Rispondi 
copriparabordi (già fatti)
Autore Messaggio
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
copriparabordi (già fatti)
Ho letto i numerosi messaggi relativi ai copriparabordi; tutti o quasi focalizzati sull'acquisto del tessuto e/o sull'acquisto indicando le misure per il taglio.
Vorrei invece sapere da voi se conoscete copriparabordi "classici" di buona/ottima qualità
Ad esempio io ho provato quelli del "ponte ... non grasso" ma non mi ha lasciato entusiasta
In un altro post si parlava di quelli copriparabordi.it (prezzo OK ma qualità ?)
Mi ero trovato bene con gli Eurocover in fibra di nylon con teste elastiche, ma il bi-color mi lascia perplesso ...

Mi sembra che siano meglio quelli in poliestere elasticizzato rispetto a quelli classici "tipo spugna" ma ...

Insomma, grazie mille, se avete qualche buona dritta da consigliare

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
24-04-2017 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
RE: copriparabordi (già fatti)
Nulla ? Va be dai riprovo gli Eurocover

(24-04-2017 18:05)elan 333 Ha scritto:  Ho letto i numerosi messaggi relativi ai copriparabordi; tutti o quasi focalizzati sull'acquisto del tessuto e/o sull'acquisto indicando le misure per il taglio.
Vorrei invece sapere da voi se conoscete copriparabordi "classici" di buona/ottima qualità
Ad esempio io ho provato quelli del "ponte ... non grasso" ma non mi ha lasciato entusiasta
In un altro post si parlava di quelli copriparabordi.it (prezzo OK ma qualità ?)
Mi ero trovato bene con gli Eurocover in fibra di nylon con teste elastiche, ma il bi-color mi lascia perplesso ...

Mi sembra che siano meglio quelli in poliestere elasticizzato rispetto a quelli classici "tipo spugna" ma ...

Insomma, grazie mille, se avete qualche buona dritta da consigliare

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
26-04-2017 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: copriparabordi (già fatti)
Io ho messo una calza elastica da tagliare a misura per ogni parabordo. L'avevo pagata una stupidata (mi pare meno di 20 euro) al salone 5 anni fa. Ora sono arrivati ma in tutto sto periodo sono rimasto estremamente soddisfatto. Basta sgommate sull'opera morta ed inoltre a me pare pure elegante.
L'unica nota negativa se vogliamo era che per infilarli (copriva un paio di misure di parabordo ed io avevo la più grande delle due) c'era da sudare 7 camice, ma con una birretta a fianco, il lavoro lo si fa e poi ce lo si scorda.
Purtroppo non ricordo il nome della ditta che li commercializza anche se qui sul forum mi pare di averla scritta a suo tempo. Era fenderqualchecosa...

Ciao

Birbante di un Frap!!!
26-04-2017 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
RE: copriparabordi (già fatti)
Trovata la discussione qui. C'è un mio messaggio con il riferimento al sito .
Ciao

Birbante di un Frap!!!
27-04-2017 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
RE: copriparabordi (già fatti)
(26-04-2017 23:11)Edolo Ha scritto:  Io ho messo una calza elastica da tagliare a misura per ogni parabordo. L'avevo pagata una stupidata (mi pare meno di 20 euro) al salone 5 anni fa. Ora sono arrivati ma in tutto sto periodo sono rimasto estremamente soddisfatto. Basta sgommate sull'opera morta ed inoltre a me pare pure elegante.
L'unica nota negativa se vogliamo era che per infilarli (copriva un paio di misure di parabordo ed io avevo la più grande delle due) c'era da sudare 7 camice, ma con una birretta a fianco, il lavoro lo si fa e poi ce lo si scorda.
Purtroppo non ricordo il nome della ditta che li commercializza anche se qui sul forum mi pare di averla scritta a suo tempo. Era fenderqualchecosa...

Ciao

gli stessi uguali uguali.

non pasticciano, non appiccicano.
vanno in lavatrice.
l'unica accortezza è di tagliarli un po' più lunghi del necessario per consentirgli di arricciarsi alle estremità.

Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
27-04-2017 09:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gennarino Offline
Amico del forum

Messaggi: 751
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #6
RE: copriparabordi (già fatti)
Edolo: "Trovata la discussione qui. C'è un mio messaggio con il riferimento al sito .
Ciao"
Scusa non vedo il riferimento, "qui" dove?
27-04-2017 09:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
RE: copriparabordi (già fatti)
(27-04-2017 09:26)gennarino Ha scritto:  Edolo: "Trovata la discussione qui. C'è un mio messaggio con il riferimento al sito .
Ciao"
Scusa non vedo il riferimento, "qui" dove?

Hai ragione Gennarino. Chiedo scusa... mi son scordato il link che è questo
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...+parabordi
Messaggio #5

Ricordavo male perchè li ho pagati 25 euro e non meno di 20 come mi pareva di ricordare, comunque considerando che ne ho fatti 8 e me ne è avanzata...

Comunque il sito che avevo linkato ha un po' di cose, ma non la calza di cui parlavo. Almeno... io non l'ho trovata.
Se qualcuno la ritrovasse in rete a prezzi umani, faccia un fischio per favore.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
27-04-2017 10:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #8
RE: copriparabordi (già fatti)
(27-04-2017 09:14)calajunco Ha scritto:  
(26-04-2017 23:11)Edolo Ha scritto:  Io ho messo una calza elastica da tagliare a misura per ogni parabordo. L'avevo pagata una stupidata (mi pare meno di 20 euro) al salone 5 anni fa. Ora sono arrivati ma in tutto sto periodo sono rimasto estremamente soddisfatto. Basta sgommate sull'opera morta ed inoltre a me pare pure elegante.
L'unica nota negativa se vogliamo era che per infilarli (copriva un paio di misure di parabordo ed io avevo la più grande delle due) c'era da sudare 7 camice, ma con una birretta a fianco, il lavoro lo si fa e poi ce lo si scorda.
Purtroppo non ricordo il nome della ditta che li commercializza anche se qui sul forum mi pare di averla scritta a suo tempo. Era fenderqualchecosa...

Ciao

gli stessi uguali uguali.

non pasticciano, non appiccicano.
vanno in lavatrice.
l'unica accortezza è di tagliarli un po' più lunghi del necessario per consentirgli di arricciarsi alle estremità.

Ottimo consiglio, il rischio è di trovarsi un copri parabordo con effetto calzino corto Big Grin che non è mai elegante Big Grin

Birbante di un Frap!!!
27-04-2017 10:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gennarino Offline
Amico del forum

Messaggi: 751
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #9
RE: copriparabordi (già fatti)
Grazie Edolo.
27-04-2017 10:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
RE: copriparabordi (già fatti)
Grazie a tutti

Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
27-04-2017 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #11
RE: copriparabordi (già fatti)
Il link per calze a metraggio è
http://www.fender-design-shop.com/index....orie&cat=6

Purtroppo non si tratta della calza già descritta, ma potrebbe essere una soluzione poco dolorosa per chi se li cucisce

Questo invece vende 5 metri di calza, però a costo superiore
http://fender-socks.co.uk/category/fende...sock-kits/

Buon lavoro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2017 01:53 da snow-sea.)
28-04-2017 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Heart copriparabordi JARIFE 118 40.238 28-06-2019 07:54
Ultimo messaggio: raffasqualo
  sostituzione copriparabordi elan 333 32 8.456 23-11-2013 17:54
Ultimo messaggio: N/A
  copriparabordi bettin.nicola 1 1.662 18-11-2013 04:19
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)