Rispondi 
Recupero Sibilla
Autore Messaggio
BRUNOFAN Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #1
Recupero Sibilla
Buona sera a tutti. Sono Bruno di Firenze e sono nuovo del forum. Ho seguito le vostre discussioni e devo dire che molto spesso sono rimasto stupito da quante soluzioni, complicate o semplici, possono essere proppste da tutti gli amici del forum. Mi sono imbattuto in una Sibilla Co Ma Ve semi-abbandonata. Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato materiale interessante che potesse darmi informazioni esaudienti. Mi rendo conto che si tratta di una barca molto modesta, ma se in acqua non fosse proprio un "incubo" sarei tentato di perderci un po' di tempo per rimetterla in mare. Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo? Grazie in anticipo? B V
21-06-2017 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #2
RE: Recupero Sibilla
(21-06-2017 15:50)BRUNOFAN Ha scritto:  Buona sera a tutti. Sono Bruno di Firenze e sono nuovo del forum. Ho seguito le vostre discussioni e devo dire che molto spesso sono rimasto stupito da quante soluzioni, complicate o semplici, possono essere proppste da tutti gli amici del forum. Mi sono imbattuto in una Sibilla Co Ma Ve semi-abbandonata. Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato materiale interessante che potesse darmi informazioni esaudienti. Mi rendo conto che si tratta di una barca molto modesta, ma se in acqua non fosse proprio un "incubo" sarei tentato di perderci un po' di tempo per rimetterla in mare. Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo? Grazie in anticipo? B V
"dove c'è sfizio non c'è perdenza" Smiley4
Su un barchino così ti ci puoi divertire con poca spesa, dipende dallo stato di partenza e dalla tua manualità e tempo da giocarci. Fai molta attenzione agli eventuali danni strutturali che ti possono mettere in difficoltà, specie se la cassa di deriva non è perfettamente a posto.
Fatti un check-list dettagliato e spunta ogni cosa mancante o difettosa prima di avviare la trattativa21 Sembra semplice, ma anche su una piccola barca sono tantissime le cose da verificare.
Come naviga non saprei, ma sembra abbastanza larga con un comodo pozzetto, se ha abbastanza vela e non pesa troppo...
BV!

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
21-06-2017 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #3
RE: Recupero Sibilla
Ciao. Sarebbe importante capire alcune cose, premesso che se la barca non è proprio in pessime condizioni i costi e tempi per le riparazioni, vista la misura, potrebbero essere "sopportabili". Ti interessa perché è carrellabile e ha la deriva mobile? La lasceresti principalmente in acqua o l'idea sarebbe di farne un uso giornaliero, con alaggio e varo ogni volta che intendi uscire?
Questo perché la barchina è davvero piccola piccola e se avessi la voglia e la possibilità di tenerla in acqua ormeggiata da qualche parte forse con una misura un pochino più grande avresti più spazi e più soddisfazioni a vela. Sto pensando, a titolo di esempio ad un Altura 601.
Comunque, non sapendo cosa intendi farne, sto solo ipotizzando e molto probabilmente la mia risposta non ti è utile.
Se per te la Sibilla fosse interessante, guarderei lo stato della deriva, della pala del timone e controllerei che non ci fossero crepe troppo profonde nella vetroresina, la tenuta dell'oblo' e lo stato dell'albero.
21-06-2017 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BRUNOFAN Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #4
RE: Recupero Sibilla
Grazie per le pronte risposte. Seguirò i consigli di oudeis e di BeppeZ. Farò molta attenzione alla deriva e alla sua cassa. L'albero è in ottime condizioni lo scafo integro. Sono tentato perché intendo metterla in acqua giusto per qualche fine settimana e usarla consecutivamente per una ventina di giorni o poco più. Per veleggiare seriamente normalmente noleggio. La userei per sopravvivere alla noia della spiaggia, ma anche un guscio potrebbe causare spese esose, sebbene io sia abbastanza abile nei lavoretti di manutenzione. Ho fatto esperienza in mare ma non con barchini di questo tipo. Il mio timore principale è quello di ritrovarmi a tentar di veleggiare su una boa....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2017 17:00 da BRUNOFAN.)
