Rispondi 
Old English boat of 70 years
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior Utente

Messaggio: #1
Old English boat of 70 years
Come da titolo vendo per un amico che ha un deposito di barche una vecchia signora inglese di 70 anni circa. La storia è breve...un mio concittadino (che non conosco) si è innamorato di questa barca di un cantiere inglese l'ha trasportata da Genova a Lecce, gli ha rifatto il motore (BMW monocilindrico senza data e senza identità), gli ha fatto rifare da un maestro d'ascia locale lo specchio di poppa e i prigionieri del bulbo. L'ha felicemente usata per una sola stagione, l'ha ricoverata per l'inverno successivo nella posizione che vedrete in foto ed è rimasta li per quasi otto lunghi anni. Come ben sapete il sole, l'umidità, il freddo e il caldo hanno fatto tutto il resto. Ora visto che il proprietario non ne vuole più sapere niente (BARCHICIDIO!!) ha dato via libera al proprietario del deposito di venderla a qualunque prezzo egli vuole così da recuperare (almeno in parte) la cifra spettante. Ed ecco che subentra Bobbetto. Corsaro è stato li di fianco per molti mesi in riparazione e mi ha sussurato a lungo "dai Bob prendila e rimettila in acqua" ma ahimè mi mancano un sacco di cose: i soldi, le forze, la volontà e non ultima l'approvazione di Novecenta che per anni ha festeggiato le sue vacanze, i suoi compleanni, e molto del suo tempo libero per seguire e accontentare un vecchio pazzo amante del legno, quindi passo la mano. ORA!!!!
Il legittimo proprietario della barca chiede solo 2000€ a parziale indennizzo di ciò che gli sarebbe spettato in questi anni. Fatevi avanti e rimettete questa stupenda barca di circa 8 metri e mezzo che già mi immagino con la mia fervida fantasia e conoscendo le barche con chiglia lunga solcare il mare come se viaggiasse su una rotaia e dare tante di quelle soddisfazioni al proprietario per essere armatore di una barca che chissà quale storie nasconde nei suoi legni. Mi riferiva inoltre che regalerebbe un altra barca tipo gozzo più o meno della stessa lunghezza (con albero in legno) di cui allego delle foto. Rimango a disposizione per qualunque chiarimento.
p.s. non fatevi scoraggiare dalle condizioni della barca il legno è un materiale che non ha memoria e si rimette facilmente a nuovo!!!Smiley2
Bob
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
07-06-2017 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior Utente

Messaggio: #2
RE: Old English boat of 70 years
Altre immagini[Immagine: image.jpg]
[Immagine: image.jpg]
[Immagine: Nausica_4.jpg]
[Immagine: Nausica_5.jpg]
[Immagine: Nausica_6.jpg]
[Immagine: Nausica_7.jpg]
[Immagine: Nausica_8.jpg]
[Immagine: Nausica_9.jpg]
[Immagine: Nausica_10.jpg]
E di seguito una immagine del gozzo che regala
[Immagine: GOZZO_1.jpg]

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
07-06-2017 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)