 e in quelle condizioni con vento ovviamente c’è stato un errore di lettura o di riporto dei dati di circa 1,5 centrimetri.
Nonostante le nostre proteste non c’è stato verso di fare rifare i bordi liberi in contraddittorio e ce ne siamo andati con una penalizzazione non dovuta.
Per quanto riguarda i risultati di Palermo sfugge forse a qualcuno che quando il vento ha cominciato ad essere a due cifre cioè oltre i 10 nodi siamo arrivati primi in reale e terzi in compensato dietro Sagola e Squalo Bianco due barche certamente non nuove ma ottimizzate e che hanno dimostrato al buon Polli che anche gli altri si sanno muovere e non è solo lui a voler essere ad ogni costo l’incontrastato dominatore del mare.
Questo terzo sarebbe stato certamente un primo se non ci avessero penalizzato con questa stazza sbagliata, nelle altre regate con vento decente per noi abbiamo fatto quarti e due OCS .
Spero vivamente che questi chiarimenti possano mettere fine a tutte queste illazioni offensive fomentate da persone che giudicano gli altri con il proprio ingannevole metro già usato in passato.
In caso contrario siamo pronti a difenderci in qualsiasi luogo sia a mare che a terra che in tribunale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 12:57 da lupo planante.)
03-04-2017 12:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.650
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #60
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
poi c'è un tale Montefusco che gli chiede questa cosa..

Giacchè ci siamo, ti chiederei un commento a queste due foto fatte durante la lunga del mondiale di Barcellona lo scorso anno, la prima con spi all’altezza della randa e la seconda (dopo aver visto il prodiere salire sull’albero a manovrare) poco prima di arrivare, con lo spi frazionato come durante i bastoni e in linea con il vostro certificato

con tanto di foto...


Allegati Anteprime
   
03-04-2017 13:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 5.708 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)