21-06-2017 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BRUNOFAN Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #5
RE: Recupero Sibilla
Grazie per le pronte risposte! Seguirò i consigli di oudeis e di BeppeZ. La barchina è in buone condizioni generali ed io me la cavo con i lavoretti di ristrutturazione. Ho fatto esperienza in mare, mai però con gusci di questo tipo e il mio timore è quello di ritrovarmi a tentar di veleggiare su una meda... La barca la metterei in mare giusto per qualche fine settimana e per una ventina di giorni in estate, per sfuggire alla noia della spiaggia. Quando ho voglia di barca seria, normalmente, noleggio anche se il mio sogno sarebbe ben diverso!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2017 17:15 da BRUNOFAN.)
21-06-2017 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #6
RE: Recupero Sibilla
per sfuggire alla noia della spiaggia.
Va bene tutto: appena venduta la barca mi sono comprato una canoa gonfiabile Smiley4 Ora sono alle prese con Aria 757Smiley26
Certo non hai per le mani un minitransat, ma ti poi divertire e magari
hai qualche sorpresa giocando sulle regolazioni18
Poi se non ci sono danni e le vele tengono spese ne hai davvero poche.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
22-06-2017 12:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BRUNOFAN Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #7
RE: Recupero Sibilla
Ma si, infondo è un giocattolo! Un modo per crearsi il da fare. Purtroppo alcuni ni anni fa entrai in una società che faceva crociere giornaliere prevalentemente in Corsica e Sardegna e Grecia, quelli furono dolori veri! Una truffa in piena regola, persi in un sol colpo gli inassi di tutta una stagione e la barca.... sopravviverò anche ad una Sibilla, nel caso....! Beh
La tua barca è di tutt'altra razza, un Abrami, se non sbaglio? Non so dove navighi ma se vedrai una papera a vela avvicinati ci beviamo qualcosa insieme! B V
PS Grazie per l'incoraggiamento!
22-06-2017 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #8
RE: Recupero Sibilla
(22-06-2017 12:47)BRUNOFAN Ha scritto:  Ma si, infondo è un giocattolo! Un modo per crearsi il da fare. Purtroppo alcuni ni anni fa entrai in una società che faceva crociere giornaliere prevalentemente in Corsica e Sardegna e Grecia, quelli furono dolori veri! Una truffa in piena regola, persi in un sol colpo gli inassi di tutta una stagione e la barca.... sopravviverò anche ad una Sibilla, nel caso....! Beh
La tua barca è di tutt'altra razza, un Abrami, se non sbaglio? Non so dove navighi ma se vedrai una papera a vela avvicinati ci beviamo qualcosa insieme! B V
PS Grazie per l'incoraggiamento!
Il mare è pieno di cialtroni, non ci sono più i vecchi pirati88
Sì, aria è un progetto di Abrami, che è al corrente dell'impresa.
Io vivo in lazio sud, navigo dove capita...

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
24-06-2017 13:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Recupero IW31 abbandonata LambertoDK 6 584 30-12-2023 11:04
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor Cani Fuendi 27 4.817 12-06-2020 13:56
Ultimo messaggio: Cani Fuendi
  Recupero di ITA193 - Soling Abbott 1978 alessandro_bellino 5 1.863 05-12-2018 10:01
Ultimo messaggio: gorniele
  materiale di recupero udala 4 2.678 05-03-2014 04:34
Ultimo messaggio: udala
  dove trovare motori elettrici di recupero... federico_lisa 11 13.309 27-10-2011 18:28
Ultimo messaggio: felletti
Exclamation Tempest recupero e restauro bigfoot 1 2.108 07-09-2011 20:21
Ultimo messaggio: clavy
  recupero tanbuccio cocò 6 2.610 29-04-2010 20:12
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)