Rispondi 
Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Autore Messaggio
pietroz Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Jul 2015 Online
Messaggio: #74
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli
(27-05-2017 23:13)drmtiede Ha scritto:  Un'altra cosa che mi sono sempre promesso di fare è una simulazione di uomo a mare in condizioni non proprio ottime, con onda e un viaggio spedito a vela - in condizione di mare calmo lo abbiamo fatto chiudendo un sacchetto della spazzatura con aria dentro e legandoci una bottiglia d'acqua come zavorra. Non è facile recuperarlo con un cabinato. Con onda poi mi immagino sarà molto difficile.
Questo perché una volta con un Honbie 16 con un po di mare e vento ho perso l'istruttore e ho avuto serie difficoltà a recuperarlo (in effetti non ci sono riuscito perché il xxxxxxx di catamarano non voleva virare come le derive e ci siamo allontanati sempre di più; pui sono pure scuffiato e andato alla deriva; se non fossero arrivati altri ragazzi in catamarano a darci una mano avremmo avuto guai seri). Non dimenticherò mai come entro pochissimo non si vedeva più la testa del mio amico fra le onde! E questo con catamarano apparentemente fermo, figuriamoci un cabinato lanciato a 8 nodi....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Direi che il tuo sia un consiglio da cogliere per prevenire possibili incidenti che di solito capitano in situazioni difficili. Grazie
28-05-2017 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - pietroz - 28-05-2017 10:16

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)