Rispondi 
Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Autore Messaggio
Lupo Grigio Offline
Amico del forum

Messaggi: 481
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #23
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Qualcosa non mi torna.
Se il problema fosse causato dalla pompa AC che continua ad aspirare, tutto ciò che si trova prima dovrebbe piano piano ritrovarsi sotto-vuoto: la cartuccia filtrante (ammesso che sia completamente intasata) semplicemente si lesiona e non filtra più. Perché dovrebbe collassare come descritto?
E poi, appena ha iniziato a collassare, la sua guarnizione non fa più tenuta e quindi il gasolio (con relativa morchia) passerebbe oltre e finirebbe per intasare progressivamente in sequenza gli iniettori. Ma la pompa AC funziona trascinata dal motore: se il motore si ferma, la pompa AC si ferma pure e non può continuare a generare vuoto nel tratto a monte.
E poi, una pompa AC che riesce a fare il vuoto in quel modo nel tratto a monte, io non l'ho mai vista...
Per caso, quando si è verificato quell'arresto, avevi fatto fare qualche lavoro o manutenzione al motore subito prima?
21-05-2017 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - Lupo Grigio - 21-05-2017 00:57

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)