Rispondi 
Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
Autore Messaggio
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
Ciao a tutti,
la barca* è sempre la stessa... Devo intervenire sulla coperta.

Quando ho lavorato all'interno ho individuato delle vie d'acqua così sono intervenuto direttamente sulla coperta.
Ho smontato la ferramenta incriminata, iniettato, resinato, additivato, etc ed ora è pronta, ma malmessa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il problema non riguarda soltanto la sede di quello che ho smontato, ma anche una serie di sbecciature, colpetti e zampe di gallina qua e là.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

L'antiscivolo è reso da un diamantato stampato, sebbene non molto pronunciato.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In alcuni punti è mantenuto benissimo, in altri meno ed è comunque difficile intervenire con prodotti che non facessero spessore (a coprire ed uniformare).

La coperta ha anche delle zone "lisce" a delimitazione dei vari settori oltre che le pareti della tuga e la zona della falchetta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Avevo pensato ad una soluzione mista:

1) kiwigrip su tutto il diamantato;
2) deco Deck sulle superfici lisce.

Vantaggi della mia soluzione.
Il Kiwigrip è impermeabile e fa spessore: fermo restando la preparazione del fondo, immagino possa contribuire ad uniformare il tutto considerato che sul diamantato non saprei intervenire diversamente. Magari mi sbaglio ed esistono altri prodotti.
Non ho visto nessuna applicazione del Deco deck (nuova formula rimesso sul mercato dopo 2 anni di assenza), sentirò Cecchi se è idoneo, ma da quello che ho letto dovrebbe coprire le zampe di gallina, le imperfezioni e dare un leggero spessore impermeabile.

Così facendo dovrei risolvere coperta e pozzetto, superfici diamantate (kiwigrip) e lisce orizzontali e verticali (decodeck) eliminando le imperfezioni.

Cosa sbaglio?
Sono in fase di scelta e faccio in tempo a cambiare; sono aperto a qualsiasi suggerimento 91.


-----
* = http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=124288

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2017 18:21 da andream.)
27-04-2017 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gaspare51 Offline
Amico del forum

Messaggi: 569
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #2
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
Anch'io sto pensando di ridipingere coperta e pozzetto ed ho tatto le tue stesse considerazioni. Kiwigrip e deco-deck. Sul kiwigrip sono convinto, per il deco-deck ho telefonato a Cecchi che mi hanno dato le più ampie rassicurazioni, ma tant'è mi rimane il dubbio. Questa è la terza riformulazione... e poi vorrei vederla e toccarla. Insomma L'idea di fare la cavia non mi piace.
27-04-2017 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy62 Offline
Amico del forum

Messaggi: 650
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
Anche io sto nelle medesime condizioni. Un amico che ha appena venduto la barca aveva messo il Deco Deck oltre 10 anni fa ed era ancora perfetto. Un altro lo ha appena fatto mettere, per cui è troppo presto per capire come e se è migliorato il nuovo prodotto.

Il mio diamatato è ancora in buone condizioni e sto meditando di provare a fare la sola verniciatura con il ciclo dei prodotti Cecchi e vedere quanto cambia in termini di grip.

effettivamente è un'ardua scelta.
Ho visto un altro amico applicare il Kiwigrip e devo dire che è facilissimo, ma non mi entusiasma il risultato perché adoro la regolarità del diamantato.
29-04-2017 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
Anni fa ho usato il prodotto della cecchi (Deco Dek) e lo trovai ottimo per una serie di motivi non ultimo il fatto che fosse un prodotto a base di acqua. Per cui non occorreva primer, si poteva dare su qualunque superfice, ripeto il risultato fu ottimo. Poi volevo riprendere alcuni punti che si erano sporcati oltre modo e contattando Cecchi mi disse che lo avevano ritirato dal commercio perchè alcuni clienti avevano trovato della muffa in alcune confezioni. Dopo circa un paio di mesi mi contatto per dirmi se volevo provare il nuovo prodotto (gratuitamente) e così fu! Si fu un disastro, appiccicoso, non asciugava. Li contattai e ne parlammo. Dapprima mi dissero che forse avevo sbagliato la preparazione (ma manco) poi in seguito buio pesto lo avevano ritirato di nuovo dagli scaffali. Adesso in occasione di un nuovo ordine che ho fatto per ridipingere il tender mi hanno detto che il Deco Dek è stato rivisto e che è diventato ancora più buono di quello di alcuni anni fa. Sinceramente ci credo, avendo io un rapporto clientelare con il Mr. ormai da anni. Dimenticavo ho poi usato il Kiwigrip è l'ho trovato fenomenale sia appunto come grip sia come rendimento ed eventuale possibilità di ritoccare nel tempo eventuali macchie o imperfezioni, solo che bisogna fare un poco di pratica prima di diventare bravi a stenderlo. Buona scelta e buon lavoro Smiley2
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
29-04-2017 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
(27-04-2017 23:17)Gaspare51 Ha scritto:  Anch'io sto pensando di ridipingere coperta e pozzetto ed ho tatto le tue stesse considerazioni. Kiwigrip e deco-deck. Sul kiwigrip sono convinto, per il deco-deck ho telefonato a Cecchi che mi hanno dato le più ampie rassicurazioni, ma tant'è mi rimane il dubbio. Questa è la terza riformulazione... e poi vorrei vederla e toccarla. Insomma L'idea di fare la cavia non mi piace.


