Rispondi 
Scugnizza...l'ha fatta grossa
Autore Messaggio
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.306
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #157
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa
(05-04-2017 16:02)Tatone Ha scritto:  
(05-04-2017 12:47)antongiulio Ha scritto:  x tatone ...
è appunto l'inappellabilità della sentenza, la gravità delle accuse e la mancata squalifica degli stazzatori che li obbliga a rivolgersi alla giustizia civile ed i mezzi non gli mancano. Mettiti nei panni del team cosa faresti? Rimarresti li' fermo e sputt.to per tutta la vita o ti appelleresti alla giustizia civile contro la giuria ORC ed il Sig. Polli chiedendo lauti anzi esagerati risarcimenti?

Ciao Antongiulio, in effetti il ricorso alla giustizia civile è sempre possibile, ma solitamente ha conseguenze piuttosto nefaste. Anzitutto perché comunque la giustizia civile non ha alcuna competenza per interferire su decisioni tecniche prese in un campo così specialistico. Il giudice potrebbe addirittura decidere di dichiarare la propria incompetenza e di rigettare il ricorso mentre sicuramente la Federvela non perdonerebbe ad un tesserato un gesto simile, con il risultato di una probabile radiazione. Inoltre, c'è anche un problema non trascurabile di territorialità, i fatti sono accaduti in Grecia, non riesco a vedere a quale corte si potrebbe proporre il ricorso.
Infine, la sentenza: si dice abbastanza chiaramente che la condanna viene comminata perché le spiegazioni fornite dall'armatore e dal suo rappresentante non sono state giudicate sufficienti a spiegare le differenze di assetto chiaramente documentate. Questo per un ingegnere è un linguaggio tecnico di estrema comprensibilità e di facilissima dimostrabilità, dubito fortemente che qualsiasi perizia anche di parte (figuriamoci neutrale!) possa portare a conclusioni differenti.
Pertanto, quello che il caso insegna è che la giustizia sportiva dice semplicemente: ho dimostrato chiaramente e in modo inconfutabile che hai magheggiato in qualche modo, non so come tu mi abbia fregato perché sei stato bravissimo a farlo ma non mi interessa neanche saperlo. Mi basta che tu lo abbia fatto (e questo è stato dimostrato per certo) per squalificarti come antisportivo! Smiley59Smiley59Smiley59
Semplice, lineare e forse anche abbastanza giusto...

ma il consulente tecnico di scugnizza, possibile non dica la sua?
05-04-2017 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Scugnizza...l'ha fatta grossa - fast37 - 05-04-2017 17:26

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scugnizza: no comment LiberaMente 38 5.762 21-09-2017 17:02
Ultimo messaggio: Marco Polo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)