Rispondi 
notte da incubo....
Autore Messaggio
angelo2 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.710
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #1
notte da incubo....
Buongiorno a tutti voi....ho letto, ieri, molte discussioni recenti e passate.... stanotte ho avuto gli incubi: scappavo disperato inseguito da correnti galvaniche, circondato da correnti elettrolitiche, con riser che mi si squagliavano in mano...motori ad alti/bassi regìmi.... saildrive colabrodo, barca su, barca giù, coppercoat risolutivi, subacquei che con pinzette a sostituire anodi sacrificaTI, bicarbonati di sodio che discutevano con acidi acetici......ho un volvo 2020 D del 2004, dopodomani correrò a controllare il riser, cosa devo controllare? numero massimo dei giri motore? flusso di acqua dallo scarico? merdaccia bianca intorno all'attacco dello stesso sullo scambiatore? oppure devo smontarlo e pulirlo a prescindere?? ho la mia barca da un anno.....che ne so se il proprietario precedente la aveva pulito.....AIUTO!!!! stanotte mi consigliate il lexotan??53

dubito ergo sum
03-04-2017 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
RE: notte da incubo....
dormi sereno.
finchè è a galla tutto si rimedia.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

03-04-2017 12:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #3
RE: notte da incubo....
Quoto Andros. A volte succede, leggi sulle sartie e ci pensi, leggi sulla deriva e ci pensi, leggi ..... e ci pensi. O trovi un po' di pace o cambi passatempo
03-04-2017 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
RE: notte da incubo....
Fai scaldare il morte e poi piano piano porti la manetta al massimo: il motore dovrebbe girare ai giri massimi ovvero 3600 giri. Se non ci arriva hai probabilmente il riservate otturato. Ti sconsiglio di pulirlo, operazione eseguibile solo meccanicamente, perché il riser è in ghisa e messo come sarà messo, ci sono buone probabilità di rompere l'intercapedine tra fumi ed acqua... e li poi so cazzi.
Io un volta l'ho pulito ma solo perché mi ha dato noie appena partito per una settimana di vacanza e per non tornare a casa con la coda tra le gambe, gli ho ridato luce col freme. Mi è andata bene.
Se posso permettermi un consiglio, prendine uno in acciaio e già che smonto lo cambi e non ci pensi più, già che ci sei pulisci il fascio tubiero e cambi l'antigelo.

In qualsiasi caso una controllata non guasta. Riser in acciaio per l'md2020 l'ho pagato attorno ai 110 euro

Birbante di un Frap!!!
03-04-2017 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
RE: notte da incubo....
Però o te la fai spostare in banchina o cambi titolo... Wink

Birbante di un Frap!!!
03-04-2017 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angelo2 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.710
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #6
RE: notte da incubo....
Grazie edolo....

dubito ergo sum
03-04-2017 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Motore fuma di notte corradino 16 1.956 06-09-2018 20:37
Ultimo messaggio: mimita

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)