Effettivamente hai centrato con il termine cavia: non sono riuscito a trovare alcuna immagine di lavoro finito con il nuovo prodotto...

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
02-05-2017 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
(29-04-2017 14:06)tommy62 Ha scritto:  Anche io sto nelle medesime condizioni. Un amico che ha appena venduto la barca aveva messo il Deco Deck oltre 10 anni fa ed era ancora perfetto. Un altro lo ha appena fatto mettere, per cui è troppo presto per capire come e se è migliorato il nuovo prodotto.

Il mio diamatato è ancora in buone condizioni e sto meditando di provare a fare la sola verniciatura con il ciclo dei prodotti Cecchi e vedere quanto cambia in termini di grip.

effettivamente è un'ardua scelta.
Ho visto un altro amico applicare il Kiwigrip e devo dire che è facilissimo, ma non mi entusiasma il risultato perché adoro la regolarità del diamantato.

Anche io ero titubante a privarmi del diamantato, ma ho dovuto praticare molti fori e la coperta ne ha risentito maggiormente nella parte con l'antiscivolo.
Credo che solo un rivestimento a spessore possa risolvere sia l'estetica che la funzionalità.

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
02-05-2017 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #7
RE: Coperta: Deco Deck + Kiwigrip?
(29-04-2017 16:26)Novecento Ha scritto:  Anni fa ho usato il prodotto della cecchi (Deco Dek) e lo trovai ottimo per una serie di motivi non ultimo il fatto che fosse un prodotto a base di acqua. Per cui non occorreva primer, si poteva dare su qualunque superfice, ripeto il risultato fu ottimo. Poi volevo riprendere alcuni punti che si erano sporcati oltre modo e contattando Cecchi mi disse che lo avevano ritirato dal commercio perchè alcuni clienti avevano trovato della muffa in alcune confezioni. Dopo circa un paio di mesi mi contatto per dirmi se volevo provare il nuovo prodotto (gratuitamente) e così fu! Si fu un disastro, appiccicoso, non asciugava. Li contattai e ne parlammo. Dapprima mi dissero che forse avevo sbagliato la preparazione (ma manco) poi in seguito buio pesto lo avevano ritirato di nuovo dagli scaffali. Adesso in occasione di un nuovo ordine che ho fatto per ridipingere il tender mi hanno detto che il Deco Dek è stato rivisto e che è diventato ancora più buono di quello di alcuni anni fa. Sinceramente ci credo, avendo io un rapporto clientelare con il Mr. ormai da anni. Dimenticavo ho poi usato il Kiwigrip è l'ho trovato fenomenale sia appunto come grip sia come rendimento ed eventuale possibilità di ritoccare nel tempo eventuali macchie o imperfezioni, solo che bisogna fare un poco di pratica prima di diventare bravi a stenderlo. Buona scelta e buon lavoro Smiley2
Bob

Sottoscrivo tutto: ancora conservo una tua vecchia mail quando mi apprestavo per la prima volta al tipo di operazione ed anche io ho chiacchierato spesso con il sig. Cecchi. Mi riprometto di ricontattarlo a breve.

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
02-05-2017 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Mousse 907 ripristino coperta osteriggio prua Wally 25 1.047 14-02-2024 11:58
Ultimo messaggio: Wally
  Riverniciare la coperta Zaffiro55 28 9.638 10-02-2024 09:33
Ultimo messaggio: bullo
  Delaminazione coperta, quale via scegliere? SoulSurfer 27 4.662 30-12-2023 09:35
Ultimo messaggio: meteodreamer
  idea indecente per impermeabilizzazione coperta in legno Ermanno78 14 1.210 21-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: lupo planante
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 697 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Cavi elettrici coperta-albero Hakuna.Matata 7 952 19-10-2023 20:11
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 691 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88
  Verniciatura coperta _ Richiesta indicazioni prodotti andream 15 1.317 12-10-2023 21:43
Ultimo messaggio: Argo74
  Coperta comet 333 ibanez 8 783 09-10-2023 18:16
Ultimo messaggio: ibanez
  Coperta SeaDek Alvelo 11 2.687 12-09-2023 16:53
Ultimo messaggio: Giuly

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)