Rispondi 
antivegetativa autolevigante
Autore Messaggio
PAGNOTTA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
antivegetativa autolevigante
Buon vento a tutti,
ho un piccolo problema che, forse, qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere. L'anno scorso, preso dal sacro fuoco, ho dato fondo ai risparmi e sul mio vecchietto show 29 ho applicato l'antivegetativa della International VC Offshore acquistata online dalla nautica Pontemagra. Quest'anno le disponibilità sono inferiori e perciò vorrei optare per una antivegetativa della Veneziani, sempre autolevigante che si chiama DRP 100 che dicono sia compatibile con tutte le altre della Veneziani stessa. E veniamo al dunque. Devo prima dare una mano di primer oppure basta levigare il meglio possibile sapendo già che resteranno in ogni caso dei residui della vecchia?
Grazie Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim
08-04-2017 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #2
antivegetativa autolevigante
se può essere un più di aiuto
ecco una carta della compatibilità international
http://www.yachtpaint.com/LiteratureCent...rt-gbr.pdf
la optima per dire é autolevigante e compatibile con la vecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
08-04-2017 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tonino1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #3
RE: antivegetativa autolevigante
...io, ogni volta che arriva il momento dell'anti vegetativa, da diversi anni, uso regolarmi in questo modo: se la carena non necessita di essere levigata, la scartavetro con la grana da 120, dopo lavo tutta la carena con uno straccio imbevuto di diluente alla nitro, che secondo me, oltre a ravvivare quella vecchia, funge anche da primer, passando successivamente a pennellare quella nuova, di matrice dura/auto levigante che sia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2017 21:41 da tonino1.)
08-04-2017 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PAGNOTTA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
RE: antivegetativa autolevigante
per marcofailla.... il problema non è che metto un'altra International, sto parlando di cambiare marca e quindi prodotto. Chiedevo se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e se e come li ha risolti.
per tonino1 ..... forse potrebbe essere un'idea.... comunque cercherò di tirar via il più possibile della vecchia e farò una prova in una piccola parte lasciandola asciugare e vedo se resta attaccata oppure se si crepa.
09-04-2017 07:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barracuda62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 385
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #5
RE: antivegetativa autolevigante
Io ogni anno cambio antivegetativa, a volte matrice dura a volte autolevigante marche sempre diverse. Non mi sono mai posto il problema della compatibilità.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
09-04-2017 10:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bibiblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 32
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #6
RE: antivegetativa autolevigante
io carteggerei..no primer... e non mi farei troppi problemi
10-04-2017 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #7
RE: antivegetativa autolevigante
Carteggia poi lava bene e vai con la nuova
10-04-2017 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #8
RE: antivegetativa autolevigante
ATTENZIONE che la offshore è una pittura al teflon e NESSUNA ALTRA av è compatibile...quindi o togli tutto (si toglie anche con l'acetone) e se è stata applicata una sola volta c'è nè poca o qualche buon primer tipo clorocaucciu'(chiedi conferme su la seconda ipotesi)
P.S. però vedendo la tabella della International dice che è compatibile con tutte tranne la VC extra....a sto punto annullo quanto detto...una volta era cosi..chi metteva la offshore poi era "obbligato" a mettere solo quella
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2017 13:36 da masa66.)
15-04-2017 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NEF Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Aug 2013 Online
Messaggio: #9
RE: antivegetativa autolevigante
Salve
Desidero comunicarvi la mia esperienza.
Premetto che uso la barca abbastanza frequentemente ( in media, tempo permettendo, due-tre volte la settimana da aprile a ottobre ) , che Cannigione é un porto con acque relativamente temperate, essendo alla fine di un lungo fiordo, che termina in una palude, e che in piú é alimentato da un fiumiciattolo che riduce la salinitá.
Pulisco la carena a mano ( con maschera,boccaglio e piombi) piú o meno ogni due mesi.

Io ho usato l'autolevigante per due anni ( facendo carena annualmente ) e poi sono passato, per fare un confronto , alla matrice dura: la barca era talmente pulita che ho fatto carena dopo un'anno e mezzo : la rinascita di corpi estranei ( quasi solo denti di cane) é stata molto, molto minore di quando avevo l'autolevigante.
Come mi hanno confermato altri amici di banchina, l'autolevigante per barche a vela non da i risultati che dá la matrice dura, sembrerebbe piú adatta a barche veloci , a meno di non fare frequenti , lunghe smotorate ( io uso il motore solo per entrare e uscire dal porto.
Buon vento a tutti !
22-04-2017 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francescobissotwo Offline
Amico del forum

Messaggi: 658
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #10
RE: antivegetativa autolevigante
Ciao,anche io sto passando l antivegetativa, ma nella deriva mobile in metallo va la stessa di quella per lo scafo in resina?
La mia ha pure una piastra /zavorra tutta in metallo da passare di antiv.
21-05-2017 00:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 926 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 188 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 367 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 287 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.155 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 25.942 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.341 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.088 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti
  AntiVegetativa a spruzzo Fazionet 6 1.170 16-04-2023 23:59
Ultimo messaggio: spinner
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.121 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)