Rispondi 
Tender ingiallito
Autore Messaggio
venticello Offline
Amico del forum

Messaggi: 221
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
Tender ingiallito
Alcuni mesi fa portai il mio Tender a riparare perché parte del fondo ed un tubolare avevano delle perdite. La scelta di portarlo a riparare, anziché provvedere in proprio come faccio per quasi tutto, venne dall idea di godere di una prestazione professionale per tale mezzo in ragione del suo ottimo aspetto e stato d uso. Parlo di un gommone che, pur con i limiti del pvc, mi soddisfava in tutto ed aveva un aspetto ottimo.
Trascorsi alcuni mesi, e in assenza di chiamata dal riparatore, lo chiamai. l effetto fu solo quello di accelerare una prestazione forse dimenticata. Pazienza, era ancora inverno...
Trascorsi altri due mesi, nei giorni scorsi passai a ritirarlo. Era pronto!
La consegna non fu felice. Era piegato da cani tanto da non entrare in macchina. Meglio, pensai... questi sono del mestiere e l hanno tenuto largo!
Passammo quindi al conto: 198 euri circa... cioè 4 ore di lavoro -molto ben pagate visto che ancora non ho visto la fattura- e qualche euro di materiale, colle e oneri di smaltimento...
Mi incazzai un tantino. ma passi, e per la barca... cosa non si fa!
Arrivato a casa decido di ripiegarlo ... e mi accorgo di un alone giallastro dall aspetto di colatura che copre quasi tutto il gommone! Orrore!
Naturalmente chiamo il "riparatore" la cui sentenza è: "fungo del pvc"!
Posto che non è il mio primo Tender e che del "boletus tenderorum" non ho mai sentito parlare, che l aspetto di colatura di questa patina giallastra fa solo pensare a versamenti o condense di qualche sostanza (è il colore della colla), che riportato al riparatore mi sono sentito rispondere che l avrò rimessato male, che siccome dopo il lavaggio di fine stagione l ho cosparso di talco come si faceva con i gommoni di gomma o neoprene chissà che chimica aveva quel talco ecc ecc....
Cosa fareste voi?
E a parte i turpiloqui... come potrei provare a riportarlo allo stato di come quando l ho consegnato. Vi dico già che, interpellato in tal senso, il riparatore ha detto che lui potrebbe lavarlo con qualcosa di specifico ma l operazione sarebbe anche piuttosto costosa...
Che fareste voi? In tutti i sensi!
25-04-2017 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Tender ingiallito
Gonfialo, bagnalo, candegina profumata, per fare ... figo, lascia lavorare,
fregatina con wettex dove necessita, a caso ripertere....il ''fungo del PVC''
che sembra costi come... un trapianto....sparisce, credo.
Comunque cambia ''il professionista'', sicuro l'ha buttatto sotto una tettoia
per....l'inverno.
Poi se puoi, rimessalo gonfio, sempre,lavato, candecinizzato, con una passata di cera, va bene quella per pavimenti costo.....quattro pesetas.
Cerca nei siti di gommonauti e scoprirai....mondi...economici
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2017 23:27 da dielle1.)
25-04-2017 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pequod38 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #3
RE: Tender ingiallito
...e no ! Con i funghi ? ghe sta' la polenta ... buttaci dentro della farina al posto del talco ?
....poi la porti al "professionista del tender" che non ha neanche avuto la decenza di offrirsi nel lavaggio ...
26-04-2017 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  pulizia crystal capottina - spray hood [crystal ingiallito] corradocap 32 16.439 19-06-2022 21:44
Ultimo messaggio: scud
  Gelcoat ingiallito ubotte 1 1.838 26-09-2019 22:29
Ultimo messaggio: lfabio
  kiwigrip ingiallito e riprese bianchissime, che fare? marcofailla 12 3.163 03-06-2017 22:17
Ultimo messaggio: marcofailla
  celino ingiallito gbtekno 6 1.913 08-09-2012 03:54
Ultimo messaggio: kermit

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)