Rispondi 
Tariffe intervento SNSM francese
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Tariffe intervento SNSM francese
Se ne era parlato in un filo che non ritrovo, ecco qui le tariffedi intervento della SNSM, societe nationale du sauvetage en mer, l organismo francese prepostoagli interventi di salvataggio e assistenza in mare

http://www.hisse-et-oh.com/system/assets...1499286789


Non riesco ad alllegare il file e' troppo grosso, magari Hal puo intervenire? Intanto ho messo il link dove l ho trovato

Bv
06-07-2017 12:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.277
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #2
RE: Tariffe intervento SNSM francese
(06-07-2017 12:53)rob Ha scritto:  Se ne era parlato in un filo che non ritrovo, ecco qui le tariffedi intervento della SNSM, societe nationale du sauvetage en mer, l organismo francese prepostoagli interventi di salvataggio e assistenza in mare

http://www.hisse-et-oh.com/system/assets...1499286789


Non riesco ad alllegare il file e' troppo grosso, magari Hal puo intervenire? Intanto ho messo il link dove l ho trovato

Bv


Rob,

Riesci a chiarire cosa significano le tre colonne della tabella (CTT/V1, V2, VL/SR)?

Grazie e BV,
Casper
06-07-2017 13:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Tariffe intervento SNSM francese
Mi accodo alla richiesta di Casper.

Vorrei fare una considerazione però. Trovo moralmente inaccettabile far pagare un soccorso per emergenza visto che le tasse dovrebbero comprendere anche questo. Escludiamo pure i casi di imperizia, il recupero dei mezzi o gli interventi per gli stranieri, salvo un accordo tra stati tipo per il SSN.
Ma di sto passo se uno si rompe una gamba per strada che succederà? Dovrà pagare per l'ambulanza?
Vero che nessuno ci obbliga ad andare per mare, ma a parte il fatto che in mare c'è pure gente che ci lavora,ma non siamo nemmeno obbligati ad andare a passeggio od in auto.
IMHO ovviamente

Birbante di un Frap!!!
06-07-2017 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
RE: Tariffe intervento SNSM francese
Edolo,
no no, il soccorso a persone e' sempre totalmente gratuito, le tariffe indicate sono essenzialmente per il rimorchio di unita, salvataggio di "cose".
Le varie sigle indicano il tipo di:mezzi utilizzati, TT penso siano le vedette ognitempo, i mezzi piu grossi di cui la snsm dispone, le altre sigle per Vedetta Leggera, eccetera giu fino al gommone che magari interviene per riportare a terra un surf o una deriva che si allontana dalla spiaggia.

Il filo di heo poi parla di casi specifici, le evacuazioni mediche dalle isole dell atlantico, il vecchietto che si ammala su ouessant o groix dove non c e' nessuna strruttura medica: non c e rischio di vita quindi non e'mayday, la snsm ha concordato delle tariffe con la "mutua" che quindi assicura il rimborso al malato.
06-07-2017 16:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Tariffe intervento SNSM francese
Ah ok. Grazie per la spiega Rob.
Mi ha tratto in inganno una discussione avuta recentemente con un amico mezzo francese che mi diceva che in Francia i soccorsi in montagna vengono fatti pagare, cosa anche quella odiosa (sempre coi distinguo di cui sopra), avevo immaginato chw avessero esteso la cosa anche al mare. Meglio così.
Riguardi alle sigle?
Ciao

Birbante di un Frap!!!
06-07-2017 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Tariffe intervento SNSM francese
Pero' anche questa andrebbe capita bene:
http://www.hisse-et-oh.com/system/assets...1486804193
anche se qui ne parlano tentando di dare giustificazione:
http://www.hisse-et-oh.com/forums/vie-a-...-personnes
da cui parrebbe (anche se non e' chiarissimo) che il soccorso in mare a persone sia gratuito ma poi il trasporto via terra venga fatturato.
06-07-2017 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)