Rispondi 
Drizza 2:1 Fiocco
Autore Messaggio
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.282
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #61
Drizza 2:1 Fiocco
Kermit tutto bene... però che questa era la tua scelta si era capito dalla prima riga del post.
Non capisco il chiedere pareri sul forum ... in realtà non richiedendoli visto che hai evidentemente le idee chiare (ed è giusto che sia così. Per la cronaca, io invece ritengo inutile mettere un 2:1 sul fiocco, perlopiu' rollabile. Come detto, ognuno padrone a casa sua) Quel che resta è la solita zuffa di cui francamente si poteva fare a meno e che spinge a cambiare canale. Cosa che di consueto faccio anche io solo che oggi è domenica non sono in barca e quindi ho qlc minuto da investire per la buona pace di questa utile comunità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-06-2017 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #62
RE: Drizza 2:1 Fiocco
Scornaj, è la solita autocelebrazione camuffata da discussione. Trovo allucinante far finta di chiedere una cosa per poi spiegarla, ma per taluni ergersi sul piedistallo è un bisogno primario.

Comunque ai fini statistici anche i miei stopper mordono meglio se li si apre e richiude, magari accompagnando la camme col dito a far pressione sulla drizza.

Birbante di un Frap!!!
04-06-2017 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #63
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(04-06-2017 15:29)scornaj Ha scritto:  Kermit tutto bene... però che questa era la tua scelta si era capito dalla prima riga del post.
Non capisco il chiedere pareri sul forum ... in realtà non richiedendoli visto che hai evidentemente le idee chiare (ed è giusto che sia così. Per la cronaca, io invece ritengo inutile mettere un 2:1 sul fiocco, perlopiu' rollabile. Come detto, ognuno padrone a casa sua) Quel che resta è la solita zuffa di cui francamente si poteva fare a meno e che spinge a cambiare canale. Cosa che di consueto faccio anche io solo che oggi è domenica non sono in barca e quindi ho qlc minuto da investire per la buona pace di questa utile comunità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche quando si ha in testa un'idea, si cerca di capire se qualcuno ha fatto la stessa strada per vedere se è giusta. Purtroppo molti di quelli che hanno risposto nemmeno sanno di cosa parliamo e i suggerimenti tipo i tuoi (ossia di barche più piccole e con meno carichi) non si adattano alla situazione.
Tra la confusione sono emersi chiarimenti e soluzioni alternative e corrette da parte di chi ci lavora e che comunque rappresentano una conferma.
Riguardo alla zuffa con il solito (è evidente che ci posso fare poco..) a cui si aggiungono dichiarazioni dell'intervento prima di questo di cui non tenere conto in quanto si tratta palesemente di dichiarazioni stizzite e senza logica di chi ha ancora qualcosa di irrisolto e che non apportano nessun beneficio alla discussione tecnica, come sempre chi non ha nulla da dire scade sempre sul personale...

P.S. accompagnare la camma con un dito con 1500 kg di carico sulla drizza fa morire dalle risate....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2017 16:08 da kermit.)
04-06-2017 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.282
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #64
Drizza 2:1 Fiocco
Caro marcello
Oggi Fai affermazioni non corrette, forse sei troppo occupato a leggerti per informarti. Ho navigato (da equipaggio E da proprietario) su barche molto più grandi della tua, in tempi nei quali forse tu non conoscevi nemmeno l'esistenza dello sport velico e con vele di prua che i tuoi fiocchi di oggi a confronto sono francobolli. Non so quando comincia la tua esperienza ma so dove comincia la mia. Ciononostante preferisco non spiegare come si mette il cappotto al mondo a chiunque mi capiti a tiro. Per piacere dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-06-2017 16:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #65
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(04-06-2017 16:11)scornaj Ha scritto:  Caro marcello
Oggi Fai affermazioni non corrette, forse sei troppo occupato a leggerti per informarti. Ho navigato (da equipaggio E da proprietario) su barche molto più grandi della tua, in tempi nei quali forse tu non conoscevi nemmeno l'esistenza dello sport velico e con vele di prua che i tuoi fiocchi di oggi a confronto sono francobolli. Non so quando comincia la tua esperienza ma so dove comincia la mia. Ciononostante preferisco non spiegare come si mette il cappotto al mondo a chiunque mi capiti a tiro. Per piacere dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora caro Agostino spiegami quale sarebbe il vantaggio di mettere un riporto di calza su una drizza lasciando carichi di un certo livello sia sulla testa d'albero sia sui bozzelli a base d'albero quando è possibile risolvere con un paranco 2:1 perchè evidentemente la tua soluzione non l'ho capita e mi è sfuggito qualcosa.
Scusa solo per capire mica sarai anche tu di quelli dell'apre/chiude o del ditino sulla ganascia altrimenti lasciamo perdere ogni discorso...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2017 16:30 da kermit.)
04-06-2017 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.282
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #66
Drizza 2:1 Fiocco
E tre.... ognuno è padrone a casa sua. Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-06-2017 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #67
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(04-06-2017 16:34)scornaj Ha scritto:  E tre.... ognuno è padrone a casa sua. Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si però questo è un modo singolare di discutere che non capisco, proponi i due euro di calza ma quando ti chiedo di sostanziare ti tiri indietro, ovvio di fronte a certe argomentazioni faccio di sicuro come mi pare...
04-06-2017 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Senior utente

