ragazzi non so dove comprate questa nafta ipercontaminata, questa tanica qui l'ho appena vuotata nel serbatoio principale e la nafta era vecchia di dodici mesi (più o meno)
quando ho preso la barca c'erano tre taniche (e questa é una di quelle...) ferme in un gavone da tre anni e mezzo piene di nafta (verosimilmente greca) che ovviamente ho già consumato, mai visto nulla di nulla, neanche nell'imbuto retina munito
il mio serbatoio é non ispezionabile. dovrebbe essere di soli 65 litri, ma per entrare e uscire dal porto ci faccio davvero due stagioni con un pieno
l'idea del filtrino non costa nulla e certamente può aiutare in emergenza, ma anche l'idea del serbatoio piccolo o di giornata mi mi sembra bella, soprattutto per me che ho la barca da regata/daysailing
tornando IN-THREAD chiedo: in caso di panne al motore, da solo e senza vele a riva, alzereste il fiocco 100% perché rapidissimo con i garrocci anche se presumibilmente ci si gioca la risalita al vento oppure la randa che tra lazy jack e cursori bastardissimi nel mio particolare caso richiede molto più tempo e per di più all'albero
anticipo che considerato il traffico portuale, gli spazi disponibili e il tempo necessario per disarmare, da solo, per me, rimane non impossibile ma certamente difficoltosa l'opzione di entrare in porto con le vele a riva per poi disarmarle con l'autopilota inserito tra traghetti, pilotine ecc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk