Rispondi 
Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Autore Messaggio
iraeit Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #47
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli
@orteip da quello che ho capito timeout aspira il carburante dal serbatoio principale, lo filtra e lo mette nel serbatoio di "giornata" (ispezionabile ed all'occorrenza lavabile). In quel serbatoio va il carburante che serve alla "giornata" per cui il rischio morchia è nullo.

Detto questo, da pigro incallito, concordo con te che è tutto uno sbattimento e che in situazione come quelle descritte o il sistema è gia' pronto ed automatico oppure non si ha il tempo di far nulla. Di fatto nel caso in esame, che si avessero o meno conoscenze sul motore in grado di ripristinare il tutto era irrilevante, fosse stato anche il piu' bravo dei meccanici non vi era il tempo di intervenire e l'ancora unica salvezza.

Poi va anche considerato che la morchia è la principale, ma non l'unica, causa per la quale un motore ti puo' lasciare in condizioni come quelle descritte con forti inclinazioni. Ecco perchè son sempre piu' convinto che il futuro sia l'elettrico e/o l'ibrido, fosse solo per un fattore di sicurezza.
23-05-2017 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - iraeit - 23-05-2017 14:29

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)