Messaggi: 2.282
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #68
Drizza 2:1 Fiocco
Bravo. Vedrai che con un 4:1 è ancora meglio. E spendi anche di più, così aggiungi un altro chilometro di drizza. Cambio canale (e vado a mangiare il gelato) .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-06-2017 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #69
RE: Drizza 2:1 Fiocco
sulle barche coi rulla, specie quelle dove la regolazione delle drizze e' un opinione e' bene avere uno stopper vocato all' albero e la cima che finisce poco sotto con la piomba per i cambi.
si tolgono decine di metri di cima dal pozzetto e si ha una reazione piu rigida del sistema per effetto della drizza libera piu corta, e' un sistema che i francesi usano da sempre, (e non solo loro) non e' il mio ideale di gestione della vela ma se rullato deve essere.. non prendiamoci tanto in giro, la regolazione della drizza e' l' ultimo dei problemi.

amare le donne, dolce il caffe.
04-06-2017 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #70
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(04-06-2017 16:25)kermit Ha scritto:  
(04-06-2017 16:11)scornaj Ha scritto:  Caro marcello
Oggi Fai affermazioni non corrette, forse sei troppo occupato a leggerti per informarti. Ho navigato (da equipaggio E da proprietario) su barche molto più grandi della tua, in tempi nei quali forse tu non conoscevi nemmeno l'esistenza dello sport velico e con vele di prua che i tuoi fiocchi di oggi a confronto sono francobolli. Non so quando comincia la tua esperienza ma so dove comincia la mia. Ciononostante preferisco non spiegare come si mette il cappotto al mondo a chiunque mi capiti a tiro. Per piacere dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora caro Agostino spiegami quale sarebbe il vantaggio di mettere un riporto di calza su una drizza lasciando carichi di un certo livello sia sulla testa d'albero sia sui bozzelli a base d'albero quando è possibile risolvere con un paranco 2:1 perchè evidentemente la tua soluzione non l'ho capita e mi è sfuggito qualcosa.
Scusa solo per capire mica sarai anche tu di quelli dell'apre/chiude o del ditino sulla ganascia altrimenti lasciamo perdere ogni discorso...
Vorrei solo far notare che ho ancora tutte e dieci le ditina attaccate e che in barca ci sono mille modi per farsi male, ma con le giuste accortezze è possibile evitare danni. Per esempio, il ditino nel camme lo si mette prima di mollare la drizza dallo stopper e non mentre...
E comunque siamo già in 3 ad aver notato questo comportamento su alcuni stopper.
La spiegazione è anche piuttosto semplice: cazzando per trascinamento il camme viene alzato e lavora solo un angolo del camme, aprendolo e richiudendolo il camme va a far pressione con tutta la superficie, se poi lo si avvantaggia con un ditino sacrificale, tanto meglio.
Ovviamente non avendo notato tu questa cosa, non è sicuramente vera 26

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #71
RE: Drizza 2:1 Fiocco
Non è sicuramente vera perchè ho fatto delle prove e l'ho fatto vedere anche al "pozzettaro" che in regata insisteva con questa manovra inutile.
Allora se vuoi vedere se lo scivolamento con apertura e chiusura è inferiore senza tale manovra fai un segno con il pennarello con la drizza cazzata a ferro e fai entrambe le manovre e dimostrami con filmino che scivola di meno, posta pure su ADV e vediamo se le sciocchezze girano alla velocità della luce o se c'è un fondamento tecnico.

Mi raccomando filmino senza interruzione e drizza cazzata a ferro, cazzata a poco non serve a nessuno e non è rappresentativa di nulla.

Riguardo al "ditino" sulla camma non c'erano riferimenti al farsi male ma semplicemente per dire che il ditino su una camma che è cazzata di un tonnellata e mezza la camma non la sposta nemmeno di un decimo di millimetro, quello che governa è l'attrito.

Ti pregherei di risparmiare commenti "non avendo notato tu questa cosa", banalissimo e scontato direi da asilo nido e ti si addice molto, normalmente le cose le provo, ci ragiono, ci studio e seppure una cosa la dice un "pozzettaro" ed è corretta la faccio mia, non è questo il caso.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2017 15:58 da kermit.)
05-06-2017 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #72
RE: Drizza 2:1 Fiocco
CVD

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #73
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(05-06-2017 16:33)Edolo Ha scritto:  CVD
Si appunto CVD solo chiacchiere, servono fatti...fai filmino....
05-06-2017 16:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #74
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(05-06-2017 16:36)kermit Ha scritto:  
(05-06-2017 16:33)Edolo Ha scritto:  CVD
Si appunto CVD solo chiacchiere, servono fatti...fai filmino....

