Rispondi 
Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Autore Messaggio
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 644
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #91
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli
Francamente non conosco le vostre barche, ma è prassi comune definire il fiocco poggiero e la randa orziera, certo, con le dovute eccezioni. La mia con solo la vela di prua, diventa poggiera, a prescindere da quanto la cazzo, tenderà sempre e costantemente a poggiare.

Per quanto riguarda la vira, con solo fiocco io riesco senza problemi, basta prendere un minimo di abbrivio. Ma qui sicuramente dipende molto da barca a barca, la mia nonostante la lunghezza è una piuma in queste situazioni ed evolve con performance notevoli. Magari una barca più pesante arriva al punto proprio di non farcela a virare, ed in quel caso semplicemente si abbatte.

edit: va bene il filtro parolacce, ma ca .**0 per noi è un termine velico, e sostituirlo con pifferino... Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2017 08:29 da Utente non piu' attivo.)
17-07-2017 08:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Senza vele e motore in prossimità degli scogli - Utente non piu' attivo - 17-07-2017 08:27

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)