Ma a cosa serve un filmino se sei in grado di mettere in dubbio pure quello? Hai postato un filmato di un ipotetico incrocio con una barca, l'hai puntata cambiando rotta, tutti ti han detto che hai cambiato rotta, ma tu negavi.

Ma poi non è che ogni affermazione vada documentata perché altrimenti il signor Marcello non ci crede. Sono affari tuoi, mica miei. Non ci credi? Amen!!

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #75
RE: Drizza 2:1 Fiocco
Non so nemmeno di cosa parli, ricordami l'evento, c'entra poco con questa cosa ma solo per sapere dove vuoi arrivare con le cose da asilo nido.... (sono certo che ti sbagli anche qui)

Tornando OT tecnicamente una cosa o funziona o non funziona, "mi sembra" o "mi hanno detto" non reggono.... se funziona non sono mica il giudice censore avrai fatto una cosa utile al Forum, se non funziona è solo l'ennesima prova di chi apre bocca e gli da fiato...filmino.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2017 16:53 da kermit.)
05-06-2017 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #76
RE: Drizza 2:1 Fiocco
Non sono solito segnarmi le cose ma mi pare di ricordare che tu avessi su degli occhiali camera...
Cercalo un po' e vediamo chi da fiato alla bocca...
Per la cronaca mai detto "mi sembra" o "mi hanno detto"
Devi fartene una ragione del fatto che non sei l'unico che esce in barca sai? Così come molta gente non pubblica sul forum ogni scoreggia che fa e non chiede informazioni per affermare.

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #77
RE: Drizza 2:1 Fiocco
A proposito di asilo nido... com'è che hai messo Batman? Big Grin Big Grin

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #78
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(05-06-2017 17:11)Edolo Ha scritto:  A proposito di asilo nido... com'è che hai messo Batman? Big Grin Big Grin
Che due PaXXX che sei Edolo, ma non hai nessun altro con cui prendertela? dai cerca sto video fai l'ennesima figura di merxx, mai avuta telecamera occhiali camera.....fumi troppe ...sigarette ti confondi.
Per Batman sono cose private che nemmeno immagini e sei l'ultimo a cui voglio raccontarlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2017 19:26 da kermit.)
05-06-2017 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #79
RE: Drizza 2:1 Fiocco
Ahahahah.....gli occhiali con camera li avevo io e credo Edolo si riferisca all'incrocio che ebbi con ex Adv con Vismara che mi poggiò addosso. Kermit, sei stato confuso con ex Adv di pistrice, chissà perché Wink
05-06-2017 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #80
RE: Drizza 2:1 Fiocco
(05-06-2017 22:24)TestaCuore Ha scritto:  Ahahahah.....gli occhiali con camera li avevo io e credo Edolo si riferisca all'incrocio che ebbi con ex Adv con Vismara che mi poggiò addosso. Kermit, sei stato confuso con ex Adv di pistrice, chissà perché Wink

Sarà stato n'altro rompi palle Big Grin
Vedi Kermit la differenza tra me e te!? Se io pesto una schifezza non faccio finta di aver camminato su un prato di margherite. Faccio ammenda e stop.
Ciò non toglie che tanti stopper lavorano come dico io ed altri, e qui mi riferisco alla schifezza che hai sotto la scarpa...

Birbante di un Frap!!!
05-06-2017 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Utilizzo di un inhauler per il fiocco mlipizer 26 944 10-03-2024 07:48
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 564 17-01-2024 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  drizza randa senza winch? robboflea 5 610 05-12-2023 10:50
Ultimo messaggio: robboflea
  allungare una drizza sulla coda kermit 22 6.220 16-10-2023 10:52
Ultimo messaggio: albert
  Drizza randa catamarano fisiolaser 11 876 13-09-2023 20:24
Ultimo messaggio: fisiolaser
  Problema con Fiocco e battagliola di prua Vittorio Camino 15 1.092 26-07-2023 11:29
Ultimo messaggio: albert
  Trinchetta + fiocco/genoa aldoraffaelepalma 9 1.223 30-06-2023 22:17
Ultimo messaggio: Vaalter
  Penna della randa con drizza e garroccio. nic 4 620 19-06-2023 10:14
Ultimo messaggio: albert
  Drizza Tessile/Acciaio ricco27 38 6.807 10-06-2023 10:26
Ultimo messaggio: Lupicante
  Bugna e mura per terzaroli del fiocco LambertoDK 19 1.847 12-04-2023 16:14
Ultimo messaggio: LambertoDK

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)